I migliori film di Giuliano Grande

Giuliano Grande

Giuliano Grande

Oggi presentiamo i migliori Giuliano Grande film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Giuliano Grande.
Genere:

Una moglie bellissima

Una moglie bellissima
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/12/2007
  • Carattere: Poeta
Mariano e Miranda si amano da dieci anni e vivono una vita perfetta nella provincia toscana. Gestori di un banco di frutta e verdura, sognano di acquistare un giorno una bottega dove trasferire la loro attività. La bellezza morbida e sensuale di Miranda "esposta" come primizia al mercato non sfugge a un fotografo di moda, che le offre soldi e successo in cambio di dodici scatti. Allettata dalla cifra e dalla possibilità di realizzare il loro progetto, la coppia accetta la proposta e Miranda posa per un calendario. Fama e fiumi di champagne finiranno per confonderla e per spingerla tra le braccia del seducente e sedicente fotografo. Mariano, intanto, perde l'amore ma non la speranza.

I laureati

I laureati
6,4/10
I laureati (o meglio "laureandi") del titolo sono Leonardo, neodivorziato, Rocco, metronotte meridionale, Bruno, romano emigrato, Pino, intrattenitore fallito. Quattro trentenni abbondantemente fuori corso, che dividono lo stesso appartamento di periferia cercando di conseguire la laurea più per ossequio ai genitori che per ambizione personale. Di giorno ognuno ha i propri impegni, di sera si ritrovano tutti insieme per raccontarsi e condividere imbarazzi maschili, apparizioni (più o meno fugaci) di donne, debolezze, piccoli drammi e tanta noia quotidiana.

Ti amo in tutte le lingue del mondo

Ti amo in tutte le lingue del mondo
5,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 16/12/2005
  • Carattere: Inserviente veterinario
Gilberto è un professore di ginnastica. Quando si separa dalla moglie, una sua allieva di sedici anni, Paolina, si innamora perdutamente di lui. La ragazza gli dichiara il suo amore in tutte le lingue del mondo su foglietti che gli fa trovare dappertutto. Gilberto è disperato anche perché Paolina lo ha minacciato di morte se lo troverà con un'altra. E un'altra c'è, si chiama Margherita e fa la psicologa per animali nello zoo di Pistoia.

Il paradiso all'improvviso

Il paradiso all'improvviso
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 19/12/2003
  • Carattere: Stalliere 1800
Lorenzo è un single impenitente, titolare di un'agenzia che realizza effetti speciali per cinema e Tv ed estremamente soddisfatto della sua vita. I suoi due migliori amici, Taddeo Borromini e Giandomenico Tardella (rampolli di due famiglie nobili da sempre in lotta), invidiano molto la sua libertà. Ma durante una gita a Ischia, Lorenzo incontra Amaranta, tanto affascinante quanto misteriosa e se ne innamora perdutamente.

Fuochi d'artificio

Fuochi d'artificio
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/10/1997
  • Carattere: lavorante del negozio di animali
Il trentenne Ottone conosce uno psicanalista alle Maldive e comincia ad assillarlo con domande pressanti. Perché si sceglie una ragazza piuttosto che un'altra? Perché quando la si presenta agli altri si cerca in ogni modo il loro consenso? Ottone racconterà la sua storia con la speranza che lo psicanalista lo aiuti a fargli capire perché ha preso determinate decisioni.

Il ciclone

Il ciclone
6,8/10
La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un'azienda di agriturismo.

Il principe e il pirata

Il principe e il pirata
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2001
  • Carattere: Giulianone
Leopoldo, maestro elementare, scopre che il suo vecchio amico d'infanzia Gimondi è in realtà il suo fratellastro, frutto di una scappatella giovanile del padre. Il giorno che Gimondi esce dal carcere dell'Ucciardone, Leopoldo va a Palermo e insieme si mettono in viaggio verso Saint Vincent alla ricerca di una misteriosa eredità.

Il pesce innamorato

Il pesce innamorato
5,2/10
Arturo scrive racconti per bambini da quando aveva dieci anni. Adesso, a trent'anni, incontra la figlia di un editore che decide di pubblicargli "Il pesce innamorato", un racconto che aveva scritto da bambino. Il successo arriva fulmineo e per Arturo nulla è più come prima. In un lussuoso albergo conosce Matilde e il colpo di fulmine è immediato.

Ho vinto la lotteria di Capodanno

Ho vinto la lotteria di Capodanno
5,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1989
  • Carattere: l'infermiere
Paolo Ciottoli (Paolo Villaggio), cronista per un quotidiano romano, decide di suicidarsi perché le cose gli vanno male: solo al mondo, vessato dai colleghi e dal capoufficio, oberatissimo dai debiti e inseguito dagli strozzini. Le tenta tutte senza risultato fino a quando, mentre trangugia del detersivo, si accorge di essere il possessore del biglietto vincente della lotteria di capodanno (cinque miliardi di lire). Dopo una terrificante lavanda gastrica torna a casa, ma il biglietto è sparito: lo aveva nascosto sotto un'antiquata macchina da scrivere, che gli è stata pignorata insieme a tutti i mobili dagli ufficiali giudiziari.

Miracolo italiano

Miracolo italiano
4,5/10
Film in otto episodi. Una parlamentare di An passa una furibonda notte d'amore con un deputato di Rifondazione; Maria Carla si lascia abbordare durante la proiezione di "Balla coi lupi"; Rosalia s'è appena sposata, ma la sera stessa, in discoteca, si fa tentare da un divo delle telenovelas; un ragioniere s'inventa una malattia per approfittare delle grazie di un'infermiera procace; una famiglia scopre che la fidanzata del figlio è un transessuale; un presentatore televisivo s'inventa un'amicizia con Kevin Costner per conquistare una giornalista fanatica del divo; due amiche si raccontano straordinarie avventure erotiche; un marito lascia la moglie alle Seychelles tra le mani di una massaggiatrice e non si accorge che è invece un uomo.

Faccia di Picasso

Faccia di Picasso
5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2000
  • Carattere: assistente del fruttivendolo
La solita storia del giovane regista che racconta il film che non riesce a fare. Gags demenziali, citazioni, l'eterna esasperazione per arrivare a tutti i costi alla risata, a una qualsiasi.

A ruota libera

A ruota libera
4,8/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/2000
  • Carattere: il barbiere
Dopo un'operazione malriuscita, Pericle è rimasto paralizzato. A due anni dall'intervento, decide di denunciare il medico francese che l'ha costretto all'immobilità. Durante il viaggio che porterà lui ed una sua coppia di amici oltralpe, ne succederanno di tutti i colori.

Saranno famosi?

Saranno famosi?
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/07/2017
  • Carattere: cliente Porronchi
La storia di una scuola di ballo di Pontassieve e delle persone ad essa legate; la sua esistenza viene minacciata da alcuni politici. I protagonisti le cui vicende personali s'intrecciano nel film si ribellano per salvare la scuola partecipando a un concorso nazionale. Antichi valori riaffiorano nel cuore degli adulti condivisi dai giovani ricostruendo ponti generazionali che erano ormai persi.

Attori correlati