I migliori film di Ettore Bassi

Ettore Bassi

Ettore Bassi

16/04/1970 (53 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ettore Bassi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ettore Bassi.
Genere:

Bakhita

Bakhita
7,4/10
1948. Aurora Marin giunge nel convento delle Canossiane di Schio dove è appena spirata suor Bakhita e rievoca, insieme alle figlie che l'hanno accompagnata, l'incredibile vita della donna che l'ha cresciuta. Nata in un villaggio del Sudan, rapita dai negrieri e venduta al Marin, un mercante di Zianigo, Bakhita - il cui nome significa "fortunata", perché è scampata al leone - diviene la balia di Aurora, che ha perso sua madre al momento della nascita. Violentemente osteggiata dai contadini e dagli altri servi del padrone, Bakhita si avvicina alla fede cattolica, grazie al prete del paese, ma Marin non rinuncia a lei e la perseguita per riaverla. Ne sortirà un processo di grande eco e la decisione di Bakhita di farsi suora. Giovanni Paolo II, nel 2000, ne farà una santa.

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce
7,9/10
Napoli, 1906. Giuseppe Moscati è un giovane medico che si appresta a prendere servizio in uno degli ospedali della città. La passione per il suo lavoro si unisce, ben presto, ad un impegno sociale costante che lo porta ad essere vicino ai più bisognosi.

Chiara e Francesco

Chiara e Francesco
7,5/10
Italia, XIII secolo. La storia dell'amicizia tra due giovani che hanno dedicato la loro vita a Dio e ad altri: San Francesco e Santa Chiara d'Assisi. I figli della borghesia e della nobiltà, rispettivamente, hanno rinunciato alla loro vita accolti da una vita di sacrificio, umiltà e proselitismo ...

Finché giudice non ci separi

Finché giudice non ci separi
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/11/2018
  • Carattere: Giorgio
Mauro, Paolo, Roberto e Massimo sono quattro amici, tutti separati. Massimo è fresco di separazione e ha appena tentato il togliersi la vita. Il giudice gli ha levato tutto: la casa e la figlia. In più lo ha costretto a versare un cospicuo assegno mensile alla moglie. Con quello che resta del suo stipendio si può permettere uno squallido appartamento. I tre amici gli stanno vicino per rincuorarlo e controllare che non riprovi a mettere in atto l'insensato gesto. Ognuno dà consigli su come affrontare la separazione e ritornare a vivere una vita normale. Proprio quando i tre sembrano essere riusciti a riportare alla ragione il loro amico, un'avvenente vicina di casa suona alla porta riservando una poco gradita sorpresa a Massimo.

Maldamore

Maldamore
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/03/2014
  • Carattere: Antonio
Una coincidenza banale, la perdita di attenzione nei confronti di un dettaglio quasi impercettibile, una distrazione che può capitare a chiunque, genera conseguenze che sconvolgono la vita di un'intera famiglia. Un interfono per bambini lasciato acceso per sbaglio, mentre nella stanza due persone si rivelano segreti inconfessabili ai reciproci partner. Una deflagrazione tanto comica quanto sconvolgente, e poi una domanda: "Che fare adesso?"

Quello che le ragazze non dicono

Quello che le ragazze non dicono
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: Walter
Le vicende sentimentali di quattro ragazze amiche sin dall'infanzia.

Mal'aria

Mal'aria
7/10
Negli anni dell'ascesa del fascismo, nelle campagne tra Ravenna e Ferrara viene ritrovato il cadavere di un uomo che sembra aver subito l'attacco di una belva incredibilmente feroce. Si tratta di un medico della zona che aveva appena denunciato nella Capitale il focolaio di un'epidemia di malaria, proprio nei giorni in cui Mussolini sta raccogliendo consensi grazie alla proposta di legge sulle bonifiche. Per indagare, arriva sul posto l'ispettore Carlo Rambelli, inviato dal Ministero della Salute. Ma presto un altro medico cade vittima del misterioso assassino...

La regina degli scacchi

La regina degli scacchi
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/06/2002
  • Carattere: Emilio
Maria Adele è una ragazza diciassettenne con l'ossessione degli scacchi, per i quali nutre una passione nevrotica, dietro cui si celano le ombre di un passato drammatico. Orfana di madre, vive con il padre, professore di storia della musica. Un giorno scopre casualmente, grazie ad una lettera, di essere stata adottata. Aiutata da un giornalista del Resto del Carlino riuscirà a rintracciare la vera madre e a ricordare finalmente un episodio della sua primissima infanzia che le permetterà di condurre un'esistenza meno tormentata. Alla vicenda si intreccia l'indagine del sopracitato giornalista, indagine che porterà a svelare i crimini di pedofilia commessi dal maestro di scacchi di Maria Adele, il quale finirà suicida.

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo
6,7/10
  • Prima: 23/05/2016
  • Carattere: Tonino De Luca
Il film racconta gli ultimi anni del poliziotto Boris Giuliano.

A testa alta

A testa alta
6/10
  • Genere: Storia
  • Prima: 03/05/2014
Abbandonato dalla madre a 6 anni, Malony entra ed esce dal tribunale minorile. Attorno a questo giovane problematico si forma a poco a poco una famiglia adottiva: Florence, un magistrato minorile vicina alla pensione, e Yann, un assistente sociale sopravvissuto a sua volta a un'infanzia difficile. Insieme seguono il percorso del giovane e cercano caparbiamente di salvarlo.

Per non dimenticarti

Per non dimenticarti
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/09/2006
  • Carattere: Giordano
Roma 1947. In città sono ancora tangibili i drammatici segni della guerra. La fame e le sofferenze, patite negli anni della contesa sono impresse, come un marchio, nel carattere di nove donne in attesa di partorire. Nina, la protagonista, viene ricoverata in anticipo per via di alcune complicazioni. Scoprirà un mondo fino a quel momento a lei sconosciuto: storie di difficoltà e privazioni, di abbandono e di tradimenti, ma anche di amore, passioni, solidarietà e tenerezza. Sarà proprio grazie al contatto con quelle donne e con le loro particolari vicende, ognuna unica ed universale, che Nina maturerà la consapevolezza e la forza per fronteggiare quello che le sta accadendo: l'esperienza grandiosa e al contempo spaventosa della maternità.

The Uneven Rome

The Uneven Rome
  • Prima: 24/03/2011
  • Carattere: Max

Il Sorteggio

Il Sorteggio
6,6/10
  • Prima: 26/09/2010
Il film ricostruisce il primo processo al nucleo storico delle Brigate Rosse del 1977 a Torino.

Promessa d'amore

Promessa d'amore
5/10
  • Prima: 01/01/2004
  • Carattere: Fabio

Attori correlati