I migliori film di Frank Mills

Frank Mills

Frank Mills

26/01/1891- 18/08/1973
Oggi presentiamo i migliori Frank Mills film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Frank Mills.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Un dollaro d'onore

Un dollaro d'onore
8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/03/1959
  • Carattere: Barfly (uncredited)
Lo sceriffo arresta per omicidio un membro della famiglia di allevatori che spadroneggia in città. È guerra aperta. L'uomo con la stella ha un anziano aiutante cui si aggiungono poi l'ex vice, Dude, recuperato all'alcolismo, e il giovane pistolero Colorado. Dude ritrova così la sua dignità e lo sceriffo accetta d'essersi innamorato della bella Feathers. La lotta contro gli altri membri della famiglia e i loro scagnozzi però è ancora lunga e aspra.

Scarface - Lo sfregiato

Scarface - Lo sfregiato
7,7/10
Un giovane killer, Tony Camonte, diventa la guardia del corpo di un boss. Aiutato da un amico, Rinaldo, si impadronisce del potere. Morbosamente innamorato della sorella, Tony compie però l'errore di uccidere Rinaldo, quando viene a sapere che questi ha sposato la ragazza...

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

La donna del giorno

La donna del giorno
7,1/10

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

Fred il ribelle

Fred il ribelle
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/02/1941
  • Carattere: Work Seeker

E l'uomo creò Satana

E l'uomo creò Satana
8,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 07/07/1960
  • Carattere: Courtroom Spectator (uncredited)
...e l'uomo creò Satana (Inherit the Wind) è un film del 1960 diretto da Stanley Kramer e interpretato da Spencer Tracy, Fredric March e Gene Kelly. È la trasposizione cinematografica dell'opera teatrale Inherit the Wind di Jerome Lawrence e Robert E. Lee, a sua volta ispirata al "Processo della scimmia di Scopes". Hillsboro, sud degli Stati Uniti. Il giovane insegnante Bertram T. Cates viene arrestato durante una lezione per aver violato la legge che proibisce l'insegnamento della teoria evoluzionistica di Darwin. Ben presto il caso diventa nazionale, guadagnandosi il nome di "Processo della scimmia", e i giornali del Nord dipingono la cittadina come reazionaria e dalla mentalità chiusa.

Lassù qualcuno mi ama

Lassù qualcuno mi ama
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/07/1956
  • Carattere: Counterman at Gym (uncredited)
Le scuole del giovane Rocco Barbella (Paul) sono state la strada e il riformatorio quando, nella prigione militare dove è rinchiuso per diserzione, scopre di avere un talento per la boxe. Con il nome di Rocky Graziano, confortato dall'amore di Norma, inizia una brillante carriera sportiva. Le noie cominciano quando un tipaccio rivela tutti i particolari del suo poco edificante passato, ma niente può mettere k.o. il supercampione, dentro e fuori dal ring.

Furia

Furia
7,8/10
Di passaggio nella cittadina di Strad, Joe Wilson viene ingiustamente accusato del sequestro di una ragazzina. Rischierà prima di essere linciato, poi di trasformarsi in un ossessivo vendicatore. Un fatto di cronaca è l'occasione di una riflessione sulla colpa e sulla giustizia.

Decisione al tramonto

Decisione al tramonto
6,8/10

Non puoi impedirmi d'amare

Non puoi impedirmi d'amare
7/10
Durante una gita in campagna, il ricco newyorchese Alec Walker incontra giovane vedova Julie Eden, e un rapporto si sviluppa rapidamente.

La costola di Adamo

La costola di Adamo
7,4/10
Esasperata dai tradimenti del marito, Doris Attinger, comprata una pistola, segue lo stesso fino a casa dell'amante, per poi sparargli. Solo l'inesperienza con le armi impedisce alla donna di uccidere il fedifrago che se la cava con delle ferite. In tribunale il caso è affidato al viceprocuratore distrettuale Adamo Bonner. Sua moglie, l'avvocato Amanda Bonner, paladina dei diritti delle donne, assume la difficile difesa apparentemente disperata, della signora Attinger. Adamo è molto contrariato dal dover fronteggiare sua moglie che, sapendo molto determinata, gli sarà sicuramente ostile in aula con conseguenze che immagina turberanno la loro felice unione. Amanda sembra invece divertirsi nello stuzzicare il marito che, come la maggior parte degli uomini dell'epoca, non riconosce, di fatto, alle donne quella parità di diritti che le stesse hanno conquistato.

La dama e l'avventuriero

La dama e l'avventuriero
7,1/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/07/1943
  • Carattere: Slot Machine Workman (uncredited)
Joe Adams, un accanito giocatore d'azzardo, assume l'identità di un gangster morto per evitare la chiamata alle armi e pianifica di usare una raccolta di fondi per le vittime della guerra per finanziare una operazione illecita. Sarà l'amore a indurlo ad agire diversamente.

I senza Dio

I senza Dio
6,4/10
Uno sceriffoo deve fare i conti con gli aspetti spiacevoli sul suo passato, quando cerca di scacciare una banda criminale dalla sua città.

Sono innocente

Sono innocente
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/01/1937
  • Carattere: Man Telling Eddie of Phone Call (uncredited)
Finita di scontare la pena, Eddie (Henry Fonda) lascia il carcere deciso a rifarsi una vita onesta con la fidanzata (Sylvia Sidney) che sposerà di lì a poco. Ma trovare lavoro per un ex detenuto è molto difficile e quando un bandito solitario assalta una banca, Eddie viene ingiustamente accusato e arrestato. Disperato, organizza la sua evasione e, con la moglie incinta, tenta un’impossibile fuga verso il Canada.

I pascoli dell'odio

I pascoli dell'odio
6,2/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 20/12/1940
  • Carattere: Train Passenger (uncredited)

Capitan Kidd

Capitan Kidd
6,3/10

La donna del ritratto

La donna del ritratto
7,6/10
Il professore di criminologia Richard Wanley rimane solo in città dopo aver accompagnato alla stazione moglie e figli in partenza per le vacanze. Si reca al club per una serata con gli amici e vede in una vetrina il ritratto di una donna affascinante. Quando esce dal club si ferma di nuovo a contemplare il ritratto. Inaspettatamente sul vetro della vetrina si materializza l'immagine della donna. Ella ha nome Alice. Scambia qualche battuta con Wanley e lo invita a casa propria, con la scusa di mostrargli i disegni relativi al ritratto.

Attori correlati