I migliori film di Gerard Horan

Gerard Horan

Gerard Horan

11/11/1962 (61 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gerard Horan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gerard Horan.
Genere:
Disponibile su:

Cenerentola

Cenerentola
6,9/10
Ella cresce felice tra mamma e papà. Ma la sua serenità è turbata dalla morte prematura della madre, che le ha fatto promettere di essere sempre coraggiosa e gentile. Coraggio e gentilezza le serviranno con la donna che il padre sposerà in seconde nozze. Lady Tremaine ha un ex principe da dimenticare e due figlie da accasare. Sola e vessata, dopo la perdita del padre, Ella è costretta a (ri)governare la casa e ad abitare la sua ala polverosa. Appellata Cinderella dalle due sorellastre, Ella fugge a cavallo dove incontra Kit, un ragazzo che lavora a palazzo. Emozionata da quell'incontro, decide di partecipare al ballo reale e aperto a sorpresa ai sudditi. Il suo desiderio non ha però fatto i conti con la matrigna e le sorellastre, che la umiliano strappandole il vestito. Ma lassù qualcuno la ama. Avvicinata dalla fata madrina, i suoi sogni diventano realtà. Dentro una zucca trasformata in carrozza, raggiungerà il castello e scoprirà che Kit è addirittura un principe. Il suo principe.

La bella e la bestia

La bella e la bestia
7,1/10
La celebre fiaba La Bella e la Bestia torna sul grande schermo in una nuova rivisitazione live-action dell'indimenticabile classico d'animazione Disney del 1991. La storia racconta il fantastico viaggio di Belle, giovane donna brillante, bellissima e dallo spirito indipendente che viene fatta prigioniera dalla Bestia e costretta a vivere nel suo castello. Nonostante le proprie paure, Belle farà amicizia con la servitù incantata e imparerà a guardare oltre le orrende apparenze della Bestia scoprendo l'anima gentile del Principe che si cela dentro di lui.

Assassinio sull'Orient Express

Assassinio sull'Orient Express
6,5/10
Quello che è iniziato come un viaggio di lusso in treno attraverso l’Europa diventa improvvisamente uno dei più eleganti, ricchi di tensione ed emozionanti misteri mai narrati. Dal romanzo dell’autrice di best-seller Agatha Christie, "Assassinio sull’Orient Express" racconta la storia di tredici estranei bloccati su un treno, dove ciascuno di loro è un sospettato. Un uomo dovrà combattere contro il tempo per risolvere l’enigma prima che l’assassino colpisca ancora.

La rapina perfetta

La rapina perfetta
7,2/10
Terry, un ex ladro proprietario di una rivendita di auto d’epoca, viene avvicinato da una vecchia conoscenza, la bella Martine, che gli propone di fare “il colpo della vita”: una rapina nel cuore di Londra, più precisamente nel caveau della Lloyd Bank, dove sono depositate centinaia di cassette di sicurezza. In realtà la donna non svela del tutto le sue carte: è stata infatti costretta a stringere un accordo con un agente dei Servizi Segreti Britannici...

Imagine Me & You

Imagine Me & You
6,7/10
Rachel è pronta a sposarsi con Heck che, per anni, è stato suo grande amico. Solo dopo aver compiuto il grande passo, la ragazza comprende di essere innamorata di Luce, conosciuta durante i preparativi per la cerimonia.

Frankenstein di Mary Shelley

Frankenstein di Mary Shelley
6,3/10
Nel 1794, Victor Frankenstein (Kenneth Branagh) viene recuperato sulla banchisa polare dal capitano Walton (Aidan Quinn) che lo fa portare a bordo della sua nave e ne ascolta il racconto. Frankenstein, dopo una serena infanzia nella natia Svizzera, aveva studiato a Ingolstadt e, stretto amicizia con Henry Clerval (Tom Hulce), si era dedicato alla realizzazione del suo sogno: creare un essere vivente. Riuscitoci, aveva dovuto prendere atto che il mostro (Robert De Niro) gli provocava solo orrore e perciò l’aveva ripudiato. Ma la creatura si era rivelata vendicativa.

Oliver Twist

Oliver Twist
6,8/10
Se c'è chi pensa che il detto "si nasce rivoluzionari e si muore conservatori" valga per il Roman Polanski che "illustra" (come alcuni hanno scritto) "Oliver Twist" di Dickens non si illuda. Il regista di Rosemary's Baby e di Il coltello nell'acqua ha conservato intatto il proprio sguardo attento agli angoli oscuri della società e della psiche. Uno sguardo mediato dall'esperienza di Il pianista e proprio da quel film di successo stimolato a rivisitare il proprio passato di bambino salvatosi dal ghetto di Cracovia con la madre uccisa ad Auschwitz. Lo fa per l'interposta persona di uno dei personaggi più famosi dell'universo dickensiano, quell'Oliver Twist che ha già costituito una fonte di ispirazione per il cinema. Polanski legge la vicenda narrata dal grande autore inglese immergendola in una miseria materiale e morale quasi palpabile.

