I migliori film di Gerard McSorley

Gerard McSorley

Gerard McSorley

14/09/1950 (73 años)
Oggi presentiamo i migliori Gerard McSorley film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gerard McSorley.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Braveheart - Cuore impavido

Braveheart - Cuore impavido
8,3/10
Nell'anno 1280 la Scozia rimane senza eredi al trono e il re d'Inghilterra, Edoardo I, mette in atto un piano per estendere i propri domini. Fa uccidere molti nobili scozzesi pretendenti al trono e scatena gli eserciti contro le popolazioni rurali. Rimasto orfano per queste rappresaglie, il giovane William Wallace viene messo sotto la tutela dello zio Argyle. Molti anni dopo, William fa ritorno al proprio villaggio, ritrovando gli amici d'infanzia e la bella Murron. Le intenzioni di vivere in pace nella dimora di famiglia vengono meno quando, dopo aver sposato Murron in segreto, questa viene uccisa da un gruppo di soldati della corona per punire la sua reazione ad un tentativo di farle violenza. Da quel momento, ha inizio la vendetta di William Wallace, il cui coraggio darà vita alla ribellione dell'intero popolo di Scozia contro la tirannia del dominio inglese.

Robin Hood

Robin Hood
6,6/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/05/2010
  • Carattere: Baron Fitzrobert
La storia è quella di Robin di Locksley nobile ed abile arciere al servizio di Re Riccardo Cuor di Leone durante la guerra di Francia. Interessato solo alla gloria e a "salvarsi la pelle", Locksley cambia prospettive dopo la morte del sovrano: tornando a casa, in Inghilterra, scopre in che condizioni versa la contea di Nottingham, vessata da un dispotico sceriffo, ed incontra la vedova lady Marian, estremamente scettica sulle reali intenzioni dell’uomo. Nel tentativo di guadagnare la fiducia della donna di cui è ormai innamorato, e nel tentativo di salvare la sua terra, l’arciere fugge nella foresta di Sherwood e mette insieme una banda di fuorilegge che lo aiuti contro lo sceriffo tiranno ed il nuovo sovrano, Giovanni. Robin di Locksley, lascia così il posto a Robin Hood...

Nel nome del padre

Nel nome del padre
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/12/1993
  • Carattere: Belfast Detective Pavis
In Irlanda, il giovane Gerry Conlon, coinvolto in una guerriglia urbana con gli inglesi e con l'IRA, ripara in Inghilterra con l'amico Paul Hill che, arrestato per un attentato che distrugge un pub e sottoposto a violente pressioni, suo malgrado lo denuncia. Gerry, maltrattato per sette giorni dalla polizia, che minaccia di uccidergli il padre Giuseppe, firma una falsa dichiarazione coinvolgendo due hippy della comune dove si era rifugiato con Hill: Paddy Armstrong e Carole Richardson. La polizia arresta poi la zia Annie ed il padre per favoreggiamento. Dopo un processo iniquo, orchestrato dall'ispettore Robert Dixon, che ha coordinato arresti e interrogatori preliminari, tutti vengono condannati. Dopo 15 anni Gerry e il padre, che dividono la cella, scoprono il vero attentatore, Joseph McAndrew. La polizia non ha voluto riaprire il processo, e Giuseppe, tramite l'avvocatessa Gareth Peirce, cerca di dimostrare la verità.

The Constant Gardener - La cospirazione

The Constant Gardener - La cospirazione
7,4/10
Kenia. Justin Quayle, capo dell'Alto Commissariato Britannico e appassionato giardiniere nel tempo libero, apprende che la moglie Tessa, durante un viaggio di lavoro, è rimasta uccisa in mezzo al deserto, mentre il suo accompagnatore Arnold Bluhm, medico presso le popolazioni del luogo, sembra scomparso. Forse erano amanti, lui l'ha ammazzata ed è scappato. Justin ricorda il loro primo incontro, i momenti di intimità, la dedizione della moglie per il suo lavoro nel quale non ha mai voluto coinvolgerlo, e anche la perdita di loro figlio, morto durante il parto.Quando riceve una perquisizione della polizia a casa sua, e Justin rinviene poi una strana lettera a nome del collega diplomatico Sandy Woodrow, Justin inizia ad insospettirsi.

Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio

Veronica Guerin - Il prezzo del coraggio
6,8/10
Il 26 giugno 1996 la giornalista dublinese Veronica Guerin fu uccisa in un agguato da un killer, inviato dalle gang di spacciatori che infestavano la capitale irlandese e soggiogavano la sua gioventù. Questo fu il risultato dei reportage scottanti che la Guerin aveva scritto negli anni precedenti, adorata dai lettori, ostracizzata dai colleghi, inascoltata dal governo; il quale peraltro, una settimana dopo la sua morte, in una sessione straordinaria approvò una legge anti-droga che contribuì a sconfiggere i trafficanti.

Michael Collins

Michael Collins
7,1/10
Il film segue sette anni della breve e ardente vita di Michael Collins, discusso eroe dell'indipendenza irlandese, ucciso in un'imboscata da altri irlandesi.

Un perfetto criminale

Un perfetto criminale
6,3/10
Un intelligente e carismatico ladro irlandese innamorato del successo e del crimine perfetto, sfida le autorità restando sempre impunito. Le sue capacità e la sua abilità verranno messe a dura prova quando i suoi avversari si unirannno contro di lui per fermarlo una volta per tutte! Il Premio Oscar KEVIN SPACEY (American Beauty, I soliti sospetti), LINDA FIORENTINO (Men in Black) e PETER MULLAN (Trainspotting) in una storia piena di azione e divertimento.

Le ceneri di Angela

Le ceneri di Angela
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/12/1999
  • Carattere: Father Gregory
Irlanda 1935. La storia di una famiglia povera e numerosa raccontata da Franz McCourt, figlio di un padre alcolizzato e assente e una madre debole e fatalista. Un film poetico e di grande intensità tratto dal best seller di McCourt.

Blood Creek

Blood Creek
5,3/10
1936. Una famiglia tedesca, i Wollners vivono nella contea rurale di Morgan, nel West Virginia vengono contattati dal Terzo Raich per ospitare uno studioso Richard Wirth, che lo accettano subito nella loro casa. Il grande progetto occulto di Wirth isola i Wollner dal resto del mondo, facendoli diventare giocatori in un gioco di sopravvivenza. 71 anni dopo, la vita di Evan Marshall si è fermata a 25 anni, dopo la scomparsa del fratello maggiore Victor da un campeggio vicino a Town Creek, ma quando quest'ultimo è ricomparso vivo per farsi aiutare da suo fratello per sconfiggere i demoni.

The Boxer

The Boxer
7/10
Dopo aver passato quattordici anni in carcere come membro dell'Ira, Danny torna a Belfast dove ritrova il mondo della boxe e la sua ex ragazza che si è sposata ed ha un figlio, ma che lo ama ancora.

Il mio cuore balla

Il mio cuore balla
7,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/10/2004
  • Carattere: Fergus Connolly
Michael è un ragazzo di ventiquattro anni con una paralisi cerebrale, si trova da tempo nella Residenza per Disabili di Carrigmore. La noiosa routine della sua vita è scossa dall’improvviso arrivo del carismatico Rory O’Shea, un ragazzo affetto da Distrofia di Duchenne dalla parlantina veloce che riesce sorprendentemente a capire le parole di Michael, incomprensibili per chiunque altro. Il tranquillo Michael si fa presto contagiare dall’anima vivace e ribelle di Rory, insieme al quale andrà alla scoperta del mondo nuovo ed affascinante che si trova fuori dalle mura di Carrigmore. I due ragazzi rifiutano la compassione e le restrizioni per cercare in tutti i modi che la loro dignità e i loro diritti siano riconosciuti, appoggiandosi l’uno su l’altro.

