I migliori film di François Levantal

François Levantal

François Levantal

14/10/1960 (63 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori François Levantal film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su François Levantal.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'odio

L'odio
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/05/1995
  • Carattere: 'Astérix'
In Le Cité, un quartiere periferico parigino, scoppia il vento della rivolta dopo il pestaggio del sedicenne Abel da parte della polizia. I giovani della banlieu scendono in strada e si battono tutta la notte con gli agenti. Tra loro ci sono tre amici: l'ebreo Vinz, il maghrebino Saïd e il nero Hubert, un trio di sfigati, disoccupati, arrabbiati e senza futuro.

Raid - Una poliziotta fuori di testa

Raid - Una poliziotta fuori di testa
5,6/10
Johanna Pasquali è una giovane poliziotta come le altre. Distratta e sognatrice, sul lavoro è simpatica ma totalmente inetta. Eppure è proprio la sua goffaggine a renderla inaspettatamente una minaccia per i criminali, oltre che per la gente e per i colleghi. Assegnata a compiti non certo pericolosi, Johanna continua nel tempo libero ad allenarsi instancabilmente per realizzare il sogno di divenire la prima donna a entrare nel Raid, l'unità della polizia nazionale francese che si occupa di antiterrorismo.

Taxi 5

Taxi 5
4,6/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/01/2017
  • Carattere: Commissaire Morzini

I fiumi di porpora

I fiumi di porpora
6,9/10
Il poliziotto Pierre Niemans (Jean Reno) è inviato nella piccola cittadina di Guernon, nelle Alpi francesi, per indagare su un assassinio brutale. La vittima è stata ritrovata in condizioni agghiaccianti con gli occhi strappati, le mani mozzate e in posizione fetale. Le investigazioni di Niemans lo portano dall'alpinista Fanny Ferreira (Nadia Farès), che ha scoperto il corpo. Nella città vicina di Sarzac, invece, il giovane ispettore Max Kerkerian (Vincent Cassel) scopre che un gruppo di teppisti ha profanato la tomba di una ragazzina morta a 10 anni nel 1982. Questa banda, per qualche strana ragione, sta cancellando il passato della piccola rubando dalla scuola del materiale prezioso per le indagini. Le strade dei due poliziotti si incrociano e questi non tardano a scoprire che i due casi, in apparenza tanto diversi, sono collegati, e uniscono le loro forze per risolverli. La verità è talmente lontana dalla realtà che sembra impossibile scoprirla...

Una lunga domenica di passioni

Una lunga domenica di passioni
7,6/10
La vicenda è quella della sognatrice Mathilde che non si rassegna alla condanna a morte del fidanzato ucciso dai commilitoni - durante la Ia guerra mondiale - e in maniera ossessiva cerca gli indizi che la conducano a ritrovarlo. Si sposterà dal suo paesino alla scoperta di una Parigi favolosa (rivitalizzata in digitale), con i colori vivaci di Place de l'Opéra e del Trocadero, tra preti che conoscono mezze verità, prostitute vendicative e avvocati che faticano ad essere avidi; tornerà al suo paese in preda allo sconforto, scoprirà un altro indizio e ripartirà per Parigi... è un oscillamento per la verità ripetitivo tanto che non c'interessa veramente sapere se il fidanzato Manech sia vivo o morto.

Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant

Adrenalina blu - La leggenda di Michel Vaillant
5,3/10
  • Genere: AzioneDramma
  • Prima: 08/11/2003
  • Carattere: Bob Cramer
La storia di Michel Vaillant ha origine sulle strisce di un fumetto nel 1957, e solo oggi, approda al grande schermo sulla breccia aperta dai bolidi a due e quattro ruote che conquistano l'attenzione di appassionati e non. Michel Vaillant, affermato pilota, torna alle corse su pista con la sua scuderia, la Vaillante, in occasione della mitica 24 Ore di Le Mans. I preparativi estenuanti, la morte del fratello e la squadra antagonista, guidata dalla perfida Ruth Wong, saranno asperità da superare e vincere per dimostrare ancora chi è il numero uno.

Les Kaïra

Les Kaïra
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/07/2012
  • Carattere: Le vendeur sex-shop

Blueberry

Blueberry
5,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 09/02/2004
  • Carattere: Pete the Barman
Mike Blueberry (interpretato da Vincent Cassel), sceriffo di Palamito, viene iniziato dai pellerossa e cerca di mantenere il difficile equilibrio tra le due civiltà. L'arrivo in città del killer Wally Blount, alla ricerca di un misterioso tesoro indiano, porta violenza e brutalità nella contea. Blueberry scopre che Blount era lo stesso individuo incontrato anni prima e che non era riuscito ad uccidere, ferendo a morte invece la prostituta con cui il protagonista aveva una relazione "particolare". Grazie all'aiuto di Runi, il fratello sciamano che lo ha iniziato ai culti misterici dei pellerossa, riuscirà a sconfiggere Blount ma dovrà affrontare anche i suoi demoni interiori (che si materializzeranno nella mente del protagonista dopo un viaggio psichedelico con la ayahuasca).

