I migliori film di Giovanni Mauriello

Giovanni Mauriello

Giovanni Mauriello

Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Giovanni Mauriello film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Giovanni Mauriello.

Kidnapping: pericolo in agguato

Kidnapping: pericolo in agguato
5,8/10
Creasy, un ex agente della CIA traumatizzato, ottiene un lavoro come guardia del corpo per Samantha, la figlia dodicenne di una ricca famiglia italiana che vive in una villa sciccosa sulle rive del lago di Como.

Qui rido io

Qui rido io
7,1/10
Eduardo Scarpetta, popolare e smisurato capocomico, vive per il teatro e per mantenere i suoi figli. Numerosi e (il)legittimi si passano come un testimone Peppiniello, personaggio simbolico di "Miseria e nobiltà". Tra una sfogliatella e una scappatella, Scarpetta crea il moderno teatro napoletano e una famiglia allargata, un magnifico intreccio di energie e talento che cresce sul palcoscenico e incrementa nel talamo. In gioventù ha sposato Rosa De Filippo, di cui riconosce il figlio illegittimo, Domenico, e con cui concepisce Vincenzo e Maria, in segreto ha avuto una relazione con Anna, sorellastra di Rosa, da cui ha già avuto due figli. Ma è Luisa, nipote di Rosa, l'amore di cui ha più appetito e da cui nascono Titina, Eduardo e Peppino. Mattatore che non conosce limiti e creanza, scrive "Il figlio di Iorio" per burlarsi del D'Annunzio ("La figlia di Iorio") ma il poeta non apprezza e lo querela. Sulla scena del tribunale dovrà vedersela con giudici e detrattori. Parodia o plagio?

Another Time, Another Place - Una storia d'amore

Another Time, Another Place - Una storia d'amore
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/05/1983
  • Carattere: Luigi
Durante la Seconda Guerra Mondiale Luigi, un prigioniero italiano di origine napoletana rinchiuso in un campo di lavoro in Scozia, s'innamora di Janie, la contadina per la quale lavora con un gruppo di italiani. Quando la guerra finisce l'uomo viene accusato di aver "abusato" di una donna inglese.Un film capace di immalinconire.

Ultimo - La Sfida

Ultimo - La Sfida
6,3/10
  • Prima: 01/01/1999
  • Carattere: Rocco Catalano
Don Antonio e dieci uomini della sua banda sono riuniti in un ristorante per discutere un "certo" affare. Ultimo, Solo e Ombra sono appostati nel furgone "Balena", attrezzato come base mobile. Nel locale fanno irruzione due uomini armati e compiono una strage. I tre, bloccati all'interno del furgone, non riescono ad intervenire. Il giorno seguente Ultimo apprende dai suoi superiori che il suo gruppo operativo verrà sciolto e che dovrà abbandonare le indagini sul fatto di sangue. Il generale Trani offre a Ultimo un'altra possibilità: deve risolvere il caso in trenta giorni

Maccheroni

Maccheroni
6,4/10
Un dirigente americano torna a Napoli dopo quarant'anni dalla Liberazione a cui aveva partecipato come soldato e scopre che tutte le persone incontrate a quel tempo si ricordano di lui.

Il piccolo lord

Il piccolo lord
4,6/10

Blek Giek

Blek Giek
5,3/10
  • Prima: 12/09/2002
  • Carattere: Walter
Scellone, un criminale che non si fa intimorire da nulla e nessuno, viene colto da un forte dolore al petto durante una rapina in una farmacia, e teme si possa trattare di un infarto o un'ischemia. Si consulta con Flaminio, un dentista della mala, che gli suggerisce di sottoporsi a trapianto di cuore: il chirurgo lo conosce lui, la sua sala operatoria (clandestina) è pronta, manca solo un donatore. Gigino, un barbone sfigato sempre in cerca di qualcosa che lo stordisca ben bene, ha trovato ciò che fa per lui: una sostanza dagli effetti mirabolanti. Quando Scellone incappa casualmente in Gigino, pensa di avere trovato il suo donatore, ma invece...

Chiari di luna

Chiari di luna
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/07/1988
  • Carattere: Gualtiero
Commedia italiana

Attori correlati