I migliori film di Felix Aylmer

Felix Aylmer

Felix Aylmer

21/02/1889- 02/09/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Felix Aylmer film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Felix Aylmer.
Genere:
Anno:

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Becket e il suo re

Becket e il suo re
7,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 11/03/1964
  • Carattere: Archbishop of Canterbury
In Inghilterra re Enrico II, in dissidio con la Chiesa, fa eleggere il suo ministro Thomas Becket arcivescovo di Canterbury. Ma Becket, una volta assunto il suo nuovo compito, diventa il più tenace assertore dei diritti ecclesiastici. La lotta fra i due diventa sempre più accesa, fino alla completa rottura. Enrico fa assassinare Becket dai suoi cavalieri mentre dice messa in cattedrale. Tratto da una commedia di Jean Anouilh, il film non ne conserva solo in minima parte la sottigliezza e lo spirito.

Ivanhoe

Ivanhoe
6,7/10
Dopo aver preso parte alla Terza crociata, re Riccardo Cuor di leone sulla via del ritorno dalla Terra santa viene fatto prigioniero da Leopoldo, duca d'Austria. Il sassone Wilfred d'Ivanhoe, tornato in patria con l'impegno di trovare il riscatto con cui liberare il re, deve guardarsi dalle insidie dell'usurpatore Giovanni Senza Terra e dei suoi alleati normanni, capeggiati da Brian di Bois-Guilbert. Nel torneo che lo vede sfidare da solo quattro normanni, esce vincitore ma ferito e l'ebrea Rebecca, figlia del ricco Isacco, si prende cura di lui. Bois-Guilbert, fomentato da Giovanni, rapisce sir Cedric (padre di Ivanhoe), Isacco, Rebecca e Rowena, fidanzata di Ivanhoe. Ivanhoe si offre come ostaggio per liberare suo padre e viene fatto prigioniero ma troverà aiuto nei ribelli di sir Locksley e nella comunità ebraica. I fedeli di Riccardo assaltano il castello e Bois-Guilbert riesce a fuggire trascinando con sé Rebecca.

Exodus

Exodus
6,7/10
Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

Dalla terrazza

Dalla terrazza
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/07/1960
  • Carattere: James Duncan MacHardie
Alfred Eaton è di famiglia ricca ma desidera l'indipendenza. Lascia la casa paterna e sposa Mary St. John, una donna ben inserita nell'alta società, che tuttavia ha una relazione con uno psichiatra.

Tavole separate

Tavole separate
7,4/10

Amleto

Amleto
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/12/1948
  • Carattere: Polonius - Lord Chamberlain
Il re di Danimarca è stato ucciso dal fratello, che ne ha preso il posto sul trono e nel cuore della regina. Ma lo spettro del padre appare ad Amleto per spingerlo alla vendetta. Il principe, per compiere la sua tragica missione, rinuncia all'amore di Ofelia (che si ucciderà), si finge pazzo, sopravvive a una congiura organizzata dal re e muore anch'egli.

Cesare e Cleopatra

Cesare e Cleopatra
6,2/10

Duello a Berlino

Duello a Berlino
8/10
Nella Berlino del 1902, due ufficiali - il britannico Clive Candy e il prussiano Theo Kretschmar-Schuldorff - si misurano in un duello originato dall'amor di patria e dal senso dell'onore. Non basteranno né due conflitti mondiali combattuti su fronti contrapposti né la passione per un'unica donna a scalfire la profonda amicizia e il rispetto reciproco che ne scaturiranno.

Il giardino di gesso

Il giardino di gesso
7,2/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 02/04/1964
  • Carattere: Judge McWhirrey
La sedicenne Laure vive infelice con la nonna, credendo di essere stata abbandonata dalla madre. In realtà la donna ha soltanto divorziato dal primo marito per risposarsi, ma la nonna, di rigidi principi, ha ingannato la nipote per tenerla con sé. Una dolce governante riuscirà a far ricongiungere la ragazza con la madre.

