I migliori film di Giampiero Ingrassia

Giampiero Ingrassia

Giampiero Ingrassia

18/11/1961 (62 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Giampiero Ingrassia film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Giampiero Ingrassia.

Il Rito

Il Rito
6/10
Il giovane Michael Kovak aiuta il padre nell’impresa funebre di famiglia. Per fuggire Michael entra in seminario, pur senza una vera vocazione. Dopo quattro anni, alla vigilia dell’ordinazione, Michael vorrebbe lasciare: sente che la sua fede non è solida. Scrive un’e-mail, ma prima di spedirla qualcosa lo scuote: una ragazza, vittima morente di un incidente stradale, gli chiede la benedizione e lui gliela impartisce. Michael riceve una proposta: partecipare a un corso di esorcismo a Roma nell’ambito di un programma del Vaticano. Michael accetta, anche per la prospettiva di passare due mesi a Roma, presentata come una città ancor più caotica di quanto non sia, per enfatizzare il contrasto con la quiete dei palazzi vaticani. L’approccio con il corso non è dei migliori: Michael non crede alla realtà degli esorcismi. Padre Xavier, che tiene il corso, lo indirizza allora all’esperto esorcista Padre Lucas. E con Padre Lucas, Michael comincia a dover rivedere le proprie convinzioni.

Un Natale stupefacente

Un Natale stupefacente
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 18/12/2014
  • Carattere: Pietro Corradi
Matteo ha 9 anni e i suoi genitori, per un equivoco, sono stati appena arrestati dai Carabinieri, l'accusa è detenzione e spaccio di Marijuana. Per non fargli scoprire nulla e passare un Natale tranquillo i suoi due zii mettono da parte le loro vite turbolente e decidono di dedicarsi a lui, almeno fino a che non si risolverà il disguido legale. Si crea così un Natale in campagna con una strana famiglia allargata: uno zio è un single che non ha intenzione di legarsi troppo alla nuova fidanzata che porta con sè (anche se forse per la prima volta sente qualcosa), l'alt ro è stato mollato dalla moglie e la coinvolge per riconquistarla nonostante lei abbia già accanto un nuovo compagno più rude. Agli inganni per far credere a Matteo che i genitori sono in vacanza si sovrappongono così quelli per far tornare con la moglie lo zio separato e sistemare quello single.

Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo

Ti stramo - Ho voglia di un'ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo
3,7/10
  • Prima: 28/11/2008
  • Carattere: Bigio
I lucchetti di Ponte Milvio sono testimoni della nascita dell’ennesimo amore adolescenziale: quello tra Stram e Bambi. Stram è un rubacuori imbranato: tutta la sua vita gira attorno alla sua moto, i suoi amici, le gare (in moto), le feste, gli atti vandalici… Bambi è una studentessa-modello in cerca di riscatto dalla sua bruttezza, attratta dal pericoloso modo di vivere del protagonista. Corse clandestine, risse violente, innamoramenti pseudo-eterni e furiosi litigi per un nonnulla… Niente viene tralasciato, in questa caricatura di una gioventù svaporata, più che bruciata. In una travolgente parodia che si ispira ai maggiori successi del recente cinema nostrano, un film che offre un capovolgimento dei ruoli, un’occasione per sbeffeggiare le romanticherie banali della “nouvelle vague” italiana.

Stressati

Stressati
5,9/10
Dado e Tratto, due autori di una testata giornalistica fallimentare, confusi sui loro futuri, ogni uno con le proprie storie, vivono malamente pubblicando articoli di scarso richiamo. Ubicati in un angolo di una trattoria, trasformata in un ufficio di fortuna per l'occasione, fanno da cornice alla storia di Dado e Tratto, le molteplici vicende amorose che coinvolgono i due protagonisti in altre tante avventure complicate.

La Banda

La Banda
7/10
Sei amici nati e cresciuti fin dall'infanzia a Corviale, il famigerato quartiere-dormitorio di Roma, si trovano alle prese con una realtà diversa da quella che avevano sempre immaginato. Cresciuti all'ombra di quello che tutti chiamano "Il forte", i sei si rendono conto che anche quel senso di unità del gruppo non esiste più.

Attori correlati