Gambit - Una truffa a regola d’arte

Gambit - Una truffa a regola d’arte
5,7/10
Harry Deane, curatore di mostre londinese, organizza un'astuta macchinazione per raggirare l'uomo più ricco d'Inghilterra, l'avido collezionista Lionel Shabandar, convincendolo ad acquistare un falso dipinto di Monet. Come esca, recluta una regina del rodeo texana, che si farà passare per donna il cui nonno mise le mani sul dipinto alla fine della Seconda Guerra Mondiale.

Molto rumore per nulla

Molto rumore per nulla
7,3/10
Don Pedro, Claudio, Benedick e don John tornano dalla guerra e raggiungono la villa del ricco Lonato. Qui Benedick ritrova Beatrice, con la quale ha da sempre un rapporto alquanto contraddittorio. Claudio invece è innamorato, ricambiato, della splendida Hero. E mentre tutti tramano per fare sposare Benedick e Beatrice, don John ordisce un losco inganno perché Claudio e Hero si lascino (insinua dubbi sulla virtù della ragazza).

Belfast

Belfast
7,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/11/2021
  • Carattere: Uncle Jack
Nell'Irlanda del Nord di fine anni Sessanta, il giovane Buddy vive in contesto fatto di lotte della classe operaia, cambiamenti culturali e violenza settaria. Sogna un futuro che lo porterà lontano ma nel frattempo trova consolazione nei carismatici genitori e nei suoi arzilli e fiabeschi nonni.

Artemis Fowl

Artemis Fowl
4,3/10
Artemis Fowl è un miliardario geniale che sfrutta il crimine per fare i soldi. La sua stranezza? Ha solo 12 anni. Quando rapisce una fata per rubarle la magia necessaria a salvare la sua famiglia, non si rende conto che si mette contro un potere molto pericoloso.

Nicholas Nickleby

Nicholas Nickleby
7,1/10
Una nuova versione, questa volta inglese, del romanzo di Dickens. Non superiore in fondo (nemmeno nelle interpretazioni) a quella nostrana del 1958 diretta da Daniele D’Anza.

Marilyn

Marilyn
6,9/10
Nel 1956, fresco di studi compiuti in scuole, Colin Clarke lavorava come assistente di Sir Lawrence Olivier sul set del film «Il principe e la ballerina», nel quale Marilyn Monroe recitava al fianco del grande attore inglese.

My Beautiful Laundrette - Lavanderia a gettone

My Beautiful Laundrette - Lavanderia a gettone
6,8/10
Omar è un giovane pakistano a cui lo zio affida la gestione di una lavanderia abbandonata nella periferia londinese. Omar la rimette in sesto aiutato da Johnny (Daniel Day Lewis), un giovane sbandato a cui lo lega una relazione omosessuale. Integrazione razziale, omosessualità, traffico di droga: argomenti scottanti che Frears affronta con approccio realistico, quasi documentario, ma anche con un senso dello humour capace di ammorbidire il quadro davvero desolato della società inglese che ne esce. Realizzato a 16 mm per la Tv, è uno dei migliori risultati del cinema inglese anni Ottanta.

Casa Shakespeare

Casa Shakespeare
6,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 21/12/2018
  • Carattere: Ben Jonson
1613. Shakespeare è ritenuto il più grande scrittore del suo tempo quando un incendio al suo teatro lo costringe a far ritorno a Stratford, dove deve affrontare il suo travagliato passato e la famiglia da tempo trascurata. Perseguitato dalla morte dell'unico figlio Hamnet, si sforza di riallacciare i rapporti con la moglie e le figlie, rimettendo in discussione il suo ruolo di marito e padre.

Amata immortale

Amata immortale
7,4/10
Alla morte di Ludwig van Beethoven, nel 1827, si scopre fra le sue carte una lettera indirizzata a una non meglio definita "amata immortale". Anton Schindler, uomo di fiducia del genio di Bonn, si mette alla ricerca della destinataria, secondo le testimonianze e le confidenze di alcune delle donne che Beethoven aveva conosciuto e frequentato. E, alla fine, l'"amata immortale" si rivela una sorpresa.

Bright Young Things

Bright Young Things
6,5/10

Nel bel mezzo di un gelido inverno

Nel bel mezzo di un gelido inverno
7,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/09/1995
  • Carattere: Carnforth
Un attore disoccupato decide di mettere in scena l' "Amleto" di Shakespeare con una compagnia improvvisata. Il dramma teatrale metterà in luce le vicende personali dei singoli protagonisti.

Different for Girls

Different for Girls
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/10/1996
  • Carattere: Police Sergeant

Chicago Joe and the Showgirl

Chicago Joe and the Showgirl
5/10

Attori correlati