I migliori film di George Baker

George Baker

George Baker

01/04/1931- 07/10/2011
Oggi presentiamo i migliori George Baker film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di George Baker.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La spia che mi amava

La spia che mi amava
7/10
Dopo aver recuperato al Cairo, battendo la spia sovietica Anya Armasova, un microfilm con il segreto per sconvolgere le difese atomiche della Nato, James Bond, viene incaricato di far luce sulla scomparsa di due sommergibili nucleari. Poichè uno di questi è russo (e avendo Gran Bretagna e Unione Sovietica deciso di unire le loro forze per l'occasione), James Bond si trova a collaborare proprio con Anya. Insieme, le due spie scoprono che a far sparire i sommergibili è stato l'armatore nordico Stromberg, il quale, giudicando il mondo prossimo allo sfacelo, intende fondarne uno nuovo nelle profondità marine. A tal fine vuole distruggere, con i missili dei due sommergibili, sia New York che Mosca, i centri vitali delle superpotenze responsabili del destino che attende l'umanità.

Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà

Agente 007 - Al servizio segreto di Sua Maestà
6,7/10
James Bond, l'agente 007 con licenza di uccidere, è nuovamente sulle tracce della organizzazione criminale Spectre. Le indagini lo portano questa volta in una misteriosa villa sulle Alpi svizzere. Vistosi scoperto, Bond costretto a fuggire con una spettacolare azione riesce a rientrare a Londra.

Attacco: piattaforma Jennifer

Attacco: piattaforma Jennifer
6,3/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 18/02/1980
  • Carattere: Fletcher
Rufus Excalibur, detto 'Ffolkes' è un ricco ed eccentrico scozzese che, in vista di futuri possibili eventi bellici, ha formato e addestrato un gruppo paramilitare di sub. Un giorno un gruppo di terroristi, capitanato dall'implacabile Kramer, si impadronisce e mina due piattaforme petrolifere britanniche nel mare del Nord. Viene chiesto al governo inglese il pagamento immediato di un'ingente somma di denaro. Dopo essersi consultati, il primo ministro e il guardasigilli decisono di chiedere aiuto al gruppo di 'Ffolkes'. Ce la faranno?

I guastatori delle dighe

I guastatori delle dighe
7,4/10
Gli inglesi sono disperati per il prolungarsi della Seconda guerra mondiale e si propongono un raid audace per tentare di distruggere il cuore industriale della Germania. In un primo momento l'obiettivo sembra impossibile ma uno scienziato britannico escogita un'arma geniale in grado di portare a segno la missione.

Due sotto il divano

Due sotto il divano
7,1/10
Mile Kendig, agente della Cia, conclude un’operazione contro il Kgb facendo arrestare due spie, ma lasciando volontariamente libero il colonnello Yaskov, capo dello spionaggio sovietico nell’Europa occidentale. Per punirlo, la sua è stata un’iniziativa del tutto personale, il capo della sua sezione, Myerson decide di relegarlo negli archivi della Cia, togliendoli così ogni incarico attivo. Kendig reagisce distruggendo il proprio incartamento. Raggiunge Salisburgo e si installa nella sua abitazione per dedicarsi alla stesura di un romanzo che sveli tutti gli errori commessi dalla Cia.

Rapporto a quattro

Rapporto a quattro
5,4/10
Nel 1930 ad Alessandria d'Egitto gli inglesi stanno per cedere il potere alla maggioranza locale, musulmana. La bella Justine, cristiano copta, usa generosamente le armi della seduzione per la causa politica dei suoi correligionari.

Goodbye, Mr. Chips

Goodbye, Mr. Chips
6,8/10
Il premio Oscar Peter O'Toole è il protagonista di questo classico del musical su un maestro inglese primitivo che impara a mostrare la sua compassione attraverso l'aiuto di una showgirl estroversa. O'Toole, che ha ricevuto la sua quarta nomination all'Oscar per questa interpretazione, è affiancato dalla pop star degli anni '60 Petula Clark e dal collega candidato all'Oscar Michael Redgrave.

Dio salvi la regina

Dio salvi la regina
5,6/10
Reduce dalla guerra delle Falkland, dove ha prestato servizio come parà, il giovane Reuben torna a Londra e trova una società profondamente cambiata, in pieno degrado. L'uomo fatica a trovare lavoro e l'unica possibilità di sopravvivenza per lui sembra venire dal mondo del crimine.

The Moonraker

The Moonraker
5,9/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 02/08/1958
  • Carattere: Anthony, Earl of Dawlish/The Moonraker

L'esecutore

L'esecutore
6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 06/09/1970
  • Carattere: Philip Crawford
Joe, agente segreto inglese, sospetta il collega Adam di essere un pericoloso doppiogiochista. Indaga, e quando crede di aver provato le sue supposizioni, uccide. Ma è un tragico errore. Il lato non triofalistico dello spionaggio: peccato che realizzazione e interpretazioni siano così convenzionali.

The Thirty Nine Steps

The Thirty Nine Steps
6,6/10
  • Genere: Mistero
  • Prima: 04/11/1978
  • Carattere: Sir Walter Bullivant

Ginevra e il cavaliere di re Artù

Ginevra e il cavaliere di re Artù
5,7/10
Quando Artù, re d'Inghilterra, muore in battaglia contro le armate di Modred, Lancillotto ha strada libera per convolare a nozze con l'amata Ginevra. Ginevra, però, rinuncia al paladino e per farsi perdonare il tradimento verso il marito si ritira in un convento di clausura.

La maledizione della mosca

La maledizione della mosca
5,2/10
Il figlio di uno scienziato, inventore di una macchina di teletrasporto, è ossessionato dai progetti e dagli esperimenti di suo padre, e finisce per mettere a repentaglio la sicurezza e il futuro di tutta la sua famiglia.

The Intruder

The Intruder
6,7/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 18/10/1953
  • Carattere: Adjutant

I fucilieri dei mari della Cina

I fucilieri dei mari della Cina
6,1/10
Un gruppo di fucilieri inglesi in Corea con le truppe Onu restano tagliati fuori dalla base. Attaccati dal nemico si asserragliano in un tempio buddista e sono salvati in extremis. Ordinario film di guerra con ottimi caratteristi.

Back to the Secret Garden

Back to the Secret Garden
5,7/10

Intimate Games

Intimate Games
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/05/1976
  • Carattere: Prof. Gottlieb

The Ship That Died of Shame

The Ship That Died of Shame
6,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 19/04/1955
  • Carattere: Bill Randall

The Canterville Ghost

The Canterville Ghost
6,6/10

These Dangerous Years

These Dangerous Years
6/10

Attori correlati