I migliori film di George W. Bush

George W. Bush

George W. Bush

06/07/1946 (77 años)
Oggi presentiamo i migliori George W. Bush film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di George W. Bush.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Official Secrets – Segreto di stato

Official Secrets – Segreto di stato
7,3/10
La vera storia di Katharine Gun, interprete nei Servizi Segreti Britannici, che decide di svelare alla stampa un'operazione di spionaggio illegale di Stati Uniti e Regno Unito a danno dei membri del Consiglio di Sicurezza dell'ONU durante l’invasione dell'Iraq del 2003.

Truth: Il prezzo della verità

Truth: Il prezzo della verità
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/10/2015
  • Carattere: Himself (archive footage) (uncredited)
La mattina del 9 settembre 2004 la produttrice della CBS News Mary Mapes aveva tutte le ragioni per essere orgogliosa del suo servizio giornalistico. Ma alla fine di quella giornata, lei, la CBS News, e il famoso conduttore di 60 Minutes, Dan Rather, furono messi a dura prova. La sera precedente la trasmissione aveva mandato in onda un reportage investigativo nel quale venivano rivelate delle prove secondo cui il Presidente George W. Bush aveva trascurato il suo dovere nel periodo in cui prestava servizio come pilota nella Guardia Nazionale dell'Aeronautica del Texas, dal 1968 al 1974. Ma a pochi giorni dallo scandalo, i registri del servizio militare di Bush smisero di essere al centro dell'attenzione dei media e del pubblico, e da quel momento in poi, furono 60 Minutes, la Mapes e Rather a passare sotto alla lente di ingrandimento. Truth è tratto dal libro scritto da Mary Mapes, intitolato "Truth and Duty: The Press, the President, and the Privilege of Power", e pubblicato nel 2015.

Demonlover

Demonlover
5,9/10
Diane lavora per una multinazionale che ha scelto di lanciarsi nel mercato dei filmati porno a tre dimensioni, rilevando la TokyoAnime, una casa di produzione giapponese. A contendersi la distribuzione di un prodotto che potrebbe sbaragliare qualsiasi concorrenza in internet, entrano in scena la Mangatronics e la Demonlover: ingaggiata come spia industriale dalla prima società, Diane ignora che anche la seconda corporation ha i suoi infiltrati, molto più vicini a lei di quanto sembri.

Above Majestic

Above Majestic
5,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 30/10/2018
  • Carattere: Self (archive footage)

Inside Job

Inside Job
8,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 08/10/2010
  • Carattere: Self (archive footage)
"E' stato come per le volpi avere l'accesso all'interno del pollaio", dice uno degli intervistati descrivendo l'operato degli executives delle società finanziarie dopo la deregulation iniziata da Reagan. È un resoconto, spietato, di quanta avidità e mancanza di scrupoli ci siano dietro la crisi finanziaria che ha provocato, a partire dal 2008, la perdita di milioni di posti di lavoro. Una ricostruzione, sconcertante, dei rapporti tra strutture finanziarie e membri dell'esecutivo, delle dannose conseguenze dei conflitti di interesse - ci ricorda qualcosa? - nei rapporti tra mercato e governo.

Cogan - Killing Them Softly

Cogan - Killing Them Softly
6,2/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 30/07/2012
  • Carattere: Self (archive footage)
Basato sul romanzo omonimo di George V. Higgins, Cogan's Trade è scritto e diretto da Andrew Dominik. Tre ragazzi sbandati, che credono di essere in gamba, compiono una rapina a una partita di poker protetta dalla mafia, provocando il collasso dell’economia criminale locale. Jackie Cogan è un sicario professionista che viene ingaggiato per rintracciare gli autori della rapina e riportare l’ordine……

HyperNormalisation

HyperNormalisation
8,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 25/10/2016
  • Carattere: Self (archive footage)

Fahrenheit 9/11

Fahrenheit 9/11
7,5/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 25/06/2004
  • Carattere: Self (archive footage)
Il film verte sui legami segreti tra la famiglia del presidente degli Stati Uniti George W. Bush e la famiglia Bin Laden, ponendo l'accento su quelle che, a detta del film, sono state strumentalizzazioni politiche degli attentati dell'11 settembre 2001, con le seguenti campagne militari americane in Afghanistan ed Iraq. Sui legami tra la famiglia Bush e la famiglia Bin Laden, il film cita una serie di fonti che evidenziano come le famiglie Bush e Bin Laden fossero entrambe consociate del Gruppo Carlyle, appaltatore di veicoli militari e oleodotti, che dalla guerra d'Iraq avrebbe tratto grandissimi profitti. Dopo gli attentati dell'11 settembre, la famiglia Bin Laden fu costretta dalla direzione del Gruppo a liquidare le proprie quote. Bush Senior fu Senior Advisor nel Carlyle Asia Board per due anni, e la famiglia Bin Laden nominò nel 1976 James Bath, amico dei Bush, amministratore degli investimenti della famiglia in Texas

Bowling a Columbine

Bowling a Columbine
8/10
Il film è dedicato al tema dell'uso delle armi in America, facendo riferimento alle stragi nelle scuole americane, in particolare al massacro della Columbine High School, vicino a Denver e Littleton, nel Colorado, nella quale due ragazzi armati di fucile entrarono nella loro scuola dove uccisero 12 studenti e un insegnante per poi suicidarsi. La realizzazione del documentario ha portato l'autore in giro per gli Stati Uniti, fino alla finale intervista all'ex-attore Charlton Heston, presidente della National Rifle Association (letteralmente Associazione Nazionale dei Fucili in inglese). Spostatosi in Canada per approfondire il tema dell'uso delle armi, Moore giunge alla conclusione che non è l'arma in sé a creare il crimine, ma la paura del crimine stesso che negli Stati Uniti, attraverso i suoi mezzi d'informazione e l'uso politico delle differenze sociali, porta chiunque a diffidare del prossimo, trascinando questi contrasti a forme di difesa personale eccessiva.