La mummia

La mummia
6,7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/08/1959
  • Carattere: Stephen Banning
Gli archeologi che scoprono 4.000 anni tomba della principessa Ananka vengono brutalmente assassinati, uno ad uno. Kharis, sommo sacerdote in Egitto 40 secoli fa, è stato portato in vita dal potere degli antichi dei ed il suo unico scopo è quello di distruggere i responsabili della profanazione della tomba sacra. Ma Isobel, moglie di uno degli esploratori, ricorda la bella principessa...

Anastasia

Anastasia
7/10
Un gruppo di esuli russi a Parigi trova il modo di spillare quattrini ai connazionali dicendo di condurre ricerche su Anastasia, la figlia dello Zar Nicola II scampata, sembra, all'eccidio della famiglia. Sembra poi che la donna sia stata trovata: ma è solo un inganno. O no...?

Il principe delle volpi

Il principe delle volpi
6,9/10
È il 1500 e Cesare Borgia, il "principe" esaltato da Niccolò Machiavelli nel suo trattato, detiene pieni poteri sulla Toscana e sui territori del Centro Italia. Infatti Cesare, come i suoi fratelli e sorelle, è il figlio del corrotto e ricco Rodrigo Borgia, salito al trono pontificio come Papa Alessandro VI, il quale, pur consapevole di tutti i misfatti e gli omicidi che compie il figlio per il desiderio di potere, lo lascia fare ed inoltre occulta tutte le prove che potrebbero incastrarlo.

I due volti del Generale Ombra

I due volti del Generale Ombra
6,9/10
Un ufficiale nato in Inghilterra ma residente in Germania approfitta del grado per fare dello spionaggio a favore del suo paese d'origine. Dopo qualche tempo viene sospettato e il suo intermediario torturato. La sorte della Germania è ormai segnata; Hitler ordina un'azione decisiva che potrebbe ancora mettere in dubbio la vittoria nemica ma l'ufficiale, mettendo a repentaglio la propria vita, riesce a sfuggire alla Gestapo e ad avvertire gli alleati.

Night Train to Munich

Night Train to Munich
7,2/10

I cavalieri della tavola rotonda

I cavalieri della tavola rotonda
6,2/10
Incoronato Re, Artù sposa la bella Ginevra, ma il perfido Mordred, marito di Morgana, sparge la voce che Ginevra e Lancillotto sono stati amanti (in realtà il loro é stato un amore platonico). Consigliato da Merlino, Lancillotto si sposa e si allontana dalla corte. Scoppia una guerra civile provocata da Mordred. Lancillotto torna in tempo per soccorrere Artù morente e uccidere il perfido Mordred.

Tragica incertezza

Tragica incertezza
7,1/10
In viaggio a Parigi col fratello John, Vittoria Barton si sveglia nella sua stanza d'albergo, che è la n.17, e scopre che la n.19, in cui dormiva il fratello, non esiste più. Dopo svariate ricerche viene a sapere che John era stato colpito dalla peste e che le autorità l'avevano trasferito in ospedale e quindi avevano murato la sua stanza cercando di mettere a tacere l'accaduto.

La bella avventuriera

La bella avventuriera
6,8/10
Ai tempi del re d'Inghilterra Carlo II, Lady Skelton, bella e infedele, s'invaghisce di un bandito e lo segue nelle sue imprese; quando però scopre che lui amoreggia anche con un'altra donna lo denuncia.

Il dilemma del dottore

Il dilemma del dottore
5,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 17/12/1958
  • Carattere: Sir Patrick Cullen
Siamo a Londra, alla fine dell'Ottocento. Jennifer, la moglie dell'artista Louis Dubedat, tubercolotico e debosciato implora un celebre medico di prendersi cura del marito. Il medico si consulta con altri luminari e con il suo amico, stanco e povero medico condotto, Blenkinshop. Nel frattempo si viene a scoprire che Louis è un uomo dai facili costumi e quando anche Blenkinshop chiede a Sir Ridgeon di curarlo, quest'ultimo deve risolvere un angoscioso dilemma. Infatti se salva uno non può far nulla per l'altro.

La cittadella

La cittadella
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/10/1938
  • Carattere: Mr. Boon

Attori correlati