I migliori film di Enrico Brignano

Enrico Brignano

Enrico Brignano

18/05/1966 (56 años)
Oggi presentiamo i migliori Enrico Brignano film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Enrico Brignano.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Poveri ma ricchissimi

Poveri ma ricchissimi
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/2017
  • Carattere: Marcello Bertocchi
A Natale 2017 torna la famiglia Tucci, sempre più ricca e sempre più cafona ma con una passione nuova: la politica. Ai Tucci l’ostentazione del lusso non basta più, hanno capito che la vera svolta è il potere. E così decidono di indire un referendum che permetta al loro paesino di uscire dall’Italia, dichiararsi Principato indipendente e proporre così nuove leggi. Una vera e propria “Brexit Ciociara”, un Principato a conduzione familiare con a capo un uomo dalla pettinatura improbabile, un solido conto in banca, ma soprattutto molto cafone: Danilo Tucci, l’unico leader al mondo che fa più gaffes di Donald Trump.

Ex - Amici come prima!

Ex - Amici come prima!
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/10/2011
  • Carattere: Marco
Accordi e disaccordi, crimini e misfatti, amori in corso di coppie allo sbaraglio che per incredibili scherzi del destino incroceranno le loro esistenze per un momento, o forse per sempre, in questa romantica commedia degli equivoci dove niente è come sembra. Un ironico ritratto della storia, o forse, della geografia sentimentale dei nostri giorni. Perché nel corso della nostra vita, prima o poi, ognuno di noi è destinato a diventare un "ex": ex alunno, ex commilitone, ex amico, ex migliore amico, ex fidanzato, ex marito. Questo film è dedicato a loro, allo sterminato esercito degli "ex". Per i quali c'è sempre una seconda occasione...

Miracolo italiano

Miracolo italiano
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/12/1994
  • Carattere: Michele
Film in otto episodi. Una parlamentare di An passa una furibonda notte d'amore con un deputato di Rifondazione; Maria Carla si lascia abbordare durante la proiezione di "Balla coi lupi"; Rosalia s'è appena sposata, ma la sera stessa, in discoteca, si fa tentare da un divo delle telenovelas; un ragioniere s'inventa una malattia per approfittare delle grazie di un'infermiera procace; una famiglia scopre che la fidanzata del figlio è un transessuale; un presentatore televisivo s'inventa un'amicizia con Kevin Costner per conquistare una giornalista fanatica del divo; due amiche si raccontano straordinarie avventure erotiche; un marito lascia la moglie alle Seychelles tra le mani di una massaggiatrice e non si accorge che è invece un uomo.

Un'estate al mare

Un'estate al mare
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 27/06/2008
  • Carattere: Italo
Sette episodi tutti da ridere che vedono come protagonisti alcuni dei principali esponenti del genere, vecchi e nuovi, ognuno alle prese con rocambolesche situazioni e gag surreali...

Poveri ma ricchi

Poveri ma ricchi
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/2016
  • Carattere: Marcello Bertocchi
La famiglia Tucci vive a Torresecca, paesino vicino a Zagarolo, e non ha mai conosciuto il benessere. Danilo, il padre, intreccia mozzarelle e sogna la Formula Uno; Loredana, la madre, è casalinga con l'ossessione della pulizia (perché "i germi s'ingrifano al tramonto") e un talento speciale per i supplì; la figlia Tamara fa la cassiera al super e precede ogni sua opinione con "hashtag"; Marcello, lo zio, è un disoccupato cronico col diploma di perito agrario; Nicoletta, la nonna, passa le giornate davanti alla tv e ha una cotta per Gabriel Garko. Ma i Tucci si vogliono bene e nonostante i piccoli screzi quotidiani sono una famiglia unita, perciò quando vincono 100 milioni di euro alla lotteria la loro vita viene rivoluzionata. Rimanere a Torresecca è impossibile e si trasferiscono in blocco a Milano, prendendo alloggio in un hotel 5 stelle in zona piazza Gae Aulenti. È in quell'albergo che Marcello incontrerà Valentina, la donna che gli cambierà ulteriormente la vita.

Stai lontana da me

Stai lontana da me
5,8/10
Jacopo, consulente di coppia, è perseguitato da un'insolita forma di sfortuna: quando comincia a uscire con una ragazza che gli piace, la sorte si accanisce... contro di lei. Per questo, dopo innumerevoli tragedie da lui involontariamente causate alle sue fidanzate, ha optato per la solitudine. Finché non incontra Sara, una giovane architetto che sembra essere la sua donna ideale. Proprio perché le vuole veramente bene, Jacopo cerca di starle lontano. Ma la passione reciproca è incontenibile, e presto le conseguenze sulla vita della ragazza diventano disastrose. In un'epoca di scarsa ispirazione e scarso coraggio produttivo, il cinema italiano attinge a quello francese per realizzare il rifacimento di una commedia romantica, Per sfortuna che ci sei, che oltralpe era stata campione di incassi, ma in Italia era passata quasi inosservata.

