I migliori film di Francesca Antonelli

Francesca Antonelli

Francesca Antonelli

10/11/1972 (51 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Francesca Antonelli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Francesca Antonelli.
Genere:
Disponibile su:

Scusa ma ti chiamo amore

Scusa ma ti chiamo amore
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/01/2008
  • Carattere: Susanna
Lui è un uomo maturo. Lei sta per prendere la maturità. Lui ha trentasette anni e lei diciassette. Che cosa avrà mai trovato un uomo affascinante come lui in una ragazzina come lei? La risposta è fin troppo scontata: vent'anni di meno! Ma sarà proprio così? E se fosse amore? Perfino la madre della protagonista, per quanto sconvolta dalla notizia, dopo averlo conosciuto non può far altro che ammettere che è proprio un tipo niente male...

La partita

La partita
5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 27/02/2020
  • Carattere: Tifosa
Sul campo da calcio non si decide solo il destino del campionato, ma la vita di coloro che hanno deciso di dare una svolta alla propria esistenza. Mentre fuori dal campo il mondo continua a vivere, a morire e ad essere pieno di contraddizioni, durante la partita il tempo si ferma perché quello è il momento più importante di sempre.

Scusa ma ti voglio sposare

Scusa ma ti voglio sposare
5,4/10
Seguito di "Scusa ma ti chiamo amore". Ritroviamo Alex e Niki tre anni dopo che si sono giurati amore eterno al faro: adesso lui ha capito che Niki è la donna della sua vita, nonostante la differenza d'età, e le chiede di sposarlo. Sulle prime, Niki è felice, ma poi con l'avvicinarsi della data fatidica non riesce a tenere a bada la paura sempre più crescente e decide di mandare a monte tutto. Ma per loro non sarà finita, perchè ci saranno nuovi colpi di scena in arrivo.

L'ultima ruota del carro

L'ultima ruota del carro
6,6/10
Attraverso le vicende tragicomiche di Ernesto, un uomo qualunque che tenta di seguire le proprie ambizioni senza mai perdere i valori veri della vita, riviviamo le fasi cruciali della storia d'Italia dagli anni '70 ad oggi. Con il sostegno di Angela, la compagna di una vita, Ernesto impara l'arte di adattarsi ai grandi cambiamenti del Paese, senza tradire se stesso ma partecipando alla strane imprese dell'amico Giacinto e degli stravaganti personaggi che il destino metterà sul suo cammino.

Io e lei

Io e lei
6,2/10
Marina e Federica sono una coppia stabile che convive da 5 anni. Marina è un'ex attrice e un'imprenditrice di successo che ha sempre saputo di essere lesbica, ma che per esigenze di lavoro ha aspettato qualche tempo a fare outing. Federica è architetto, è stata sposata, ha un figlio ormai adulto, e dopo il divorzio si è innamorata di Marina, la sua prima relazione omosessuale. Ma non si considera lesbica e non gradisce che la sua convivenza diventi di dominio pubblico. Quando Federica si imbatte in una figura del proprio passato il rapporto fra le due donne si incrina e vengono alla luce tutte le loro fragilità.

La seconda volta

La seconda volta
6,9/10
  • Prima: 26/10/1995
  • Carattere: Antonella

Un Natale stupefacente

Un Natale stupefacente
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/12/2014
  • Carattere: Katia
Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.

Orecchie

Orecchie
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/09/2016
  • Carattere: Impiegata Pronto Soccorso
Orecchie è un on the road a piedi lungo un giorno, una tragicomica via crucis attraverso una Roma in bianco e nero, la storia di un uomo senza nome che, attraverso svariati incontri, raccoglie pezzi di un puzzle che alla fine compongono l’immagine di se stesso. È una commedia sul senso di smarrimento, di scollamento dalla realtà che ci circonda. Un mondo che spesso appare folle, incomprensibile, minaccioso. Sul timore e il desiderio dell’anonimato che combattono continuamente dentro ognuno di noi. Su quel fischio alle orecchie che proviamo ogni giorno a ignorare, nascondendolo sotto la vita. Come polvere sotto il tappeto.

Gli equilibristi

Gli equilibristi
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/01/2012
  • Carattere: Signora al cimitero
Giulio ha quarant'anni e una vita apparentemente tranquilla. Una casa in affitto, un posto fisso, un'auto acquistata a rate, una figlia ribelle ma simpatica e un bimbo dolce e sognatore, una moglie che ama e che tradisce. Giulio viene scoperto e lasciato e la sua favola improvvisamente crolla. Ma cosa accade ad una coppia che ai nostri giorni "osa" separarsi?

DeGenerazione

DeGenerazione
5,1/10
Il film si articola su dieci episodi che sulla parodia dell'horror e della fantascienza smitizzano paure e angosce quotidiane con le armi dell'ironia e del grottesco. Tra killer, fantasmi, mitomani e piccoli delinquenti di borgata, sullo schermo c'è posto anche per un gruppo di mostruosi extraterrestri che perseguitano un produttore di pellicole orrorifiche, per un televisore che si anima e aggredisce una bambina lasciata sola in casa, per dei numeri tatuati sul polso che esplodono quando vengono estratti in TV e per l'abbozzo di una società matriarcale nella quale gli uomini sono condotti al guinzaglio.

Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu

Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 26/01/2008
  • Carattere: Ines
Rino Gaetano - Ma il cielo è sempre più blu è una miniserie televisiva sulla vita del cantante Rino Gaetano andata in onda per la prima volta su Raiuno l'11 e il 12 novembre 2007 per la regia di Marco Turco e prodotta da Claudia Mori. È interpretata da Claudio Santamaria (Rino Gaetano), Laura Chiatti (una manager di Gaetano) e Kasia Smutniak (la fidanzata di Gaetano).

Amore a prima vista

Amore a prima vista
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Ombretta
Bruno è un piccolo delinquente napoletano: subisce un trapianto di cornea e si scopre innamorato del carabiniere Cipolletta. Forse, perché le cornee ricevute sono quelle della moglie del carabiniere, morta in un incidente stradale.

La casa del sorriso

La casa del sorriso
6,5/10
Adelina e Andrea sono due anziani non più autosufficienti, entrambi ospitati in una casa di riposo della Romagna. Adelina vi è arrivata perché la nuora, dopo la morte del marito, non aveva più tempo per occuparsi di lei. Andrea, detto "il maestro" per la sua passione per la chitarra, si vede ospitare nella stessa struttura anche l'ex moglie ungherese. Con il passare del tempo e con l'aumento della passione tra i due, la loro relazione diventa sempre più imbarazzante e malvista dagli altri inquilini e dal personale della casa di riposo.

Briganti - Amore e Libertà

Briganti - Amore e Libertà
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/10/1994
  • Carattere: Maria
Nel 1838 nel Regno di Napoli e delle due Sicilie, in una zona sperduta del Sud, il brigante Giuseppe Caruso viene ucciso da Malacarne, guardacaccia dei baroni Sangermano della Foresta. Nove mesi dopo sua moglie Maria dà alla luce Giovanni, contemporaneamente in casa dei baroni nasce Costanza, ma la madre muore di parto. C'è bisogno di una balia per sfamare la bambina e destino vuole che l'unica disponibile sia proprio Maria.

Mignon è partita

Mignon è partita
6,6/10
Mignon è una quindicenne francese, scontrosa e viziata, che viene mandata controvoglia presso i parenti di Roma, dopo che il padre, imprenditore edile, è stato coinvolto in un un brutto affare.

Al cuore si comanda

Al cuore si comanda
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/11/2003
  • Carattere: Chiara
Lorenza ha 30 anni, single e alla ricerca disperata di un uomo, ma se non riesce a trovarne uno perchè non affittarlo? L'occasione le capita con Riccardo, trombettista che essendo in crisi economica accetta non sapendo che quello che sembra un gioco divertente presto si rivelerà una prigione soffocante.

Donne in bianco

Donne in bianco
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/1998
  • Carattere: Spazzina
Francesca, Nancy e Sabrina: la prima mangia gli uomini a colazione pranzo e cena, la seconda li auspicherebbe anche per dessert, la terza li vorrebbe sposare. Sono trentenni, dividono lo stesso appartamento, si dedicano alla caccia grossa nel weekend e hanno molti sogni che sistematicamente si infrangono tra feste e discoteche. Passano la giornata in parchi frequentati da divorziati con cane appresso e in supermercati affollati di single. La vita esterna? Solo una coetanea meno fortunata che lavora per la nettezza urbana, si ubriaca il sabato sera.

Rising Heartbeats

Rising Heartbeats
  • Genere: Mistero
  • Prima: 09/07/2019
  • Carattere: Gabriella
L'affascinante Kalì trascina Bartolomeo in un viaggio vorticoso che gli rivela i meandri della sua mente, attraverso delle stanze progettate per risvegliare qualsiasi senso umano.

La notte è piccola per noi

La notte è piccola per noi
6,2/10
  • Prima: 21/03/2019
Film italiano diretto da Gianfranco Lazotti.

Stai con me

Stai con me
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/06/2004
  • Carattere: Attrice
Chiara e Nanni, sposati giovanissimi, sono diventati genitori di due gemelli. Il loro grande amore affronta con coraggio e leggerezza i sacrifici di ogni giorno: i bambini, la casa, il bisogno di uno stipendio che non coincide con le aspirazioni musicali di Nanni. L'armonia si spezza quando Chiara scopre Nanni in affettuosa compagnia di un'altra donna. Malgrado non sia ancora successo nulla, Chiara si sente profondamente tradita e non crede all'innocenza di Nanni, che viene allontanato da casa. Dolore e nostalgia entrano nella loro vita, anche se i malintesi continuano a tenerli distanti. Dopo molti mesi lo sforzo di entrambi gli permette di superare l'orgoglio, la felicità ritorna con un regalo. Chiara sta attendendo un bambino.

Attori correlati