I migliori film di François Berléand

François Berléand

François Berléand

22/04/1952 (71 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori François Berléand film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su François Berléand.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

The Transporter

The Transporter
6,8/10
Frank Martin, un ex agente delle forze speciali, vive un'esistenza tranquilla sulla costa francese nel Mediterraneo, salvo le occasionali missioni da "Trasportatore" mercenario. In grado di spostare carichi sia umani sia no, durante le sue missioni Frank si attiene scrupolosamente a regole che lui stesso si è imposto...

Transporter 3

Transporter 3
6,1/10
Frank Martin, specialista in consegne rischiose, è chiamato ad una nuova, pericolosa missione: trasportare due grossi sacchi e una giovane ucraina, figlia di un ufficiale ucraino, da Marsiglia a Odessa. Nel tragitto verso la meta non mancano i criminali che vogliono mettere le mani sulla ragazza. Frank non sa che è vittima di una trappola.

Transporter - Extreme

Transporter - Extreme
6,3/10
Frank Martin è un trasportatore con l'incarico di condurre a scuola il figlio di un pezzo grosso della squadra antidroga di Miami. Sembra un lavoro tranquillo finché il bambino non viene rapito da una banda di terroristi allo scopo di iniettargli un virus mortale in grado di contagiare il padre alla vigilia di un importante vertice antidroga cui partecipano esponenti politici di molte nazioni sudamericane. Frank dovrà lottare per salvare il bambino e per sventare il piano dei terroristi.

Romance

Romance
5,2/10
Maria continua ad amare Paul che non vuole più fare l'amore con lei. Minaccia di tradirlo e una notte in un bar incontra un uomo che ha perso la moglie quattro mesi prima. Si lascia toccare da lui, ci va a letto ma non vuole più vederlo. Il direttore didattico della scuola in cui insegna la invita a casa e la sottopone a pratiche sadiche. Una sera viene sodomizzata per le scale da uno sconosciuto. Vorrebbe essere 'solo un buco' pur continuando a tornare da Paul che, per una volta, eiacula in lei che rimane incinta. Capisce allora che può sostituire il rapporto di coppia con la maternità.

La brava moglie

La brava moglie
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/03/2020
  • Carattere: Robert Van der Beck
Mantenere la propria casa e adempiere ai doveri coniugali senza piegarsi: questo è ciò che Pauline Van der Beck insegna con ardore nella sua scuola per buone mogli. Le sue certezze però vacillano il giorno in cui si ritrova vedova e rovinata. Sarà forse per lei arrivato il momento giusto per essere finalmente una donna libera?

Les choristes - I ragazzi del coro

Les choristes - I ragazzi del coro
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/03/2004
  • Carattere: Rachin
Il film inizia con un direttore d'orchestra (Pierre Morhange) che si ritrova davanti alla porta di casa un vecchio amico d'infanzia, Pepinot. Questi gli mostra un libro: sono gli appunti di Clement Mathieu, sorvegliante del collegio "Fond de l'Etang" scritti mentre lui lavorava nel collegio, dove i due amici avevano studiato. Clement Mathieu compositore e insegnante di musica, ha accettato l'impiego da sorvegliante nel collegio per bambini difficili, perché era disoccupato. Viene accolto dal Direttore Rachin che gli parla dei ragazzi che frequentano e del loro comportamento, gli presenta la sua regola (azione-reazione). Rachin avvisa Mathieu di stare attento e di non dargli alcuna giustificazione, affermando che i ragazzi capiscono solo se puniti, ma Mathieu crede che sia possibile attuare un sistema più conciliante, per educarli, instaurando con loro un dialogo e maggior comprensione per le loro vicende personali.

Arrivederci ragazzi

Arrivederci ragazzi
8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/10/1987
  • Carattere: Father Michel
In un collegio di frati carmelitani il convittore Julien fa amicizia con un ragazzo ebreo, Bonnet, iscritto sotto falso nome. È il 1944 e la Francia è occupata dai nazisti. Il legame creato dai ragazzi verrà troncato dalla denuncia di un compagno, che, punito per aver praticato il mercato nero, decide di vendicarsi in questo modo del rettore, pur sapendo di coinvolgere così anche gli altri collegiali. La Gestapo arresta il direttore della scuola e tutti i ragazzi ebrei che vi sono nascosti.

Il Concerto

Il Concerto
7,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 04/11/2009
  • Carattere: Olivier Morne Duplessis
Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.

