I migliori film di Garry McDonald

Garry McDonald

Garry McDonald

30/10/1948 (75 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Garry McDonald film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Garry McDonald.
Genere:
Disponibile su:

Moulin Rouge!

Moulin Rouge!
7,6/10
Parigi. 1899. Satine è la star del Mouilin Rouge, la cortigiana più desiderata ma anche pronta a vendere i propri favori al miglior offerente. Finché un giorno arriva da fuori il giovane e timido scrittore Christian che si innamora, corriposto, di lei. Ma, c'è un "ma". Interessato a Satine e' anche un ricchissimo conte che è pronto, pur di averla in esclusiva, a farla diventare un'attrice e ad assumersi il carico delle spese per un rinnovo totale del locale. In agguato, poi, c'è il "mal sottile": la tubercolosi.

La luce sugli oceani

La luce sugli oceani
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 02/09/2016
  • Carattere: Bill Graysmark
I coniugi Sherbourne (Michael Fassbender e Alicia Vikander) stanno facendo di tutto per avere un figlio, ma senza successo, quando trovano una neonata abbandonata in una barca alla deriva e la allevano in segreto come fosse loro. Ben presto quella creatura vivace e sempre bisognosa d’attenzione diventa la luce della loro vita, finché non scopriranno che la vera madre della piccola (Rachel Weisz) sono anni che la cerca senza riuscire a darsi pace. Tormentati dal dilemma se svelare il segreto perdendo così la figlia che ormai sentono come loro, la coppia inizierà a disgregarsi.

Picnic ad Hanging Rock

Picnic ad Hanging Rock
7,4/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 02/09/1975
  • Carattere: Const. Jones
Nel giorno di San Valentino del 1900, durante la gita scolastica di un collegio australiano per fanciulle, tre ragazze e l'insegnante di scienze salgono verso la sommità delle rocce vulcaniche. Soltanto una viene ritrovata nove giorni dopo, ferita e senza memoria. Le altre scompaiono. Il tema centrale è la lotta tra Natura e Cultura con la vittoria della prima e le conseguenze drammatiche del misterioso incidente. Che eleganza in questo film australiano che coniuga una sapiente rievocazione dell'epoca vittoriana con la magia di una natura selvaggia e impenetrabile. Attraverso immagini preziose passa la corrente di un'aguzza critica sociale. Da un romanzo di Joan Lindsay, sceneggiato da Cliff Green. Rieditato da Weir nel '98 con tagli per 7 minuti.

La generazione rubata

La generazione rubata
7,4/10
Nel 1931 l'Australia ha due problemi principali. Da una parte l'invadenza dei conigli, per difendersi dai quali è stata costruita una recinzione che taglia l'intero continente. Dall'altra l'esistenza degli aborigeni, che si pensa di "addomesticare" strappando i più giovani alle famiglie di appartenenza per deportarli in appositi "campi" di rieducazione dove dovranno imparare ad obbedire ai bianchi. Tra le vittime anche Molly, Gracie e Daisy Craig, tre bambine che decidono di fuggire percorrendo le 1.500 miglia necessarie per tornare a casa. Nonostante l'accanimento del funzionario predisposto all'attuazione del programma e gli sforzi della guida indigena incaricata di ritrovarle, due su tre ce la faranno.

Burning Man

Burning Man
6,4/10
Un cuoco inglese con un elegante ristorante alla Bondi Beach di Sidney sta cercando di rimettere insieme la sua vita e il suo rapporto con il figlio. La situazione non migliora con tutte le splendide donne che lo circondano.

The Rage in Placid Lake

The Rage in Placid Lake
6,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/05/2003
  • Carattere: Doug Lake

Mr. Accident

Mr. Accident
4,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/03/2000
  • Carattere: Kelvin Chevalier

A Model Daughter: The Killing of Caroline Byrne

A Model Daughter: The Killing of Caroline Byrne
6,1/10

Wills & Burke

Wills & Burke
4,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/10/1985
  • Carattere: Robert O'Hara Burke

Ginger Meggs

Ginger Meggs
6/10

The Picture Show Man

The Picture Show Man
6,7/10

Struck by Lightning

Struck by Lightning
7/10
  • Prima: 11/10/1990
  • Carattere: Ollie Rennie

Being Venice

Being Venice
4,8/10

BlackJack: Dead Memory

BlackJack: Dead Memory
7,4/10

Attori correlati