Sant'Antonio di Padova

Sant'Antonio di Padova
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2002
Sicilia, 1221. Il francescano Antonio, naufragato sull'isola con il confratello Giulietto, racconta al vescovo del luogo la sua storia. Fernando, così si chiamava Antonio prima di vestire il saio, era un nobile portoghese destinato a diventare cavaliere. Un grave episodio lo costrinse ad abbandonare la vita secolare e a ritirarsi in convento. Dopo essere stato in Africa e aver girato l'Europa con il fidato Giulietto, un frate minore venuto dall'Italia, Antonio raggiunge Padova. Il frate trova una città in mano a usurai che, toccati nel vivo dalle sue parole, tentano di ucciderlo servendogli una minestra avvelenata. Ma accade un miracolo...

Un'estate ai Caraibi

Un'estate ai Caraibi
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/06/2009
  • Carattere: Angelo Cerioni
Roby è un bancario napoletano a cui viene diagnosticato per errore un tumore in fase terminale, Angelo è l'autista zelante di un volgare palazzinaro romano, Max è lo speaker radiofonico e becco di una radio locale, tradito dalla fidanzata e dal migliore amico, Vincenzo è un dentista napoletano con moglie e amante insoddisfatte, Alberto è un romano spiantato e trapiantato suo malgrado ad Antigua, dove imbroglia turisti, scommette alla lotteria e alleva un piccolo orfano. Tra promesse tradite, mogli lasciate a casa, amanti "comprate", morti simulate e salvataggi milionari, l'allegra brigata si sposterà sull'isola di Antigua, dove si incrocerà senza toccarsi mai.

Ci vediamo domani

Ci vediamo domani
5,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/04/2013
  • Carattere: Marcello Santilli
Marcello Santilli (Enrico Brignano) è continuamente alla ricerca dell’occasione della vita, ma le sue grandi idee per arricchirsi in modo facile e svoltare si rivelano sempre delle fregature! Con una moglie stufa di fargli da madre ed una figlia che ha poca stima di lui, Santilli ormai ridotto sul lastrico ha un’ultima micidiale trovata... Aprire l’unica agenzia di pompe funebri in uno sperduto paesino della Puglia popolato solo da ultranovantenni, quindi tutti potenziali "clienti". Ma il tempo passa e i vecchietti del luogo non mostrano alcun segno di cedimento

Tutte lo vogliono

Tutte lo vogliono
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/09/2015
  • Carattere: Orazio
Giovanna, Carla, Francesca, Chiara. Cosa avranno in comune queste donne così diverse fra di loro? Quale sarà mai quel dettaglio non irrilevante che rende le loro esistenze segretamente imperfette? E quale mistero femminile è così intimo e privato, che più privato non si può? Qualunque cosa sia, Tutte lo vogliono. Una food designer, il suo primo amore e uno sciampista per cani sono i protagonisti di questa commedia allegramente spudorata che racconta sulle donne quello che nessuno aveva mai osato raccontare.

Faccio un salto all'Avana

Faccio un salto all'Avana
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2011
  • Carattere: Fedele
Un imprenditore romano dalla vita privata un po' deludente scopre che il fratello, creduto scomparso da alcuni anni, vive, in realtà, a Cuba. Lo raggiunge sull'isola.

La vita è una cosa meravigliosa

La vita è una cosa meravigliosa
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/04/2010
  • Carattere: Cesare
Una commedia che vede protagonisti diversi personaggi le cui vicende si intrecciano: Cesare, un poliziotto che si occupa d'intercettazioni e vive spiando le vite degli altri; Antonio, presidente di un importante gruppo bancario, al quale i politici chiedono con insistenza fondi neri per finanziare i loro impicci. Un'indagine unisce il proprietario della clinica dove lavora Claudio, un chirurgo sposato con Elena, Vanessa, la figlia di Antonio, Marco, un giovane elettricista, e Laura, una massaggiatrice che si è innamorata di Cesare senza sapere che fa il poliziotto. Queste storie iniziano tutte male: Cesare scopre di avere una fidanzata che fa la escort, Laura incontra solo uomini sbagliati, Antonio è ricattato dai politici che lo obbligano a fare imbrogli, Claudio ha un figlio che combina solo guai, Elena soffre di una gelosia maniacale, Vanessa è una ragazza viziata, Marco viene accusato ingiustamente di un furto che non ha commesso. Ma... la vita è una cosa meravigliosa.

SMS - Sotto mentite spoglie

SMS - Sotto mentite spoglie
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2007
  • Carattere: Bruno Garrone
Tommaso è un uomo realizzato professionalmente e affettivamente. Nonostante i diciotto anni di matrimonio è ancora innamorato di Chicca, la bella e desiderabile moglie con la quale c'è intesa sessuale e affinità elettiva. Ora che i due figli sono cresciuti e indipendenti (la sera escono lasciandoli soli), Chicca può scatenare tutta una serie di fantasie erotiche. Per stare al gioco, Tommaso le invia un focoso sms che però per errore arriva a Chiara, la moglie di Gino, il suo migliore amico. Tutt'altro che offesa dal messaggio, Chiara si offre anima e corpo a Tommaso mettendo in pericolo l'equilibrio mentale (e familiare) dell'uomo.