Non dirlo a nessuno

Non dirlo a nessuno
7,5/10
Il pediatra Alexandre Beck è vedovo da quando sua moglie è stata brutalmente assassinata otto anni prima. All'epoca era stato il primo sospettato. La polizia riapre il caso quando vengono trovati altri due corpi accanto al luogo di quel delitto e Alex viene sospettato nuovamente. Il mistero si infittisce quando Alex riceve delle e-mail che gli mostrano sua moglie più vecchia e ancora viva.

Capitan Conan

Capitan Conan
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/10/1996
  • Carattere: Commander Bouvier

Per fortuna che ci sei

Per fortuna che ci sei
6,5/10
Sasha (Gad Elmaleh) trascorre le sue serate in un jazz club dove suona il pianoforte, andando alla ricerca di divertimento e donne. Libero e scapolo, non ha alcuna responsabilità sulle spalle: niente sveglia all'alba per andare al lavoro, nessuna moglie a cui dover dare conto e ragione e figli da accudire. Tutt'altra cosa per Charlotte (Sophie Marceau) che, invece, deve gestire la sua carriera lavorativa curando mostre dì arte contemporanea e badare ai tre figli avuti dai due ex mariti. L'incontro casuale trai due fa scoccare il colpo di fulmine: seppur opposti e senza nulla in comune, Sasha e Charlotte scopriranno presto di essere fatti l'uno per l'altra; gli inconvenienti non mancano soprattutto per la gelosia del secondo ex marito di Charlotte che renderà impossibile a Sasha di lavorare in Francia.

Cash Truck

Cash Truck
6,5/10

L'avversario

L'avversario
6,8/10
Basato sul libro del 2000 con lo stesso titolo di Emmanuel Carrère, è ispirato alla storia vera di Jean-Claude Romand. Il protagonista di L'Adversaire, Jean-Marc Faure (Auteuil), intraprende una carriera immaginaria come dottore in medicina in una trama più strettamente basata sulla vita di Romand e sul libro di Carrère di quanto non fosse il film di Laurent Cantet del 2001 L'Emploi du Temps. Il film è stato nominato per una Palma d'Oro al Festival di Cannes del 2002.

Les Tuche 4

Les Tuche 4
4,4/10

La spiata

La spiata
6,6/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 10/11/1982
  • Carattere: Inspecteur de la Mondaine

Entre amis

Entre amis
4,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/04/2015
  • Carattere: Philippe

Un incontro per la vita

Un incontro per la vita
6,9/10
Parigi 1930. Paul aveva sempre un solo e medesimo orizzonte: le alte mura dell'orfanotrofio, un edificio severo alla periferia di Parigi. Affidato a una signora allegra di campagna, Celestine, e a suo marito Borel, il guardiacaccia un po' rigido di una vasta tenuta in Sologne, il figlio delle città, recalcitrante e testardo, arriva in un mondo misterioso e preoccupante, quello di un sovrano e di una regione selvaggia. L'immensa foresta, gli stagni nebbiosi, le brughiere e i campi, tutto qui appartiene al Conte della Contea di La Salle Fresnaye, un vedovo taciturno che vive da solo nella sua villa. Il Conte tollera i bracconieri nella tenuta ma Borel li caccia inesorabilmente e perseguita i più astuti e inafferrabili di loro. Nel cuore di Sologne, accanto al bracconiere, grande amante della natura, Paul imparerà a conoscere la vita ma anche la foresta e i suoi segreti. Un segreto ancora più pesante pesa sulla proprietà e Paul, forse, non è arrivato qui per caso.

Narco

Narco
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/12/2004
  • Carattere: Guy Bennet

Stardom

Stardom
5,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 13/10/2000
  • Carattere: Nigel Pope's Associate
Tina Menzhal, una semplice ragazza di provincia, si trova improvvisamente catapultata nello sfavillante mondo dello spettacolo. In breve tempo diventa il centro d'interesse del fotografo di alta moda Bruce Taylor e dell'agente newyorkese Renny Ohayon, mentre inizia ad avere una relazione con un ristoratore desideroso di potere ma profondamente sedotto dalla sua bellezza. Così più Tina diventa famosa più si fruga nella sua vita privata, fino a quando i media non vengono distratti da situazioni ben più gravi che finalmente distolgono l'attenzione dalla ragazza e dalla sua vita.

L'esca

L'esca
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 08/03/1995
  • Carattere: Insp. Durieux
Due giovani parigini e la fidanzata di uno di loro ambiscono ad aprire negli USA un’attività di commercio di abbigliamento. Per reperire i fondi necessari architettano di rapinare personaggi facoltosi utilizzando la ragazza del gruppo per adescarli.

Attori correlati