I migliori film di Gerald Sim

Gerald Sim

Gerald Sim

04/02/1925- 11/12/2014
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gerald Sim film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gerald Sim.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Quell'ultimo ponte

Quell'ultimo ponte
7,4/10
Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Magistrate
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

Giochi di potere

Giochi di potere
6,8/10
A Londra un analista della CIA, Jack Ryan, sventa un attentato dell'IRA contro la famiglia reale, rimanendo ferito e uccidendo il fratello di Sean Miller, un pericoloso terrorista che gliela giura. Miller lo insegue negli Stati Uniti e gli muove una guerra personale, costringendo Ryan a ritornare in azione per salvare la propria famiglia.

Frenzy

Frenzy
7,4/10
L'ex capitano pilota Richard Barney viene licenziato dal proprietario del pub in cui lavora ed allora va a trovare la sua ex moglie Brenda, che ha aperto un'agenzia matrimoniale e gli regala un po' di soldi. Quando Richard esce dall'agenzia, arriva Bob, un suo vecchio amico. Bob strangola Brenda con la sua cravatta e poi va via. E' lui il maniaco che terrorizza Londra da un pò di tempo e strangola le donne, ma la polizia - grazie anche alla testimonianza di Monica, la segretaria di Brenda - accusa Richard del delitto...

Barbara il mostro di Londra

Barbara il mostro di Londra
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 17/10/1971
  • Carattere: Professor Robertson
Cercando di creare il siero dell'eterna giovinezza, il dottor Henry Jekyll - che per le sue ricerche si serve di ormoni prelevati dai cadaveri di ragazze ventenni - giunge invece a realizzarne uno che, sperimentato su se stesso, lo trasforma in donna, anche se per brevi periodi.

Grido di libertà

Grido di libertà
7,4/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 06/11/1987
  • Carattere: Police Doctor
Sudafrica, anni '70, la storia dell'amicizia tra Steve Biko, capo del movimento "Black Consciousness" che morì in carcere il 12 settembre 1977, e il giornalista bianco Donald Woods, direttore del quotidiano liberale Daily Dispatch di Johannesburg.

Qualcuno da odiare

Qualcuno da odiare
7,5/10
Siamo in un lager giapponese. Il tenente Grey, responsabile inglese dell'andamento del campo, si accanisce contro il trafficone caporale King, americano; questi ha come valido compare un altro inglese, Marlowe. La scoperta di una radio clandestina fa precipitare la situazione, ma giunge la notizia che la guerra è finita. King si appresta al rientro dopo aver troncato ogni rapporto anche con Marlowe. La guerra è una riserva di umanità allo sbando: uomini costretti a volte ad allacciare amicizie tanto forti quanto senza futuro. L'odio, al contrario, supera ogni imprevisto.

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

Frustrazione

Frustrazione
6,3/10
Il dottor Phibes, dopo tre anni di sonno profondo, parte per l’Egitto alla ricerca del Fiume della Vita nascosto in una tomba faraonica, grazie al quale spera di resuscitare la moglie. Sul suo cammino, Phibes incontra Darius, alla ricerca del Fiume nella speranza di ottenere la vita eterna.

La scarpetta e la rosa

La scarpetta e la rosa
6,9/10
Il Principe Edward, del regno di Euphrania, è alla ricerca di una sposa. Nel suo stesso reame vive Cenerentola, una bellissima fanciulla che, dalla morte della madre, è costretta dalla crudele matrigna a svolgere tutte le faccende domestiche come una serva. La fanciulla e il Principe si incontrano magicamente durante un ballo a palazzo: Cenerentola, grazie all'aiuto della fata madrina, riesce a prendere parte al ricevimento con un bellissimo abito, e, senza essere riconosciuta da nessuno, fa innamorare di sé Edward. Ma a mezzanotte è costretta ad abbandonare il castello, lasciando dietro di sé solo una minuscola scarpina di cristallo. Con questo romantico oggetto, il Principe ritroverà la sua amata e la porterà via dalla vita misera e infelice che Cenerentola conduceva, sposandola e facendone la sua Regina.

Lassù qualcuno mi attende

Lassù qualcuno mi attende
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/05/1963
  • Carattere: Store Manager
John Smallwood (Sellers) è un reverendo idealista che ha la cattiva abitudine di dire sempre la verita e di adottare un atteggiamento fin troppo ortodosso. Le sue azioni finiscono però per creare scompiglio nella ricca parrocchia in cui viene trasferito. Riesce persino a "portare la luce" nella vita di una vecchia signora, proprietaria di una fabbrica di lassativi, e a farle cedere tutti i suoi averi ai poveri. Purtroppo, così facendo causa il fallimento dell'azienda, che era anche la principale fonte di entrate per la comunità!

La figlia di Ryan

La figlia di Ryan
7,4/10
Siamo nel 1916, durante la prima guerra mondiale e nel pieno della rivolta irlandese. Rosy, la figlia di Tom Ryan, l'uomo più ricco del paese, e moglie del non più giovane maestro del luogo, si innamora di un ufficiale inglese, attirandosi l'ostilità di tutti i compaesani che le attribuiscono anche, ingiustamente, la responsabilità del tradimento del padre. L'ufficiale inglese, resosi conto di aver perso l'amore della donna, si uccide, la protagonista e il marito sono costretti ad allontanarsi per sempre dal villaggio.

La cassa sbagliata

La cassa sbagliata
6,7/10

West 11

West 11
6,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 08/10/1963
  • Carattere: Customer

Whistle Down the Wind

Whistle Down the Wind
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 25/07/1961
  • Carattere: Detective

Ventimila sterline per Amanda

Ventimila sterline per Amanda
7,6/10
Ottimo film, tipicamente britannico, con due eccellenti occasioni interpretative per Attenborough e la Stanley. Lei è una falsa medium che progetta un contorto piano. Convince il marito a rapire una bambina, in modo da poter "vedere" il luogo del nascondiglio, farla ritrovare e acquistare una fama eccezionale (e molto redditizia) come chiaroveggente.

No Sex Please: We're British

No Sex Please: We're British
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/07/1973
  • Carattere: Reverend Mower

Sesso peccato e castità

Sesso peccato e castità
6,6/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 19/01/1962
  • Carattere: Cigarette Thief at Party

La tortura del silenzio

La tortura del silenzio
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 10/03/1960
  • Carattere: Masters

La stanza a forma di L

La stanza a forma di L
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 20/11/1962
  • Carattere: Doctor in Hospital
Dalla Francia, una ragazza-madre si trasferisce a Londra, alla ricerca di una nuova vita. Completamente sola, cacciata dalla sua famiglia, si ritrova in un ambiente ostile dove deve affrontare pregiudizi e cattiverie. L'incontro con uno scrittore cambierà le cose.

Attori correlati