I migliori film di George Kennedy

George Kennedy

George Kennedy

18/02/1925- 28/02/2016
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori George Kennedy film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di George Kennedy.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Spartacus

Spartacus
7,9/10
Spartaco, uno schiavo portato a Roma per farne un gladiatore, si mette a capo della rivolta degli schiavi cercando di scappare dall'Italia. Riportato a Roma, verra crocifisso ma riuscirà, prima di morire, a vedere suo figlio libero.

Una pallottola spuntata

Una pallottola spuntata
7,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 02/12/1988
  • Carattere: Capt. Ed Hocken
Il cattivo Vincent Ludwig organizza un attentato contro la Regina Elisabetta, in visita in città. L'imbranato tenente di polizia Frank Drebin sospetta fin dall'inizio che ci sia qualcosa di losco in quel Ludwig e, avendo capito cosa sta tramando, cerca di mettergli i bastoni fra le ruote e salvare la regina.

Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura

Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura
6,9/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 28/06/1991
  • Carattere: Captain Ed Hocken
Il dottor Mainheimer, uno dei massimi scienziati mondiali, sta per presentare pubblicamente uno studio sul risparmio energetico. La cosa non piace ai boss delle attuali fonti d'energia (petrolio, carbone, nucleare) che lo fanno rapire e sostituire con un sosia. Tocca al tenente Frank Drebin sventare il piano dei cattivi e riconquistare la sua fiamma del passato Jane Spencer, segretaria del dottor Mainheimer.

Quella sporca dozzina

Quella sporca dozzina
7,7/10
Nel 1944, alla vigilia dello sbarco in Normandia delle truppe alleate, un gruppo di dodici galeotti dell'esercito statunitense viene addestrato per compiere un'importantissima ma anche difficilissima missione segreta: assaltare un castello dove si trova il quartier generale tedesco della Francia. Se riusciranno nella missione avranno in cambio la libertà.La pellicola ha il merito di mettere in evidenza la formazione della "squadra". Inizialmente i dodici sono solo dei singoli disperati che stavano attendendo in carcere l'esecuzione delle loro sentenze. Dodici persone chiuse nel loro ego lentamente, sotto la guida del Maggiore, si trasformano in un gruppo affiatato e pronto a sacrificarsi per ognuno dei suoi componenti. Tutto questo arriverà a compimento nella parte finale del film, al momento dell'attacco alla villa occupata dai Nazisti.

Creepshow 2

Creepshow 2
6/10
La statua di un capo indiano campeggia all'ingresso del drugstore di Roy e Martha Spurce. Quando il negozio viene assaltato da dei malviventi la statua si anima e fa giustizia. Due coppie in vacanza fuori stagione fanno il bagno in un lago e finiscono male. Al ritorno da un'avventura extra coniugale, una donna travolge con l'auto un autostoppista di colore, fugge via e continua a vivere nel rimorso. Seconda puntata di "Creepshow", ma la struttura (quella dell'album a fumetti) è identica alla prima. Lo spunto è offerto da racconti di Stephen King, la sceneggiatura è di Romero (regista del primo film), ma allora: perché questa volta non funziona?

Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale

Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale
6,5/10
Il tenente Frank Drebin stavolta è alle prese con Rocco, maniaco killer evaso di prigione che ha la malsana idea di far saltare in aria la cerimonia degli Oscar. A questo si aggiunge la bella moglie di Frank, la quale ha un disperato desiderio materno di avere un figlio.

The Gambler

The Gambler
6/10
Un professore di letteratura con il vizio del gioco si ritrova suo malgrado, a causa dell'aumentare dei debiti, a stretto contatto con un manipolo di gangster da dover gestire.

Small Soldiers

Small Soldiers
6,3/10
La multinazionale Globotech che fabbrica anche missili mette sul mercato due nuove serie di giocattoli che parlano, ragionano, si muovono: i cattivi guerrieri superarmati Commando Elite e i buoni Gorgonauti, mostriciattoli alieni. I primi sono programmati per distruggere i secondi che possono soltanto nascondersi. La guerra scoppia in una cittadina dell'Ohio coinvolgendo anche le Barbie e gli umani.

Assassinio sul Nilo

Assassinio sul Nilo
7,2/10
  • Genere: Mistero
  • Prima: 29/09/1978
  • Carattere: Andrew Pennington
La morte... corre sul fiume: ci pensa Poirot. Durante una crociera sul Nilo, viene uccisa una giovane ereditiera. Hercule Poirot indaga, ma tra i partecipanti alla vacanza sono in molti ad avere un plausibile movente: le cose si semplificano quando la lista dei possibili colpevoli comincia ad accorciarsi...

Terremoto

Terremoto
5,9/10
Un ingegnere e un poliziotto impegnati contro sismi e alluvioni.Stuart Graff è un ingegnere sposato ma legato sentimentalmente a una giovane attrice, Denise. Lou Slade è un poliziotto sotto inchiesta. Le loro esistenze si incontrano il giorno in cui Los Angeles viene sconvolta da un disastroso terremoto. Insieme si adoperano nei soccorsi ma, quando tutti sono stati tratti in salvo, cede pure una diga e la metropoli viene sommersa dalle acque. Robson ha dato il meglio di sé in gioventù, prima come montatore per Orson Welles e poi come regista di film impegnati. "Terremoto" è il suo penultimo film: catastrofico con effetti speciali visivi e sonori.