Una scomoda verità

Una scomoda verità
7,4/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 24/05/2006
  • Carattere: Himself (archive footage)
La condizione del paneta e i rischi che corre a causa dei gas serra è la scomoda verità che Al Gore si è impegnato a diffondere di persona attraverso un tour che si è esteso ai quattro angoli della terra avviato dopo aver perso (momentaneamente) la corsa alla Casa Bianca. Conscio di andare incontro allo scetticismo delle persone ma forte delle sue ricerche nel campo e di vent'anni di esperienza (già nel 1992 aveva pubblicato il libro Earth in the Balance: Ecology and the Human Spirit sul quale si basa la sua attuale "predicazione") Gore espone una serie di dati scientifici inattaccabili, tabulati, previsioni sul nostro prossimo futuro e risposte alla domanda su come affrontare il riscaldamento globale del pianeta.

Bigger Stronger Faster*

Bigger Stronger Faster*
7,5/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 30/05/2008
  • Carattere: Self (archive footage)

XIII emendamento

XIII emendamento
8,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 07/10/2016
  • Carattere: Self (archive footage)
Il film inizia con l'idea che il 25 per cento delle persone incarcerate nel mondo sono incarcerate negli Stati Uniti, anche se gli Stati Uniti hanno solo il 5% della popolazione mondiale. "La "13a" classifica la crescita esplosiva della popolazione carceraria americana; nel 1970 erano circa 200.000 i detenuti; oggi la popolazione carceraria è di oltre 2 milioni. Il documentario tocca la schiavitù dei beni mobili; il film di D. W. Griffith "La nascita di una nazione"; Emmett Till; il movimento per i diritti civili; il Civil Rights Act del 1964; Richard M. Nixon; e la dichiarazione di Ronald Reagan sulla guerra alla droga e molto altro ancora.

Sicko

Sicko
8/10
Dopo Bowling a Columbine e Fahrenheit 9/11, Michael Moore riprova a scuotere l'opinione pubblica con un nuovo documentario-denuncia. L'obbiettivo di Moore stavolta è il sistema sanitario Americano che costringe migliaia e migliaia di persone a morte certa perché prive di un'assicurazione. Il film è anche un viaggio in altri paesi e altri sistemi sanitari dalla Francia all'Inghilterra, dal Canada a Cuba.

9/11: Inside the President's War Room

9/11: Inside the President's War Room
7,5/10

Alla corte di Ruth

Alla corte di Ruth
7,6/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 04/05/2018
  • Carattere: Self (archive footage)
Alla veneranda età di 84 anni, Ruth Bader Ginsburg continua a lottare per la parità dei diritti negli Stati Uniti. Definita al pari di una rockstar "Notorious RBG", dagli anni Settanta ha dimostrato tutta la sua forza come avvocato, magistrato e giudice della Corte Suprema degli Stati Uniti, difendendo i diritti delle donne e vivendo una vita privata fatta di grandi amori per la Costituzione e per il marito Marty.

Fahrenheit 11/9

Fahrenheit 11/9
7,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 10/09/2018
  • Carattere: Self (archive footage)
Uno sguardo provocatorio e sarcastico sull’epoca in cui viviamo. Dopo Fahrenheit 9/11, il vincitore della Palma d’Oro Michael Moore sposta la sua attenzione su un’altra significativa data, il 9 novembre 2016, giorno in cui Donald Trump è stato eletto 45esimo Presidente degli Stati Uniti. L’ultimo documentario di Michael Moore è un affresco liberale e anticonservatore che non prende di mira solo l’amministrazione degli Stati Uniti, ma anche le politiche dei Democratici e dei Repubblicani che hanno portato all’attuale situazione politica.

Una scomoda verità 2

Una scomoda verità 2
6,6/10
Un decennio dopo che Una scomoda verità ha portato il cambiamento climatico nel cuore della cultura popolare, arriva il seguito avvincente ed entusiasmante che mostra quanto siamo vicini a una vera rivoluzione energetica. Il vicepresidente Al Gore continua la sua lotta instancabile viaggiando per il mondo addestrando un esercito di difensori del clima e influenzando la politica climatica internazionale. Le telecamere lo seguono dietro le quinte - nei momenti privati e pubblici, divertenti e commoventi - mentre insegue la nozione di potere che, mentre la posta in gioco non è mai stata più alta, i pericoli del cambiamento climatico possono essere superati con l'ingegno umano e la passione.

The Corporation

The Corporation
8/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 10/09/2003
  • Carattere: Self (archive footage)

Zero Days

Zero Days
7,7/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 08/07/2016
  • Carattere: Himself (archive footage)
Stuxnet è un aggressivo virus informatico auto replicante scoperto nel 2010. Commissionato anni prima dai governi degli Stati Uniti e di Israele per sabotare il programma nucleare iraniano. Questo complesso malware si è però diffuso in maniera incontrollabile, ben al di là del suo target designato. Il regista premio Oscar Alex Gibney racconta a passo di thriller un passaggio storico cruciale: la prima volta che uno stato sovrano ha creato un virus informatico con lo scopo esplicito di usarlo come arma contro una nazione ostile. E’ l’ora zero di un nuovo modo di fare guerra, lo spostamento dal conflitto del campo di battaglia all’anarchia virtuale di internet. E’ l’inizio delle cyberwar.

Strip Search

Strip Search
6,1/10

Attori correlati