I migliori film di Franco Ukmar

Franco Ukmar

Franco Ukmar

29/03/1936- 10/08/2016
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Franco Ukmar film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Franco Ukmar.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Quel maledetto treno blindato

Quel maledetto treno blindato
6,5/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 08/02/1978
  • Carattere: French Resistance / American Commando
Alcuni militari americani di stanza nelle Ardenne hanno un conto in sospeso con la giustizia. Approfittando di un bombardamento che disperde il plotone essi cercano di raggiungere il confine svizzero. A loro si unisce presto un tedesco disertore, ma gli eventi li portano a sostituirsi a una pattuglia speciale di soldati americani incaricati di neutralizzare un treno blindato che trasporta materiale di enorme importanza strategica.

Non c'è due senza quattro

Non c'è due senza quattro
7,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/10/1984
  • Carattere: Tango's Thug (uncredited)
Un ex galeotto in libertà vigilata, che suona il sax in un'orchestrina di jazz, e uno stuntman appassionato di windsurf, vengono entrambi assoldati per sostituirsi a due cugini brasiliani che sono stati più volte minacciati. Pugni, botte, prodezze esagerate e capitomboli a più non posso.

...altrimenti ci arrabbiamo!

...altrimenti ci arrabbiamo!
7,3/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 29/03/1974
  • Carattere: Gymnast (uncredited)
Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo "dune buggy". Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la "dune buggy". Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del "boss", risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due "dune buggy". Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s'incendia; quanto all'altra, dovranno per forza rigiocarsela.

Keoma

Keoma
7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 25/11/1976
  • Carattere: Member of Caldwell's Gang
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.

Il grande silenzio

Il grande silenzio
7,7/10
Dalle colline dello Utah, la neve e la miseria spingono a valle disperati e fuorilegge alla macchia, selvaggina di passo per i cacciatori di taglie. Contro Tigrero, il più spietato di essi, si leva un pistolero muto chiamato Silenzio. Tra i due ci si mette di mezzo uno sceriffo, ma il drammatico epilogo è solo rinviato.

Il gatto a nove code

Il gatto a nove code
6,6/10
  • Genere: HorrorMisteroThriller
  • Prima: 12/02/1971
  • Carattere: Policeman - Speaks with Morsella About Food (uncredited)
In un istituto di ricerche scientifiche, un medico fa una scoperta sconvolgente: gli individui che possiedono un determinato corredo genetico sono tutti temibili delinquenti. La scoperta costa la vita allo scienziato e suscita la curiosità di due investigatori dilettanti che si mettono alla ricerca del colpevole

Caligola: La storia mai raccontata

Caligola: La storia mai raccontata
4,5/10
Vita, opere e soprattutto follie di Caligola, imperatore romano passato alla storia più per le sue stravaganze e perversioni che per il suo profilo politico.

...e per tetto un cielo di stelle

...e per tetto un cielo di stelle
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/08/1968
Billy Boy è un pistolero truffatore, Harry un ingenuo minatore. I destini dei due sono destinati ad incrociarsi

Un esercito di 5 uomini

Un esercito di 5 uomini
6,6/10
  • Genere: Western
  • Prima: 16/10/1969
  • Carattere: Mexican Soldier (uncredited)
I ribelli messicani chiedono a "l'olandese" di organizzare una rapina ad un treno di stato che sta trasportando un milione di dollari per conto di Victoriano Huerta, per finanziare la rivoluzione messicana. Così l'olandese contatta altri quattro uomini, un forzuto, un acrobata, un dinamitardo ed un samurai, promettendo ad ognuno mille dollari di ricompensa. La loro prima impresa sarà salvare dalla fucilazione un capo dei ribelli.

Il soldato di ventura

Il soldato di ventura
6,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/02/1976
  • Carattere: Soldato francese / Ufficiale francese (uncredited)
La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.

Zombi Holocaust

Zombi Holocaust
5,2/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 27/03/1980
  • Carattere: Zombie #1
Spinto da un'inspiegabile raptus, un giovane originario delle Molucche viene sorpreso mentre fà strazio dei cadaveri custoditi nell'obitorio di un ospedale americano. Prima che gli infermieri possano immobilizzarlo, il ragazzo si uccide pronunciando il nome dell'isola di Kito dalla quale è, presumibilmente, venuto. Decisi a scoprire l'origine del folle gesto, dottor Chandler, l'antropologa Ridgway e la giornalista Kelly organizzano una spedizione sull'isola senza immaginare che ciò cui andranno incontro oltrepassa le più sfrenate e macabre fantasie: Kito è l'infernale regno del dottor Obrero, uno scienziato pazzo che sta perfezionando la tecnica del trapianto dei cervelli a spese di primitivi indigeni soggiogati dai sanguinari rituali pseudoreligiosi di sua invenzione.

