I migliori film di Francis X. McCarthy

Francis X. McCarthy

Francis X. McCarthy

15/02/1942 (82 años)
Oggi presentiamo i migliori Francis X. McCarthy film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Francis X. McCarthy.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Interstellar

Interstellar
8,7/10
In seguito alla scoperta di un cunicolo spazio-temporale, un gruppo di esploratori si avventura in una eroica missione per tentare di superare i limiti della conquista spaziale e oltrepassare le distanze che fino a quel momento avevano reso impraticabili i viaggi interstellari. L'obiettivo è quello di trovare nuovi luoghi dove coltivare il granoturco, l'unica coltivazione rimasta dopo un drastico cambiamento climatico che ha colpito soprattutto l'agricoltura.

Relic - L'evoluzione del terrore

Relic - L'evoluzione del terrore
5,8/10
Dall'Amazzonia arriva fino al museo di storia naturale di Chicago una cassa contenente una orribile creatura (in realtà un antropologo che è venuto a contatto con delle bacche che trasformano profondamente gli organismi) che inizia a mietere vittime per nutrirsi del loro ipotalamo. Il tenente D'Agosta indaga sulla vicenda affiancato da una scettica biologa, ma viene ostacolato dai dirigenti del museo stesso, che non vogliono generare timore nelle persone proprio mentre è alle porte un'importante esposizione alla quale parteciperanno i più alti membri della società del luogo.

Una giusta causa

Una giusta causa
7,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/12/2018
  • Carattere: Judge Fred Daugherty
Una Giusta Causa è la storia vera di Ruth Bader Ginsburg (Felicity Jones), una delle nove donne che nel 1956 viene accettata al corso di legge dell’Università di Harvard, ma che, nonostante il suo talento, viene rifiutata da tutti gli studi legali proprio perché donna. Sostenuta dall’avvocato progressista Dorothy Kenyon (Kathy Bates), la donna apre un processo sul proprio controverso caso di discriminazione di genere. Nonostante il nutrito numero di oppositori, Ruth riesce a ottenere la sua vittoria in tribunale, creando con il processo un precedente nella storia legale statunitense. Il film è un tributo a Ruth Bader, seconda donna a essere nominata Giudice della Corte Costituzionale, nonché una delle figure più influenti del nostro tempo. Le lotte di Ruth per ottenere la parità dei sessi sul lavoro sono un invito, più attuale che mai, a ogni donna a non farsi sopraffare da una cultura maschilista in ogni campo.

Summer School - Una vacanza da ripetenti

Summer School - Una vacanza da ripetenti
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/07/1987
  • Carattere: Principal Kelban
L'ultimo giorno di scuola prima della vacanze estive, insegnante di educazione fisica Freddy Shoop ( Mark Harmon ) si sta preparando a partire per una vacanza alle Hawaii con la sua fidanzata, Kim. Vice preside Phil Branchie ( Robin Thomas ) informa diversi studenti, tra cui facilmente distratto Pam ( Courtney Thorne-Smith ); "notturno" Larry, una spogliarellista maschio ( Ken Olandt ); jock Kevin ( Patrick Labyorteaux ); incinta Rhonda ( Shawnee Smith ); geniale Alan ( Richard Steven Horvitz ); dislessico Denise ( Kelly Jo Minter ); intimidatorio Jerome ( Duane Davis ), e due film dell'orrore ossessionato underachievers, Dave ( Gary Riley ) e Francesco, alias 'Chainsaw' ( Dean Cameron ), che devono frequentare la scuola estiva per correttive inglese.

Baseketball

Baseketball
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/07/1998
  • Carattere: Dr. Kaiser
Oltre a essere sfigati e disoccupati, Joe e Doug non sono decisamente tagliati per le discipline sportive tradizionali, sicché ne inventano una su misura per loro: il "Baseketball", un ibrido (totalmente statico) fra basket e baseball...

Stati di allucinazione

Stati di allucinazione
6,9/10
Eddie Jessup, giovane scienziato, rivolge i suoi interessi alle ricerche sulle origini della vita attraverso la mente umana. Aiutato da due colleghi, Jessup studia i risultati di un test cui sono stati sottoposti alcuni studenti: si tratta di immergersi in una vasca di acqua salata e di rimanere in quella posizione soli e al buio: in tal modo si arriva alla perdita di coscienza della realtà e, forse, al recupero di sensazioni appartenenti ai primordi della vita umana. Ma a Jessup questi risultati non bastano, sente il bisogno di sperimentare su se stesso il test, portandolo anzi all'estremo limite della resistenza umana. Il matrimonio con Emily, scienziata come lui, e la nascita di due bambine non cambiano i suoi progetti, anche se lo mettono di fronte ai rischi dell'impresa e gli procurano crisi nervose e dubbi continui.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

Una vacanza di troppo

Una vacanza di troppo
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/08/1985
  • Carattere: Hal
Uno stressatissimo controllore di volo decide di prendersi una vacanza con tutta la famiglia, e così affitta una casa estiva in Florida. Presto, però, la vacanza si trasformerà in un incubo, con un appartamento simile a una baracca, una movimentata festa sulla spiaggia e l'apparizione di un pazzo in mezzo al mare...

