I migliori film di Geoffrey Keen

Geoffrey Keen

Geoffrey Keen

21/08/1916- 03/11/2005
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Geoffrey Keen film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Geoffrey Keen.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Octopussy - Operazione piovra

Octopussy - Operazione piovra
6,5/10
James Bond scopre che in un misterioso traffico di gioielli falsi provenienti dall'Urss sono invischiati un principe indiano, un generale sovietico e un'affascinante quanto misteriosa donna che si fa chiamare Octopussy, proprietaria di un circo che serve come copertura per il traffico dei preziosi. Ma il vero scopo dell'organizzazione criminale è quello di introdurre in Germania un ordigno nucleare. Sesto Bond per il cinquantacinquenne Roger Moore, il secondo diretto da John Glen, il tredicesimo della serie. Cuba, Karl Marx Stadt, Londra, Udaipur, Berlino e una base statunitense nella Rdt sono le località in cui 007 (e i suoi stuntmen) compiono i tradizionali prodigi.

Moonraker - Operazione spazio

Moonraker - Operazione spazio
6,2/10
Un miliardario megalomane progetta la distruzione del mondo, ma ci pensa l'agente 007.Uno space shuttle viene rapito da una misteriosa organizzazione capeggiata da Hugo Drax, anche proprietario dell'impresa che costruisce le navette spaziali. Per risolvere l'enigma viene mandato in missione James Bond, che si trova a dover collaborare con una spia della Cia, ovviamente bellissima e affascinante. Le indagini di 007 lo portano addirittura a volare nello spazio. Uno 007 minore, quasi ricalcato dal precedente La spia che mi amava. Fu un successo e, primo tra i film occidentali, incassò vertiginosamente anche in Asia. Ma la vicenda è stantia. In epoca di effetti speciali, i produttori trasformano Bond in una specie di Flash Gordon. Certo la prima parte, meno rutilante del viaggio nel cosmo, riserva momenti divertenti.

Solo per i tuoi occhi

Solo per i tuoi occhi
6,7/10
Un dispositivo ultra segreto del tipo Atac affonda la nave spia inglese St. Georges al largo della Grecia. Un archeologo britannico riesce a localizzarlo, ma viene assassinato. La sua giovane figlia Melina, desiderosa di vendetta, si unisce a James Bond, incaricato dell'operazione di recupero. Un lavoro rischioso, come sempre, all'insegna dell'imprevisto, degli inseguimenti mozzafiato, degli agguati mortali, degli spostamenti intercontinentali: dalle Bahamas a Cortina alle assolate spiagge greche. Al centro dell'intrigo c'è un miliardario greco, certo Kristatos, di cui Bond, con la bella Melina e un contrabbandiere di nome Columbo, deve espugnare la villa bunker. Naturalmente non mancano i russi che, a loro volta, sono sulle tracce del dispositivo e non intendono certo tirarsi indietro.

La spia che mi amava

La spia che mi amava
7/10
Dopo aver recuperato al Cairo, battendo la spia sovietica Anya Armasova, un microfilm con il segreto per sconvolgere le difese atomiche della Nato, James Bond, viene incaricato di far luce sulla scomparsa di due sommergibili nucleari. Poichè uno di questi è russo (e avendo Gran Bretagna e Unione Sovietica deciso di unire le loro forze per l'occasione), James Bond si trova a collaborare proprio con Anya. Insieme, le due spie scoprono che a far sparire i sommergibili è stato l'armatore nordico Stromberg, il quale, giudicando il mondo prossimo allo sfacelo, intende fondarne uno nuovo nelle profondità marine. A tal fine vuole distruggere, con i missili dei due sommergibili, sia New York che Mosca, i centri vitali delle superpotenze responsabili del destino che attende l'umanità.

007 - Bersaglio mobile

007 - Bersaglio mobile
6,3/10
Il magnate Max Zorin vuole provocare un terremoto che distrugga Silicon Valley per detenere il monopolio della produzione mondiale di microchip e imporre così le proprie leggi di mercato. James Bond riesce a mandare a monte i piani del criminale. Con l'aiuto, naturalmente, di bellissime donne e con la benedizione, per una volta, persino del Kgb. Ultimo 007 dell'era Roger Moore, con l'attore un po' stanco e troppo spesso (visibilmente) sostituito dalle controfigure. Confezione da fumettone supertecnologico, con un cattivo ariano ottimamente interpretato da Walken, una virago abbagliante come Grace Jones e una delle Bond Girls più trascurabili dell'intera serie, Tanya Roberts. Bello il finale sul ponte di San Francisco e l'inseguimento su e giù dalla Tour Eiffel.