Bloody Sunday

Bloody Sunday
7,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 16/01/2002
  • Carattere: Chief Supt. Lagan
Il cinema ha, tra i suoi innumerevoli compiti, quello di ricordarci dei passaggi nodali della Storia. È il caso del film di Greengrass che passa da un film che si potrebbe definire 'romantico' come La teoria del volo (protagonista Kenneth Branagh) a una cronaca dura e realistica. Irlanda del Nord, 30 gennaio 1972. Tredici persone muoiono e 14 vengono ferite dalle pallottole dell'esercito britannico che reprime così una manifestazione pacifica contro una legge che prevede la detenzione preventiva. La giornata verrà ricordata come la 'Domenica di Sangue' e segnerà l'inizio della guerra civile. Il film descrive in dettaglio gli eventi di quel giorno festivo seguendo quattro personaggi. Ivan Cooper, un cattolico che lotta per i diritti civili; Gerry Donaghy, un cattolico che ama una protestante; il generale MacLellan che guida le truppe britanniche e un soldato che si trova nell'occhio del ciclone. Un film di guerra sulla lotta per la pace.

Il garzone del macellaio

Il garzone del macellaio
7,1/10
Le avventure di France Brady, un piccolo irlandese ribelle.France Brady ha un padre musicista fallito e alcolizzato e una madre psicotica. Dopo il suicidio della madre finisce in un collegio religioso, poi in riformatorio e infine in un manicomio, perché la follia, secondo qualcuno, è una tara ereditaria...

Il viaggio di Felicia

Il viaggio di Felicia
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/10/1999
  • Carattere: Felicia's Father
Scesa dal traghetto proveniente dall'Irlanda, Felicia, diciassette anni, sta cercando Johnny, il ragazzo di cui è innamorata emigrato, a suo dire, in Inghilterra per fare l'operaio in una fabbrica di falciatrici da giardino. Felicia non ha l'indirizzo e non conosce il nome della fabbrica. Alla fine della giornata, Hilditch, corpulento scapolo di mezza età, esce dalla piccola azienda dove è responsabile della mensa, incontra Felicia, le dà qualche suggerimento. Il giorno dopo la vede di nuovo e le offre un passaggio.

La storia di Agnes Browne

La storia di Agnes Browne
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/11/1999
  • Carattere: Mr. Aherne

Taffin

Taffin
5,6/10

Una scelta d'amore

Una scelta d'amore
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/09/1996
  • Carattere: Father Daly
Kathleen Quigley è un insegnante che appartiene al ceto medio e che vive con i suoi tre figli in un tranquillo paese di pescatori dell'Irlanda del Nord. La donna, pacifista da sempre, è riuscita a stare alla larga dalla guerra che flagella la sua terra. La sua esistenza è scossa all'improvviso, quando Gerard, uno dei suoi figli, viene arrestato insieme con un leader dell'Ira.

Un'avventura terribilmente complicata

Un'avventura terribilmente complicata
5,8/10
Liverpool, 1960. Stella, 16 anni, orfana di padre e abbandonata dalla madre, vive con una coppia di zii. Per cercare di emanciparsi si fa assumere come assistente di scena da una compagnia teatrale. La ragazza è affascinata dall'attore e regista Meredith Potter, ma sarà un maturo commediante a farle perdere la verginità e a renderla consapevole della meschinità e dell'arroganza che dominano nell'ambiente teatrale

Widows' Peak

Widows' Peak
6,7/10

Il bacio del serpente

Il bacio del serpente
5,6/10
Alla fine del '600, in Inghilterra, un ricco proprietario terriero commissiona a un giovane progettista un giardino che onori la bellezza di sua moglie, sensuale, mondana e annoiata. Il giardiniere inizia il suo lavoro, tra le ambiguità e le tensioni della famiglia, composta anche dalla figlia ribelle della coppia, da un medico intrigante e da un cugino squattrinato. Misteri, intrighi e, forse, un omicidio.

Attori correlati