I migliori film di Gaetano Gennai

Gaetano Gennai

Gaetano Gennai

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Gaetano Gennai film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Gaetano Gennai.
Genere:

Il professor Cenerentolo

Il professor Cenerentolo
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/12/2015
  • Carattere: Agente Gennai
Umberto è un ingegnere che ha tentato una rapina in banca ed è stato colto con le mani nel sacco. Per questo sta scontando oltre tre anni di pena nel carcere di Ventotene, ma può frequentare la biblioteca locale e girare film educativi insieme ai compagni di sventura e al direttore della prigione. Durante la proiezione del suo ultimo film Umberto incontra Morgana, una bella insegnante di ballo che lo scambia per un operatore culturale e pare interessata a frequentarlo. Umberto dunque alimenta l'equivoco e inizia ad inventarsi mille occasioni per sgattaiolare fuori di prigione, nonostante il rientro obbligato a mezzanotte, come un moderno Cenerentolo.

Il paradiso all'improvviso

Il paradiso all'improvviso
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/2003
  • Carattere: regista teatrale
Lorenzo è un single impenitente, titolare di un'agenzia che realizza effetti speciali per cinema e Tv ed estremamente soddisfatto della sua vita. I suoi due migliori amici, Taddeo Borromini e Giandomenico Tardella (rampolli di due famiglie nobili da sempre in lotta), invidiano molto la sua libertà. Ma durante una gita a Ischia, Lorenzo incontra Amaranta, tanto affascinante quanto misteriosa e se ne innamora perdutamente.

Fuochi d'artificio

Fuochi d'artificio
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1997
  • Carattere: Macellaio
Il trentenne Ottone conosce uno psicanalista alle Maldive e comincia ad assillarlo con domande pressanti. Perché si sceglie una ragazza piuttosto che un'altra? Perché quando la si presenta agli altri si cerca in ogni modo il loro consenso? Ottone racconterà la sua storia con la speranza che lo psicanalista lo aiuti a fargli capire perché ha preso determinate decisioni.

Christmas In Love

Christmas In Love
4,2/10
Un campione automobilistico va in vacanza a Gstaad con la giovane amante che ha l'età di sua figlia. La quale gli esibisce un innamorato che invece ha l'età di papà o giù di lì. Nello stesso albergo si trovano anche un chirurgo plastico con la moglie da cui si è separato e un'operaia che ha vinto una vacanza con Ron Moss, il divo di "Beautiful".

Il pesce innamorato

Il pesce innamorato
5,2/10
Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent'anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli "Il pesce innamorato", un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo
5,8/10
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un'altra. E un'altra c'è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

Non ci resta che ridere

Non ci resta che ridere
3,8/10
Un gruppo di amici si racconta alcune barzellette che improvvisamente si trasformano in altrettante scene di vita sullo sfondo di un mondo surreale ed esilarante.

Smile Factor

Smile Factor
4 amici, dopo il funerale di Carlo Conti, vengono convocati dal notaio alla lettura del testamento del loro amico appena defunto. Nel testamento Carlo Conti chiede loro di portare in fondo un progetto da lui sempre sognato. Realizzare un format TV dedicato alla comicità toscana. I 4 si troveranno di fronte alla necessità di fare dei casting e organizzare il programma televisivo. Purtroppo incapperanno davanti ad una marea di svitati!

Come se non ci fosse un domani

Come se non ci fosse un domani
5,9/10
Due improbabili compagni di viaggio vengono fermati per il loro "carico sospetto". Un ricco imprenditore scopre di avere pochi mesi di vita e, su consiglio di un amico, decide di godersela. Un astronauta su una navicella in avaria dà l'addio a parenti e amici. Un punk deve confessare ai suoi genitori il suo più intimo segreto. Un uomo si stanca di vivere al centro dell'interattività e sceglie l'isolamento. Una madre deve affrontare l'indipendenza del figlio. Un attore di spot televisivi si troverà a vivere meta-cinematograficamente in uno spot completamente opposto a quello appena girato. Un ragazzo si finge disabile per amore.

Saranno famosi?

Saranno famosi?
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/07/2017
  • Carattere: Comandante Vigili Urbani
La storia di una scuola di ballo di Pontassieve e delle persone ad essa legate; la sua esistenza viene minacciata da alcuni politici. I protagonisti le cui vicende personali s'intrecciano nel film si ribellano per salvare la scuola partecipando a un concorso nazionale. Antichi valori riaffiorano nel cuore degli adulti condivisi dai giovani ricostruendo ponti generazionali che erano ormai persi.

Mucho Macho

Mucho Macho
  • Prima: 28/02/2009
  • Carattere: Mario Misuri
Il film narra le avventure semiserie di Mario Misuri (Gaetano Gennai) che è un investigatore privato, a metà tra il furbo ed il fallito, e che si barcamena per portare avanti un mestiere in cui crede, che conduce con buona professionalità e che tra alti e bassi gli ha consentito di tenere in piedi la sua famiglia. Questa famiglia è formata da sua moglie (Gabriella Ceccherini), un figlio adolescente, nonché studente (Sauro Artini), una figlia più grande del fratello e fidanzata di fresco. Nello studio di Mario si avvicendano i classici clienti con “casi” che vanno dai litigi e relativi dispetti del vicinato, alla paura che un figlio frequenti brutte compagnie, alle storie di corna. Ma proprio dell’avvenente e maliarda cliente (Ela Weber) che cerca le prove di un tradimento coniugale ormai appurato, il Misuri perde la testa e inizia, proprio lui, una surreale tresca amorosa...

Attori correlati