No Good Deed - Inganni svelati

No Good Deed - Inganni svelati
5,4/10
Un poliziotto, cercando di aiutare un'amica preoccupata per la figlia, si imbatte casualmente in una banda che sta progettando una rapina, di cui fa parte la bella Erin. I malviventi imprigionano il poliziotto perché non li intralci, e affidano a Erin il compito di sorvegliarlo. Ma le cose, in un moltiplicarsi di doppi e tripli giochi, non andranno secondo i piani.

Ho perso la testa per un cervello

Ho perso la testa per un cervello
6,4/10
Il dottor Michael Hfuhruhurr, neurochirurgo di fama mondiale, rimasto recentemente vedovo, ferisce una donna in un incidente stradale. Nel tentativo di salvarle la vita, Michael la opera con una tecnica chirurgica di sua invenzione...

Alien Nation

Alien Nation
6,3/10
California, 1988. Sbarcano nel deserto, dopo un viaggio senza ritorno, trecentomila extraterrestri. Bisogna tenerli e conviverci, dichiara il presidente R. Reagan. Vogliono integrarsi e far carriera. Li chiamano neoinseriti. Nel 1991 uno di loro commette un omicidio per ragioni di droga. Un poliziotto xenofobo (J. Caan) e un alieno (M. Patinkin) diventano amici durante le indagini.

Ultima occasione

Ultima occasione
6/10
Il viaggio introspettivo di un ribelle e della sua gang di strada mentre cercano di venire a patti con loro stessi e con il mondo che li circonda.

Imaginaerum

Imaginaerum
6,1/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 10/11/2012
  • Carattere: Tom Whitman (age 70)
"Imaginaerum racconta la storia di un compositore anziano, Tom, che soffre di una grave forma di demenza. Dal momento che ha avuto questa malattia per anni e che è regredito ai tempi dell'infanzia, non ricorda praticamente niente della sua vita adulta. La sua musica, gli amici, tutto il suo passato, incluso il ricordo di sua figlia, sono una foschia nella sua fragile mente. Tutto quello che gli è rimasto è l'immaginazione di un ragazzino di dieci anni. Mentre scivola via nel coma, sembra impossibile che possa riavere ciò che ha perduto. Oppure no?"

Alla maniera di Cutter

Alla maniera di Cutter
6,8/10

La stangata 2

La stangata 2
4,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 18/02/1983
  • Carattere: Lonnegan's Thug
Lonnegan intende vendicarsi del brutto scherzo che gli hanno giocato Gondorf e Hooker, grazie al quale si è trovato alleggerito di mezzo milione di dollari. I due, intanto, stanno pianificando il loro prossimo colpo: la vittima è tale Macalinski, al confronto del quale Lonnegan è praticamente innocuo.

Spiccioli dal cielo

Spiccioli dal cielo
6,5/10

Beyond Borders - Amore senza confini

Beyond Borders - Amore senza confini
6,4/10
Quando Sarah Jordan, ingenua e benestante signora americana a Londra, conosce Nick Callahan, un medico che compie grossi sforzi umanitari in paesi devastati dalla guerra, resta tanto colpita da lasciarsi la sua vita ovattata alle spalle e partire per un rischioso viaggio in giro per il mondo al seguito del suo bel dottore.

Death Spa

Death Spa
5,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/12/1989
  • Carattere: Lt. Fletcher

Identità ad alto rischio

Identità ad alto rischio
4,5/10
  • Genere: AzioneThriller
  • Prima: 12/05/2001
  • Carattere: Deputy Director Powell
Jason Price è un ex agente che aiuta a sparire le persone per denaro, ma nel momento in cui il suo ultimo lavoro finirà nel sangue, deciderà di indagare. Si ritroverà quindi avvinghiato in una rete insospettata di inganni e tradimenti, in cui nulla è scontato.

Illegal in Blue

Illegal in Blue
4,4/10

Attori correlati