I migliori film di Fabian

Fabian

Fabian

06/02/1943 (81 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Fabian film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Fabian.
Genere:

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: U.S. Army Ranger
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Pugni, pupe e pepite

Pugni, pupe e pepite
6,9/10
A Nome, in Alaska, nel 1900, Sam McCord (Wayne) e i fratelli George e Billy Pratt (Granger e Fabian) hanno scoperto per caso una vena aurifera. Sam ritorna a Seattle per cercare la fidanzata di George, ma questa, stanca di aspettare, si è nel frattempo sposata. Per non tornare a mani vuote, accompagna allora in Alaska come "sostituta" Michelle (Capucine), una graziosissima "entraîneuse" che, però, è innamorata di lui. A tutto questo si aggiunge anche una complicazione: un affarista disonesto (Kovacs) riesce a far sequestrare la miniera.

Qualcosa di personale

Qualcosa di personale
6,1/10
Sally Atwater (Pfeiffer), provinciale che vuol diventare una star del giornalismo televisivo, incontra il suo Pigmalione nell'anziano direttore (Redford) di una rete di Miami che s'innamora di lei. Prima la carriera di lei, poi la morte di lui sul campo li separano. Love story con epilogo doloroso, ma anche itinerario di un'educazione sentimentale. Scritto da Joan Didion e John Gregory che si sono ispirati, sembra, a Jessica Savitch, giornalista della NBC. Diretto con tiepida correttezza, s'iscrive senza infamia e senza lode nel capitolo del cinema democratico hollywoodiano di ambiente giornalistico. Vale la pena di vederlo per i 2 protagonisti, bravi e belli.

Erasmo il lentigginoso

Erasmo il lentigginoso
6,3/10

Dieci piccoli indiani

Dieci piccoli indiani
6,6/10
Dieci persone che non si conoscono vengono invitate in uno chalet di montagna e abbandonate senza collegamenti col mondo. Una volta arrivati, una voce misteriosa annuncia a loro i rispettivi crimini commessi in un passato più o meno remoto. Sulla tavola del salotto troneggia una scultura raffigurante dieci piccoli indiani. Da quel momento, gli inquilini vengono uccisi uno dopo l'altro seguendo il rituale dettato da una macabra filastrocca.

Mr. Hobbs va in vacanza

Mr. Hobbs va in vacanza
6,8/10
Hobbs, un uomo d'affari di discreto successo, aspira da tempo a una serena vacanza marinara in compagnia della moglie Peggy. Quest’ultima invece ha ben pensato di radunare sulla spiaggia l'intera famiglia: una caterva di figli, generi e nipoti. Così per il povero Hobbs il sogno si trasforma in un incubo. Ne vedrà delle belle, ahilui...

Flippaut

Flippaut
6,6/10
Uno strampalato e folle gruppo di giovani cerca, contro tutto e tutti, di organizzare un grandioso concerto rock per la notte dell'ultimo dell'anno. Una gang criminale cerca invece di boicottare l'avvenimento mettendo le mani con l'inganno e la violenza sul teatro dove il concerto deve svolgersi. Allan Arkush realizza uno dei film più singolari della storia del cinema.

In due è un'altra cosa

In due è un'altra cosa
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/09/1960
  • Carattere: Gil Sparrow

Maryjane

Maryjane
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/02/1968
  • Carattere: Phil Blake

Fireball 500

Fireball 500
5,1/10

Le spie vengono dal semifreddo

Le spie vengono dal semifreddo
4/10
Due siciliani portieri d'albergo vengono per sbaglio incaricati da un agente della Cia di smascherare i piani del dottor Goldfoot, che vuole conquistare il mondo causando un conflitto tra americani e russi. Per il suo piano si serve di bellissime ragazze che eliminano a uno a uno i generali delle due parti. Poi dovrebbe lanciare un'atomica su Mosca causando una reazione a catena. Ma i due riescono goffamente a far fallire il piano, anche se finiranno prigionieri in Siberia

5 settimane in pallone

5 settimane in pallone
5,7/10
Nel 1862 un equipaggio inglese, composto da bizzarri membri, intraprende a bordo di un pallone aerostatico una spedizione in un territorio africano inesplorato con la speranza di poter piantare bandiera per l'Impero Britannico.

Killico il pilota nero

Killico il pilota nero
4,1/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 27/03/1968
  • Carattere: Joe Joe Quillico

A Bullet for Pretty Boy

A Bullet for Pretty Boy
5,1/10

Little Laura & Big John

Little Laura & Big John
3,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 03/05/1973
  • Carattere: John

The New March of Dimes Presents: The Scene Stealers

The New March of Dimes Presents: The Scene Stealers
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/01/1962
  • Carattere: Self

Thunder Alley

Thunder Alley
5,3/10

The Devil's Eight

The Devil's Eight
5,1/10

Kiss Daddy Goodbye

Kiss Daddy Goodbye
3,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/1981
  • Carattere: Deputy Blanchard (as Fabian Forte)

Sei colpi in canna

Sei colpi in canna
5,4/10
Blackie, impenitente dongiovanni, corteggia sistematicamente ogni bella ragazza. Durante un party prende di mira la donna sbagliata e per poco non viene ucciso dal marito di lei. È la lezione che ci voleva: Blackie mette la testa a posto, sposa una brava ragazza e mette su una piccola fattoria.

Attori correlati