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile

Sharm El Sheikh - Un'estate indimenticabile
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/09/2010
  • Carattere: Fabio Romano
Romano e De Pascalis sono colleghi occupati presso un'azienda assicurativa, che da amici cordiali diventano rivali accaniti in seguito alla minaccia di licenziamento per esubero. Decisi a non perdere il posto, la casa, lo status sociale e le rispettive consorti, i due agenti partiranno alla volta di Sharm el Sheikh, dove si gode sole e denaro il loro nuovo boss. Imprenditore senza scrupoli, Saraceni è presidente dell'Empoli Calcio, marito di una donna bellissima e padre distratto di un adolescente. Sulla spiaggia e sotto gli ombrelloni dei "vip", Romano e De Pascalis tenteranno di avvicinarlo e di conservare il posto di lavoro. Intorno a loro intanto mogli e figli animeranno nel bene e nel male il loro soggiorno "all inclusive".

Un Natale x 2

Un Natale x 2
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/2011
  • Carattere: Danilo
Claudio è un determinato tagliatore di teste che, in prossimità del Natale, cerca di risolvere rapidamente una situazione di azienda in crisi a Catania procedendo con i licenziamenti. Il proprietario manifesta perplessità e, trattenendolo in sede, gli fa perdere l’aereo per Torino dove dovrebbe annunciare le sue nozze con Anna, da tempo sua fidanzata. Claudio, che nel frattempo non ha rinunciato a dedicarsi ad altre donne, compresa la giovane amante Stefania, si trova così costretto a raggiungere in auto il Norditalia con Danilo, operaio "licenziabile" con genitori da raggiungere a Torino. Il viaggio sarà ricco di imprevisti ed avrà un finale inatteso.

Tutta un'altra vita

Tutta un'altra vita
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 12/09/2019
  • Carattere: Gianni
Cosa faresti se il destino ti offrisse di diventare un’altra persona per una settimana? Gianni è un tassista romano con una routine consolidata. Ha una moglie e due figli e sogna di vincere la lotteria per cambiare il suo quotidiano scialbo e sempre uguale, incapace com’è di modificare il flusso della sua vita. E quando una coppia benestante, in partenza per una settimana alle Maldive, dimentica nel suo taxi le chiavi della loro meravigliosa villa da mille e una notte, Gianni azzarda: si impossessa della villa e della vita del suo proprietario, finendo in una giostra di emozioni mai vissute prima che culminano nell’incontro inaspettato con Lola, un sogno di ragazza che vede in lui un vincente e che gli sconvolge l’esistenza. Gianni diventa un’altra persona e quella con Lola è davvero ”Tutta un’altra vita”... e sarebbe pronto a mollare tutto per lei se non fosse che al termine della settimana di vacanza i legittimi proprietari ritornano alla villa...

South Kensington

South Kensington
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/2001
  • Carattere: Francesco
Antonio, figlio di un imprenditore napoletano, viene inviato a Londra dal padre, affinché impari l'inglese. Insieme al bancario Francesco, vive nella lussuosa dimora cittadina di Lord Brett, un nobile rubacuori con grosse difficoltà finanziarie.

La Bomba

La Bomba
5,7/10
  • Prima: 22/10/1999
  • Carattere: Sergio
Nino e Sergio hanno sempre sognato di diventare attori. Insieme decidono di andare a New York per un'audizione all'Actor's Studio. Qui conoscono Gaetano, anch'egli aspirante attore, che lavora in un ristorante come cameriere. Nino e Gaetano superano l'audizione mentre Sergio, bocciato, prende il posto di Gaetano al ristorante per poter mantenere i suoi amici all'Actor's Studio. Al ristorante Sergio se la deve vedere tutti i giorni con il proprietario cinese. Così una sera, Nino e Gaetano decidono di fare uno scherzo: telefonano al ristorante fingendosi mafiosi.

VIP

VIP
4,3/10
Alla festa di inaugurazione del ristorante "L'Impero del Sushi", l'evento mondano dell'anno organizzato da Ilaria della Rocchetta (Monica Scattini), la più famosa PR di Roma, partecipano celebrità internazionali, come la giovane attrice americana Julia Logan (Hana Komestikova), ma anche una serie di invitati "per caso". Molti degli incontri di quella sera si dovranno scontrare nei giorni a seguire con l'amara scoperta della verità.

In barca a vela contromano

In barca a vela contromano
6,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1997
  • Carattere: Zinna
Un giovane medico disoccupato accetta l'incarico, offertogli da un ospedale, di scoprire uno strano traffico di posti letto all'interno della struttura sanitaria. Viene quindi ricoverato per subire un'operazione al ginocchio.

Attori correlati