Nick mano fredda

Nick mano fredda
8,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 22/06/1967
  • Carattere: Dragline
Nick Jackson (Newman) non è un vero criminale ma un ribelle che non si piega davanti a nessuno. Più che altro ha un carattere intrattabile ed è anche per questo che si becca due anni in un campo di lavoro. Soprannominato dagli altri prigionieri "mano fredda" per la sua imperturbabilità, ha un talento per mettersi nei guai. Prima si scontra con i suoi stessi compagni in un'interminabile scazzottata, poi con i guardiani del carcere mentre tenta di fuggire. La prima fuga finisce male e così la seconda.

Airport '75

Airport '75
5,7/10
Un Boeing 747 diretto a Los Angeles viene dirottato a causa del maltempo sull'aeroporto di Salt Lake City. Per la medesima ragione viene dirottato sullo stesso aeroporto anche un aereo da turismo, che va a schiantarsi proprio sulla cabina del Boeing. Il secondo pilota e il marconista muoiono, il comandante resta gravemente ferito. Prende i comandi la capo hostess, guidata dalla torre di controllo dal direttore della compagnia Alan Murdoc (che è anche suo fidanzato) e da un altro dirigente che ha a bordo la famiglia. Murdoc raggiunge l'aereo a bordo di un elicottero militare e si cala nella cabina prendendo il comando del velivolo.

Una calibro 20 per lo specialista

Una calibro 20 per lo specialista
7/10
John Thunderbolt Doherty è un ex ladro dotato di ingegno affilato e nervi saldi, caratteristiche che lo avevano reso un maestro della professione. Ma adesso sta per inserirsi nuovamente nel mondo del crimine insieme a un nuovo compagno: Lightfoot, un giovane spericolato e incostante, la cui energia ed esuberanza offrono al nostro veterano del crimine un nuovo punto di vista sulla vita. Il loro obiettivo: l'impenetrabile - almeno in apparenza - Armored Depository del Montana.

Delta Force

Delta Force
5,6/10
Speciale unità USA antiterrorismo entra in azione contro guerriglieri arabi che tengono in ostaggio i passeggeri di un aereo in Israele. Ispirato alla cronaca del vero dirottamento del jet TWA nel 1985.

Sciarada

Sciarada
7,8/10
Di ritorno dalle vacanze, Reggie scopre che il marito è stato assassinato. Un uomo affascinante conosciuto in villeggiatura, Peter, le offre il suo aiuto. Gli amici del defunto cominciano ad angosciarla con richieste di denaro poco ortodosse e anche Peter sembra ora meno amichevole di quanto aveva dato a vedere.

Airport '77

Airport '77
5,8/10
Un anziano miliardario, in occasione di una inaugurazione, invita parenti e amici a un viaggio sul suo lussuoso Jumbo. L'aereo è stato arredato, tra l'altro, con preziosi quadri. Proprio per impadronirsi delle tele, il secondo pilota, dopo aver narcotizzato equipaggo e passeggeri, dirotta l'apparecchio. Volando basso per sfuggire ai radar però urta un ostacolo e precipita in mare. Il comandante, ripreso il comando, guida le difficili operazioni di salvataggio.

Il volo della fenice

Il volo della fenice
7,5/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 15/12/1965
  • Carattere: Bellamy
In seguito a un atterraggio di fortuna, un gruppo di persone, tra cui un ferito, attende i soccorsi in pieno deserto. Il ferito muore, ma dei soccorsi nessuna traccia. Uno dei superstiti è progettista aeronautico e propone di costruire un velivolo di fortuna con i pezzi del relitto; l'impresa sembra pazzesca, ma viene portata a termine, nonostante altre morti.

Assassinio sull'Eiger

Assassinio sull'Eiger
6,4/10
Dal romanzo Il castigo dell'Eiger di Trevanian. Collezionista d'arte ha avuto una doppia vita come agente della CIA. Per soldi e per vendicare la morte di un ex collega, accetta di sanzionare i responsabili dell'uccisione. Ne elimina due. Deve identificare il terzo durante un'ascensione alla parete Nord dell'Eiger (Alpi svizzere). 4° film di C. Eastwood regista alle prese con uno sgangherato thriller spionistico di nessun interesse che, però, oltre a solleticare il suo esibizionismo atletico, gli permette di filmare in Panavision e in modi insoliti i picchi rocciosi della Monument Valley e di trasformare una scalata in un emozionante esercizio di suspense.

Cats Don't Dance

Cats Don't Dance
6,9/10
Talento, ambizione e determinazione sono importantissimi a Hollywood, a meno che non siate un gatto tosto con il sogno della danza. È noto che i maiali non volano, le mucche non cantano, e allo stesso modo, si sa che i gatti non sanno ballare. Scott Bakula e Jasmine Guy partecipano a questo musical animato e prestano la voce a Danny, un gatto moderno con la passione per il ballo e a Sawyer, la sexy e cinica cantante di cui Danny va pazzo. Nonostante le sue grandi doti da ballerino, sfoggiati in balli coreografati dal leggendario Gene Kelly, Danny non riesce nemmeno ad aggiudicarsi un’audizione. Le parti migliori vanno sempre alle persone: gli animali abbaiano soltanto, muggiscono o miagolano. Accompagnati dalle canzoni di Randy Newman e dalla voce di Natalie Cole, Danny e gli animali affrontano situazioni difficili e divertenti, dando ognuno il meglio si sè, indipendentemente dalla specie di appartenenza.

Shenandoah - La valle dell'onore

Shenandoah - La valle dell'onore
7,3/10
  • Genere: GuerraWestern
  • Prima: 03/06/1965
  • Carattere: Col. Fairchild
Charlie Anderson, vive felice in Virginia nel suo ranch con i sette figli, ma la guerra di Secessione che imperversa, colpirà anche loro.

Attori correlati