Gang Story

Gang Story
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 10/11/2011
  • Carattere: Joan Chavez
Questa è la storia di Edmond Vidal, conosciuto da tutti come Momon, che ha ormai sessant'anni e vive una vita tranquilla insieme alla moglie, ma in lui restano vivi i ricordi della sua lunga carriera criminale che lo ha visto, insieme al complice/fratello di sangue Serge Suttel e alla banda da loro messa in piedi, terrorizzare la Francia dal 1967 al 1974, compiendo più di trentacinque rapine, compresa quella ultra milionaria all'Hotel delle Poste a Strasburgo, fino all'inevitabile e drammatico arresto. Ripensando a quegli attimi, Momon ricorda anche a come tutto ebbe inizio in seguito a uno spiacevole episodio durante la sua infanzia, quando venne arrestato insieme a Serge dal campo nomadi in cui vivevano e condotti in riformatorio per aver rubato delle ciliegie.

Dobermann

Dobermann
6,5/10
Nella Francia di oggi, Dobermann è un bandito che semina il terrore andando in giro a rapinare furgoni carichi di lingotti d'oro e banche. La sua banda assomiglia ad una congrega di pazzi furiosi, c'è Zanzara, nervoso e pronto ad estrarre la pistola appena qualcuno lo guarda storto, c'è Pitbull, gigante dall'aspetto gentile ora buono ora violentissimo, c'è il Padre, che spara granate e preghiere, ci sono Leo e Manu, due fratelli zingari, uno in stato di eccitazione, l'altro con molte fantasie sessuali, c'è Oliver, alias Sonia, studente di legge e travestito. E poi c'è Nat la zingara, la ragazza di Dobermann, muta, specializzata in esplosivi. Quando questa bella compagnia progetta un'ulteriore rapina in banca, il capo ispettore Christini non condivide i metodi morbidi della polizia e decide di passare all'azione. Secondo lui, la violenza dei banditi va combattuta con una violenza ancora superiore, infischiandosene di procedure e diritti.

L'Élève Ducobu

L'Élève Ducobu
4,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 22/06/2011
  • Carattere: le prof pension

Sheitan

Sheitan
5,6/10
Un gruppo di giovani si dà allo sballo senza controllo durante un concerto del gruppo Sheitan, finchè non vengono cacciati dal locale. Saliti su un’auto iniziano a correre come pazzi per le vie di Parigi fino a raggiungerne le campagne circostanti, in luogo in cui a farla da padrone è un assurdo custode.

Ma vie en l'air

Ma vie en l'air
6,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 17/06/2005
  • Carattere: Le passager pour Sydney

Belfagor - Il fantasma del Louvre

Belfagor - Il fantasma del Louvre
4,5/10
Lisa, una ragazza da tempo delle mele con tanto di nonna sbarazzina e simpatica, viene posseduta dall'anima nera di Belfagor. L'ectoplasma che si è imposessato delle sale del Louvre, è scaturito da una mummia dotata di poteri malefici. Il vecchio ispettore Verlac torna sugli antichi luoghi del delitto per sconfiggre lo spettro una volta per tutte.

La Finale

La Finale
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/03/2018
  • Carattere: Director of Charmilles

Dante 01

Dante 01
4,8/10
Nella prigione spaziale Dante 01, in orbita nell'atmosfera, sono rinchiusi sei pericolosi criminali che hanno scongiurato la pena capitale, sottoponendosi a sperimentali esperimenti genetici. Monitorati costantemente da scienziati e secondini, i detenuti provano a resistere ai soprusi e alle disumane condizioni di detenzione. Istigati da Cesare, il loro leader aggressivo e paranoico, organizzano in gran segreto un piano per evadere. L'arrivo di San Giorgio, un prigioniero illuminato dotato di poteri straordinari e capace di "rimettere" debiti e peccati, sconvolgerà però la routine del penitenziario, determinando il destino di oppressi e oppressori.

Rendez-vous chez les Malawas

Rendez-vous chez les Malawas
4,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/12/2019
  • Carattere: Géronimo

Ducobu 3

Ducobu 3
4,2/10
  • Genere: CommediaFamiglia
  • Prima: 05/02/2020
  • Carattere: le directeur de St-Potache

Gangsters

Gangsters
6,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/02/2002
  • Carattere: Eddy Dahan
Simon Massena, un agente dei servizi segreti, viene incaricato di indagare sul presunto coinvolgimento della polizia in una rapina, avvenuta in un night club, che ha fruttato 80 milioni in diamanti e causato sette vittime. Egli entra sotto copertura nella malavita parigina con il nome di Franck Chaievski e successivamente viene incarcerato, con le accuse di sfruttamento della prostituzione, omicidio, evasione e porto d'armi illegale. Nella missione viene affiancato dal il tenente Marie Segal, un altro agente sotto copertura sotto il nome di Nina Delgado, anch'essa messa sotto custodia della polizia. I due subiscono pesanti interrogatori da parte degli agenti ed il loro compito è portare allo scoperto due poliziotti sospettati di avere partecipato alla rapina ma la cui identità è ancora ignota.

Capitan Conan

Capitan Conan
7,2/10

Attori correlati