I migliori film di Fabio Ghidoni

Fabio Ghidoni

Fabio Ghidoni

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Fabio Ghidoni film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Fabio Ghidoni.

Passione Sinistra

Passione Sinistra
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/04/2013
  • Carattere: Edoardo
Nina "è animata da solidi ideali di sinistra, ha mille cause perse per cui combattere e la testa sempre tra le nuvole". Giulio è ricco, arrogante, maschilista, va in palestra ma non fa sport e prende lezioni di stile dalle riviste di moda uomo. Tutto contribuirebbe a dividerli, invece a farli incontrare è la splendida villa al mare che Nina eredita dal padre e che Giulio vuole acquistare. Un incontro che potrebbe diventare una lezione di vita e di political incorrectness, non solo per loro ma anche per il micro (o macro?) cosmo che li circonda. Commedia rosa con incursioni nell'attualità politica italiana

Iago

Iago
4,2/10
Ispirato all' "Otello" di Shakespeare. Iago è uno studente di architettura: il suo amore per la bella compagna di studi Desdemona, figlia del rettore, è ostacolato da Otello, un affascinante ragazzo francese.

A Casa nostra

A Casa nostra
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 03/11/2006
  • Carattere: Matteo
Ugo è un banchiere che opera in maniera illecita; Rita, capitano della Guardia di Finanza, viene incaricata di condurre un'indagine per incastrarlo. Intorno a loro, tante altre persone con le loro debolezze, fragilità e contraddizioni, ma accomunate dal fatto che il denaro governa completamente le loro esistenze.

Hotel Meina

Hotel Meina
6,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/10/2007
  • Carattere: Giacomo Fidani
Ispirato all'omonimo saggio storico di Marco Nozza, il film - ambientato dopo l'8 settembre 1943 - rievoca - secondo una visione in soggettiva ed in flashback della protagonista - una strage dimenticata della seconda guerra mondiale, narrando gli eventi collegati ad un rastrellamento nazista compiuto a Meina sul versante piemontese del lago Maggiore. In conseguenza di tale rastrellamento si ebbe il primo eccidio dopo l'intervenuto armistizio di 54 ebrei, di cui sedici facevano parte della colonia di ospiti - in prevalenza provenienti dalla Grecia - dell'albergo di Meina.

L'estate sta finendo

L'estate sta finendo
4,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/06/2013
Una comitiva di amici alle soglie della laurea decide di passare un fine settimana in una villa al mare nei pressi di Sabaudia. La bella stagione è agli inizi e la spiaggia, con le sue dune fiorite, è al culmine dello splendore. Quella che si preannunciava come un’occasione di divertimento e trasgressione, però, viene turbata da un imprevisto, e finisce col trasfor- marsi in un incubo: messi di fronte alla più dura delle responsabilità, questi ragazzi si ritraggono nell’egoismo del piccolo universo che li ha protetti per anni, condannandosi (o forse assicurandosi) un’esistenza di perfetta indifferenza.

Attori correlati