I migliori film di George Chandler

George Chandler

George Chandler

30/06/1898- 10/06/1985
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori George Chandler film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su George Chandler.
Genere:
Anno:

Filo da torcere

Filo da torcere
6,3/10
Il camionista Philo Beddoe è un pugile da strada che vive con un orango di 75 chili di nome Clyde. Philo si invaghisce di una bella cantante e finisce anche per darle dei soldi, ma quando la donna sparisce all'improvviso, il camionista decide di mettersi sulle sue tracce insieme all'amico Orville, all'orango e alla bella fruttivendola Eco...

Prigionieri del cielo

Prigionieri del cielo
6,7/10
Su un volo di linea dalle Hawaii alla California, uno dei due motori va in avaria e l’equipaggio, grazie al sangue freddo del copilota Dan Roman (John Wayne), è in costante contatto radio con la terraferma per verificare le ipotesi di salvataggio da attuare. Nel frattempo, i passeggeri a bordo, convinti di prepararsi al peggio, rivalutano le loro vite, facendo mente locale sugli errori del passato e pianificando gli eventuali comportamenti da attuare una volta toccato il suolo.

Incredibile viaggio verso l'ignoto

Incredibile viaggio verso l'ignoto
6,3/10
Tony e Tia, due bambini extraterrestri finiscono con l'astronave dello zio sulla Terra. L'impatto li priva della memoria, ma i loro strabilianti poteri suscitano meraviglia in chi li avvicina. Aristotle Bolt, proprietario di un piccolo impero economico, invia il fido segretario Deranian sulle loro tracce allo scopo di rapirli e trasferirli nella sua villa-bunker di Xanthus. I due piccoli, accompagnati da un fedelissimo gatto, riescono a fuggire e trovano protezione nella roulotte di Jason O'Day, burbero vagabondo dall'animo generoso. Bolt riesce a coinvolgere nelle ricerche la polizia e gli stessi abitanti della zona ai quali promette, in caso di ritrovamento, una grossa ricompensa. Ma grazie all'aiuto di O'Day, Tony e Tia riescono a ricongiungersi con lo zio e a partire con l'astronave.

La via del tabacco

La via del tabacco
6,4/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 20/02/1941
  • Carattere: Hotel Desk Clark
Jeeter Lester e la sua famiglia di contadini vivono in una zona rurale, dove i loro antenati erano, una volta, ricchi agricoltori. All'improvviso, la loro esistenza è minacciata da una banca, che vuole appropriarsi della loro terra.

Fred il ribelle

Fred il ribelle
6,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 21/02/1941
  • Carattere: Herb

Solo chi cade può risorgere

Solo chi cade può risorgere
7,1/10
Rip Murdock (Bogart) indaga sulla morte di un ex commilitone. Scopre così che l'amico era stato condannato per l'omicidio del marito della bella Coral, che era evaso e che aveva fatto perdere le sue tracce arruolandosi sotto falso nome. Anche Rip s'innamora di Coral ma non beve le bugie che lei gli racconta e scopre drammaticamente tutta la verità. Un eccellente noir con gli ingredienti più classici: una torbida vicenda d'amore e di morte, il detective sensibile al fascino di una donna fatale e Bogart nei panni del protagonista. La morte di Coral è suggellata nello sconsolato finale con una magistrale evocazione metaforica.

La fiera delle illusioni

La fiera delle illusioni
7,7/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/10/1947
  • Carattere: Hobo at Stan's Left Hand (uncredited)
Un mago da luna park si accorda con una psicologa di pochi scrupoli per raggirare la gente con falsi esperimenti di spiritismo. La moglie non è d'accordo e lo abbandona. Truffato dalla sua complice, l'uomo ritorna dalla consorte.

Furia

Furia
7,8/10
Di passaggio nella cittadina di Strad, Joe Wilson viene ingiustamente accusato del sequestro di una ragazzina. Rischierà prima di essere linciato, poi di trasformarsi in un ossessivo vendicatore. Un fatto di cronaca è l'occasione di una riflessione sulla colpa e sulla giustizia.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/10/1939
  • Carattere: Reporter (uncredited)
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Chi giace nella mia bara?

Chi giace nella mia bara?
7,3/10
Edith uccide la ricca e odiata gemella Margaret e ne prende il posto. Inganna tutti, tranne l'amante della defunta che comincia a ricattarla. La polizia intanto scopre che Margaret ha avvelenato il marito: Edith accetta la sua sorte.

Le jene di Chicago

Le jene di Chicago
7,6/10
La vedova di un gangster, ucciso in uno scontro a fuoco, è disposta a collaborare con la polizia e a fare i nomi dei complici del marito. Viene scortata perché deponga in tribunale, ma durante il viaggio in treno da Chicago a Los Angeles, nonostante tutte le precauzioni, alcuni killer tentano di ucciderla. Filo da torcere per il poliziotto Walter Brown, responsabile della sua sicurezza.

Nulla sul serio

Nulla sul serio
6,9/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 25/11/1937
  • Carattere: Photographer (uncredited)

Alba di gloria

Alba di gloria
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 09/06/1939
  • Carattere: Loafer (uncredited)
In questo drammatico racconto della sua prima carriera legale in Illinois, Abraham Lincoln è nato in una modesta baita, dove è incoraggiato dal suo primo amore, Ann Rutledge, a perseguire la legge. Dopo la sua tragica morte, Lincoln avvia una pratica legale a Springfield, dove incontra una giovane Mary Todd. Le capacità legali di Lincoln vengono messe alla prova quando si assume il difficile compito di difendere due fratelli accusati di omicidio.

Alba fatale

Alba fatale
8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1943
  • Carattere: Jimmy Cairnes (uncredited)
In un paesino del Nevada tre uomini vengono accusati a torto di un furto di vacche. Senza dar loro la possibilità di difendersi e nonostante l'opposizione di due cowboys i tre presunti ladri vengono giustiziati sulla forca. Il giorno dopo si scoprirà che erano innocenti.

Jess il bandito

Jess il bandito
7/10
Dopo che gli agenti delle ferrovie hanno sfrattato con la forza la famiglia James dalla loro fattoria di famiglia, Jesse e Frank si danno al banditismo per vendicarsi.

Il romanzo di una vita

Il romanzo di una vita
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 10/05/1940
  • Carattere: Gold Exchange Clerk
1929: l'ottantaduenne Thomas Alva Edison racconta la propria storia. Nato in una cittadina dell'Ohio e cresciuto nel Michigan, poco più che ventenne era approdato a New York...

È nata una stella

È nata una stella
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 27/04/1937
  • Carattere: Deliveryman (uncredited)
Dopo aver sposato la star Norman Maine, l'aspirante attrice Esther Blodgett riesce a sfondare con il nome di Vicki Lester: ma il destino ha in serbo cattive sorprese...

Il vendicatore di Jess il bandito

Il vendicatore di Jess il bandito
6,6/10
Quando i responsabili della morte di Jesse vengono graziati, il fratello Frank abbandona i campi e li insegue ovunque insieme ad un giovanissimo compagno. Nemmeno l'amore ricambiato per una giornalista lo distrarrà dalla sua vendetta.

Hellzapoppin' - Il cabaret dell'inferno

Hellzapoppin' - Il cabaret dell'inferno
7,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 25/12/1941
  • Carattere: Movie Cameraman (uncredited)
Ole e Chick stanno girando un film, ma il regista non è soddisfatto. Così ingaggia un giovane scrittore, che proporrà una storia assurda.

L'isola nel cielo

L'isola nel cielo
6,8/10

Attori correlati