007 - Zona pericolo

007 - Zona pericolo
6,7/10
James Bond è impegnato in un'esercitazione durante la quale però deve eliminare un agente che gli ha sparato sul serio. Dopo questo prologo viene inviato a Bratislava per organizzare la defezione di Georgi Koskov, un generale del Kgb. Qui sventa un attentato organizzato da una graziosa violoncellista-spia. Si reca quindi in Afghanistan dove scopre che dietro a tutto si cela proprio Koskov. 007, dopo le gloriose stagioni Connery e Moore, si è riciclato nei panni di Timothy Dalton: ne risente la mitologia del personaggio, ma non la spettacolarità del suo cinema.

L'isola del tesoro

L'isola del tesoro
6,9/10
Il giovane Jim Hawkins scopre la mappa in grado di rivelare dove si nasconda il tanto ambito tesoro del celebre pirata Flint. In suo aiuto giungono il dottor Livesy e ed il cavalier Trelawney, i quali preparano il ragazzo per il lungo viaggio. Lungo il percorso, Long John Silver incrocia il cammino della banda e fa di tutto per arrivare per primo al bottino.

Il dottor Zivago

Il dottor Zivago
7,9/10
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.

Una messa per Dracula

Una messa per Dracula
6,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 07/05/1970
  • Carattere: William Hargood
Il vampiro Dracula è ridestato dal suo sonno di morte da un suo discepolo, Lord Courtley, alla presenza di tre nobili debosciati alla ricerca di forti sensazioni. Terrorizzati dall'infernale evento, i tre uomini uccidono Courtley, scatenando così' l'ira del vampiro, il quale si ripromette di vendicare la morte del discepolo...

Affondate la Bismarck!

Affondate la Bismarck!
7,2/10
L'ordine categorico dato da Winston Churchill alla flotta inglese, già decimata dagli U-Boat tedeschi, dopo che nei mari del Nord ha fatto la sua comparsa la più terribile nave da guerra mai costruita. Film bellico che sostituisce al dispendio dello spettacolo una magistrale costruzione della tensione.

Gli eroi di Telemark

Gli eroi di Telemark
6,5/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 22/11/1965
  • Carattere: General Bolt
1942, Norvegia. Il Paese è assediato dai nazisti ed un plotone viene inviato dagli Stati Uniti per sabotare l'impianto e i laboratori di Telemark, dove i tedeschi stanno lavorando ad una bomba atomica.

La lunga mano

La lunga mano
7/10

Nata Libera

Nata Libera
7,2/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 20/04/1966
  • Carattere: Kendall
Una leonessa neonata raccolta da due bianchi diventa un animale domestico, ma i suoi due padroni-genitori riescono a riportarla al suo stato naturale di bestia selvaggia, libera e molto più felice.

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo

Cromwell - Nel suo pugno la forza di un popolo
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/09/1970
  • Carattere: John Pym
Nel 1642 re Carlo I Stuart sta occupando militarmente il parlamento inglese che gli ha rifiutato la concessione di fondi necessari per la guerra contro la Scozia. È la classica scintilla che fa scoppiare la guerra civile che vede, da un parte schierato l'esercito fedele al re e quello allestito frettolosamente dai sostenitori del parlamento. Dopo l'esito incerto dei primi scontri, l'armata parlamentare, guidata dal comandante Oliver Cromwell sconfigge le truppe di Carlo I.

Il principe e il povero

Il principe e il povero
6,3/10
Nell'Inghilterra del Cinquecento un giovane principe scopre di avere un sosia, un ragazzino poverissimo. I due, per gioco, decidono di scambiarsi i ruoli.

Il capro espiatorio

Il capro espiatorio
6,8/10
Un conte francese progetta di uccidere la moglie e far ricadere la colpa su un mite maestro inglese che assomiglia.

Sacco e Vanzetti

Sacco e Vanzetti
7,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/03/1971
  • Carattere: Judge Webster Thayer
A Boston, nel 1920, due immigrati italiani, Nicola Sacco e Bartolomeo Vanzetti, vengono accusati di rapina a mano armata e omicidio.

L'uomo che non è mai esistito

L'uomo che non è mai esistito
7,4/10

Idolo infranto

Idolo infranto
7,6/10

Dr. Syn, Alias the Scarecrow

Dr. Syn, Alias the Scarecrow
7,3/10

Attori correlati