I migliori film di Giovanni Cianfriglia

Giovanni Cianfriglia

Giovanni Cianfriglia

05/04/1935 (89 años)
Oggi presentiamo i migliori Giovanni Cianfriglia film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Giovanni Cianfriglia.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

L'ultima tentazione di Cristo

L'ultima tentazione di Cristo
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/08/1988
  • Carattere: Roman Soldier
Tratto da un romanzo (1955) del greco Nikos Kazantzakis, si alimenta di tre idee strutturali. La prima è di raccontare un uomo che tenta di opporsi alla scoperta della propria divinità e che avrebbe potuto vivere una vita comune, ma è costretto ad accettare la sua missione ubbidendo a Dio padre. Questa è la parte che ha dato esca allo scandalo.

Ladyhawke

Ladyhawke
6,9/10
In un borgo fortificato del Medio Evo francese, un vescovo dall'animo malvagio e corrotto - invaghitosi di Isabeau, fidanzata del capo delle guardie Etienne Navarre - colpisce la giovane coppia con la sua maledizione. Così da quel momento Etienne è condannato a trasformarsi ogni notte in lupo, mentre di giorno Isabeau si trasformerà in un falco. I due potranno quindi incontrarsi brevemente in forma umana solo all'alba e al tramonto, ma senza toccarsi mai. Per spezzare l'incantesimo servirà un'eclissi di sole.

Chi trova un amico trova un tesoro

Chi trova un amico trova un tesoro
7,1/10
Inseguito da alcuni killer, Alan si rifugia e si nasconde sulla barca di Charlie, un navigatore solitario, che si appresta a fare il giro del mondo sponsorizzato da una ditta di marmellate. Charlie salpa ignaro di tutto e quando scopre il clandestino a bordo è ormai troppo tardi. Alan però ha in mente qualcosa: con una serie di stratagemmi, dirotta la barca verso l'isola di Pongo Pongo e, una volta approdato, la distrugge.

I due superpiedi quasi piatti

I due superpiedi quasi piatti
7,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 01/04/1977
  • Carattere: Racket in the bowling alley
Miami. Wilbur Walsh e Matt Kirby sono due disoccupati che cercano di sbarcare il lunario. Nonostante la loro buona volontà, non riescono proprio a trovare un lavoro, e a questo punto Kirby, ormai frustrato, suggerisce a Walsh di tentare un colpo che egli progetta da tempo: rapinare l'ufficio amministrazione di un supermercato. Tutto sembra essere stato pianificato nei minimi dettagli, ma incredibilmente il giorno della rapina sbagliano porta di ingresso, ritrovandosi così, invece che nel supermercato, nell'adiacente ufficio reclutamento della polizia.Per non destare sospetti, sono costretti ad arruolarsi e a prendere parte al corso di addestramento. Vista la situazione, Walsh e Kirby tentano in tutti i modi di farsi cacciare, ma invano; anzi, col tempo finiscono invece per diventare due veri poliziotti che riescono a risolvere un misterioso caso di omicidio e ad arrestare una banda di trafficanti di sostanze stupefacenti ad esso collegata.

...altrimenti ci arrabbiamo!

...altrimenti ci arrabbiamo!
7,3/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 29/03/1974
  • Carattere: Boxer in Gymnasium (uncredited)
Un baffuto meccanico e un amico camionista, appassionati di autocross, vincono a pari merito una di queste corse, il cui primo premio è una fiammante vetturetta del tipo "dune buggy". Anzichè dividersela, i due se la giocano in una gara di resistenza gastronomica, interrotta sul più bello da una banda di motociclisti, che mettono a soqquadro il locale in cui avviene la sfida e distruggono la "dune buggy". Il vero obiettivo dei gangster, che dipendono da uno speculatore edilizio, è un vicino luna-park, che il loro padrone vuole far sparire per erigere, al suo posto, un grattacielo. In una serie di scontri con gli uomini del "boss", risolti a furia di pugni in proprio favore, i due amici non solo costringono lo speculatore a rinunciare al suo scopo, ma ottengono da lui, in cambio di quella distrutta, non una ma due "dune buggy". Vi sono appena saliti, però, che si danneggiano a vicenda: una delle due auto s'incendia; quanto all'altra, dovranno per forza rigiocarsela.

The Barbarians

The Barbarians
5/10
E' in un tempo lontano di draghi, cavalieri, stregonerie e incantesimi che si svolge la nostra storia. Si narra di un sovrano malvagio che teneva in schiavitù la sua giovane e bellissima regina con i suoi tre figli: due gemelli e una bambina. Il fedele servitore della regina riesce a portare i gemelli in una terra lontana dove cresceranno forti e potenti. Con l'aiuto di una giovane e selvaggia fuorilegge, i gemelli diventano esperti guerrieri e sfoderate le armi, ritorneranno nel loro regno decisi a liberare la madre...

Banana Joe

Banana Joe
6,3/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 24/03/1982
  • Carattere: Torcillo's Schläger
Banana Joe, adulto ingenuo e orfano di una emigrata zingara bianca, vive ad Amantido, un piccolo villaggio della Colombia. Joe è un gigante dal cuore d'oro che commercia banane lungo il fiume scambiandole con altri beni di prima necessità destinati ai nativi indios di Amantido, che l'hanno cresciuto come uno di loro. Gli affari procedono bene fino a quando il boss mafioso colombiano di San Cristóbal, il señor Torsillo, decide di controllare il commercio della frutta progettando anche di costruire un casinò illegale nel villaggio, sfruttando anche i bambini indios.