Una lunga fila di croci

Una lunga fila di croci
5,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Captain Stofer
Due cacciatori di taglie uniscono le loro forze per eliminare la banda di Fargo, un fuorilegge che si è arricchito facendo commercio di peones messicani; spinti però da interessi diversi inevitabilmente i due protagonisti si troveranno faccia a faccia per chiudere i conti.

La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?

La vita, a volte, è molto dura, vero Provvidenza?
5,6/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 26/10/1972
  • Carattere: James Henchman (uncredited)
Provvidenza è un furbo che vive di espedienti e di avventure nel west. Per tirare avanti fa il cacciatore di taglie catturando e liberando un giorno dopo l'altro lo stesso malvivente, Hurricane Kid, per intascare ogni volta i soldi della taglia. Finalmente adesso è sulle tracce di un vero criminale sulla cui testa pende una taglia elevatissima...

Endgame - Bronx lotta finale

Endgame - Bronx lotta finale
5,2/10
Siamo nel 2025. La Terra è stata devastata da una guerra atomica. I sopravvissuti, ripresi dalle telecamere di un'emittente televisiva, si sfidano ogni giorno cacciandosi l'un l'altro. Inseguitori e prede hanno un solo obiettivo: uccidere l'avversario. Dopo essere scampato al suo destino, Shannon accetta di scortare Lilith e un gruppo di mutanti verso quel che resta della civiltà. Li aspetta un viaggio avventuroso tempestato di trappole normali. Per arrivare alla meta, Shannon e i suoi potranno contare solo su se stessi e sui poteri paranormali di uno strano bambino...

Colpo in canna

Colpo in canna
4,7/10
Nora Green è una hostess statunitense che arriva a Napoli. Con la scusa di una lettera, ricevuta dall'"americano", da consegnare a un boss della camorra, Nora si addentra nel sottobosco della malavita.

Django il bastardo

Django il bastardo
6,1/10
Durante la guerra civile i nordisti, grazie alle rivelazioni di tre uomini dell'esercito sudista, tendono un'imboscata e annientano una divisione nemica. L'unico sopravvissuto, Django, si propone come scopo di vita la completa vendetta. Dopo qualche tempo scova i traditori e ne toglie di mezzo due. Rimane solo Murdock, che si riorganizza. La lotta di Django si preannuncia difficile, ma alla fine, eliminati i suoi scagnozzi, si trova faccia a faccia con Murdock e lo uccide.

Ho vinto la lotteria di Capodanno

Ho vinto la lotteria di Capodanno
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1989
  • Carattere: pompiere
Paolo Ciottoli (Paolo Villaggio), cronista per un quotidiano romano, decide di suicidarsi perché le cose gli vanno male: solo al mondo, vessato dai colleghi e dal capoufficio, oberatissimo dai debiti e inseguito dagli strozzini. Le tenta tutte senza risultato fino a quando, mentre trangugia del detersivo, si accorge di essere il possessore del biglietto vincente della lotteria di capodanno (cinque miliardi di lire). Dopo una terrificante lavanda gastrica torna a casa, ma il biglietto è sparito: lo aveva nascosto sotto un'antiquata macchina da scrivere, che gli è stata pignorata insieme a tutti i mobili dagli ufficiali giudiziari.

Le amazzoni - donne d'amore e di guerra

Le amazzoni - donne d'amore e di guerra
4,3/10

Il grande racket

Il grande racket
7,1/10
A Roma, il racket colpisce spietato chi non paga il pizzo. I bravacci della mala hanno avuto mano libera: violenza e morte per chi sgarra. Di fronte all'impotenza della Legge, il maresciallo Nico Palmieri organizza una squadra di vigilantes violenti quanto i cattivi.

Gli invincibili tre

Gli invincibili tre
5,8/10
Film mitologico italiano anni '60. Il fumettone fa leva sull'antagonismo fra l'eroe buono, in questo caso il principe Dario, e il tiranno che si fa chiamare Ursus. Arriva però in città il vero Ursus con i suoi amici Capriolo e Manina. Appoggiati da Dario, dopo molte prodezze, i tre ristabiliscono la pace.

Attori correlati