Keoma

Keoma
7/10
Keoma, un meticcio con sangue indiano, torma nel suo paese natio dopo aver combattuto la guerra di Secessione. Purtroppo trova la situazione molto cambiata: la cittadina è nelle mani del perfido Caldwell e tutti gli sono contro, tranne il padre ed un vecchio amico di colore. Con l'aiuto di entrambi l'uomo cerca di far ritornare le cose come erano prima della sua partenza, ma dovrà scontrarsi anche con i suoi fratelli.

Bomber

Bomber
6,2/10
Ex campione di pugilato diventato marinaio, Bud Graziano scova un giovane pugile promettente, lo salva dalle amicizie mafiose e lo prepara a un incontro con un avversario americano. Tuttavia deve sostituirlo sul ring e vincere.

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre

Uno sceriffo extraterrestre... poco extra e molto terrestre
6,1/10
A Newnan, una cittadina della Georgia, il massiccio sceriffo Scott Hall non crede ai dischi volanti che tutti vedono nei cieli. Così, quando trova un bambino che dice di chiamarsi H7-25 e sostiene di venire dallo spazio non gli crede, ma dopo che questi dimostra poteri non umani comincia a nutrire seri dubbi. Quando poi un comandante di una base militare rapisce due volte il bambino per impossessarsi della sua favolosa arma che comanda a piacimento gli oggetti e le persone, il buon sceriffo interviene per salvarlo a suon di scazzottate.

Danza macabra

Danza macabra
6,8/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 27/02/1964
  • Carattere: Herbert the Gardener
Un giornalista accetta per scommessa di passare una notte nel tetro castello abbandonato di Lord Blackwood. Il sovrannaturale lo attende.

Il poliziotto della brigata criminale

Il poliziotto della brigata criminale
6,9/10
A Parigi, la brigata criminale della polizia è capitanata dal commissario Jean Letellier, all'inseguimento del criminale Marcucci. Il commissario, suo malgrado, si deve anche occupare di uno psicopatico, Minosse, che odia e terrorizza le donne.

L'anno del terrore

L'anno del terrore
5,6/10
Siamo nella primavera del 1978. Il giornalista americano David Raybourne, a Roma per lavoro, è conquistato dall'idea di scrivere un libro sul terrorismo italiano. Per questo le sue frequentazioni, indirizzate alla raccolta di materiali e testimonianze, si fanno sempre più pericolose. Da una parte gli ambienti sovversivi lo considerano un provocatore, dall'altro la polizia lo guarda come un terrorista.

Chissà perché... capitano tutte a me

Chissà perché... capitano tutte a me
5,8/10
Il colossale sceriffo ed il suo piccolo aiutante alieno H725 incontrano un gruppo di extraterrestri che intendono colonizzare la Terra dopo essersi mimetizzati da scienziati all'interno di una base segreta dell'esercito.

Il grande attacco

Il grande attacco
4,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 07/02/1978
  • Carattere: British Commando
Un gruppo di persone di diversi paesi si incontra a Berlino durante le Olimpiadi del 1936. Gli uomini, riuniti in casa di un ufficiale, brindano ad un futuro di pace e fratellanza. Invece si troveranno tutti sul fronte, di lì a pochi anni, inseguendo in maniera diversa un destino tragicamente simile.

Lo chiamavano Bulldozer

Lo chiamavano Bulldozer
6,7/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 15/09/1978
  • Carattere: Soldier #4 (uncredited)
Un ex giocatore professionista di football americano, soprannominato Bulldozer, ritiratosi dopo aver scoperto imbrogli nel mondo dello sport, è costretto a fermarsi nel porto di Livorno per un danno al motore della sua barca. Qui, i militari della vicina base USA di Camp Darby fanno i prepotenti con i ragazzotti del paese, i quali stanno organizzando una squadra di football.Scoperta l'identità di Bulldozer i ragazzi lo convincono ad allenarli, anche perché il pezzo di ricambio per il motore della barca è di proprietà del comando USA ed il comandante, capitano della squadra di football, vuole vendicarsi di Bulldozer che anni addietro gli ha fatto perdere tutti i risparmi che aveva scommesso su una partita, proprio quella che Bulldozer non giocò a causa del suo ritiro.Nonostante le difficoltà, nella partita finale i ragazzi riescono a segnare l'unico punto che gli avrebbe dato la vittoria, non senza l'aiuto determinante di Bulldozer.

Le comiche

Le comiche
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/10/1990
  • Carattere: camionista "manesco"
Per sfuggire ad una locomotiva che li sta per investire, due comici di cinema muto, escono addiritura dallo schermo, ritrovandosi così nella realtà. Costretti a trovare lavoro per sopravvivere, causeranno invece una miriade di guai...

2019 - Dopo la caduta di New York

2019 - Dopo la caduta di New York
5,5/10
Dopo la terza guerra mondiale tutta l'umanità è sterile, ma gli scienziati sanno che a New York c'è una ragazza fertile.

Il soldato di ventura

Il soldato di ventura
6,1/10
  • Genere: AzioneCommedia
  • Prima: 19/02/1976
  • Carattere: D'Anjou (uncredited)
La celeberrima "disfida di Barletta" (13 settembre 1503) in chiave comico-grottesca: tredici italiani, capeggiati da Ettore Fieramosca, affrontano e sconfiggono tredici francesi che li avevano offesi. Quasi tutti i colori del comico in un film ricco d'invenzioni.

I sette magnifici gladiatori

I sette magnifici gladiatori
3,7/10

Attori correlati