I migliori film di Godfrey James

Godfrey James

Godfrey James

16/04/1931 (93 años)
Oggi presentiamo i migliori Godfrey James film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Godfrey James.
Genere:

Il grande inquisitore

Il grande inquisitore
6,7/10
Durante la guerra civile inglese, nel diciassettesimo secolo, un giudice paranoico, seguace dei puritani di Cromwell, approfitta della sua carica per commettere ogni sorta di nefandezze. Il conto gli viene saldato dal figlio di una delle sue vittime.

La terra dimenticata dal tempo

La terra dimenticata dal tempo
5,6/10
Nel corso della prima guerra mondiale un sommergibile tedesco U-Boot affonda un mercantile britannico. I naufraghi del mercantile vengono presi a bordo e riescono ad impadronirsi del sommergibile, che però viene dirottato da un ufficiale tedesco che manomette la bussola. Il sommergibile giunge così ad una isola sconosciuta, chiamata Caprona, nei pressi dell'Antartide, rimasta allo stadio primitivo e popolata da dinosauri, animali preistorici e tribù di cavernicoli. Dopo la cattura di una ragazza dell'equipaggio, il protagonista Bowen Tyler raggiungerà la tribù di cavernicoli per riprendersi Lisa, ma l'eruzione di un vulcano distruggerà il loro sommergibile, lasciandoli a Caprona, senza via d'uscita.

Il mascalzone

Il mascalzone
6,5/10
La polizia di Londra è da tempo alla ricerca di prove per incriminare Vic Dakin (Burton) presunto boss dell'East End, che gestisce un'organizzazione basata sul gioco d'azzardo, sulla droga e sulla prostituzione. L'ispettore Bob Mathews, che non riesce a incastrarlo con le normali indagini, gli tende una trappola, ma Vic tiene in pugno una personalità politica che ricatta per alcuni aspetti scabrosi della sua vita privata.

Centro della Terra: continente sconosciuto

Centro della Terra: continente sconosciuto
5/10
Il dottor Abner Perry, uno scienziato britannico del periodo vittoriano, e il suo finanziatore degli Stati Uniti David Innes fanno un giro di prova nella loro macchina di perforazione Iron Mole in una montagna gallese, ma finiscono in una strano sotterraneo labirintico governato da una specie di rettili volanti giganti e telepatici, i Mahar, e pieno di mostri preistorici e uomini delle caverne. Essi vengono catturati dai Mahar che tengono gli esseri umani come schiavi attraverso il controllo della mente. David si innamora di una bella ragazza schiava, la principessa Dia, ma quando viene scelto come vittima sacrificale nella città Mahar, David e Perry radunano gli umani superstiti affinché si ribellino ai Mahar e riconquistino la libertà.

La pelle di Satana

La pelle di Satana
6,4/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 28/01/1971
  • Carattere: Mr. Blake (uncredited)
Nell'Inghilterra del '600 una ragazza diventa sacerdotessa di Satana. Ogni sorta di calamità si abbatte sulla zona (avvengono persino sacrifici umani). Ci pensa un giudice a por fine a tutto uccidendo la sacerdotessa.

La rossa maschera del terrore

La rossa maschera del terrore
6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 11/06/1969
  • Carattere: Weller

Vita privata di Sherlock Holmes

Vita privata di Sherlock Holmes
7/10
A casa di Holmes si presenta una sera una donna disperata per la scomparsa di suo marito, un ingegnere belga. Insieme al fido Watson, il celebre investigatore parte per la Scozia e va a finire in una locanda sulle rive del lago di Loch Ness. È a quel punto che Watson crede di vedere un mostro, che in realtà è un sottomarino. Così come la donna affranta che li ha "ingaggiati" si rivela poi una spia tedesca.

Piccolo grande amore

Piccolo grande amore
4/10
Nel Lichtenhaus, staterello sull'orlo della bancarotta, si decide di fare sposare la ribelle principessa Sofia con l'erede al trono di un altrettanto improbabile regno confinante. Sofia però fugge per una vacanza in Sardegna dove conosce un aitante istruttore di surf e se ne innamora. Nel frattempo un cortigiano, che sta tramando per trasformare lo staterello in un casinò, fa rapire la ragazza.

Satana in corpo

Satana in corpo
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 22/07/1970
  • Carattere: Head Villager
Il nobile Edward Whitman perseguita i contadini con accuse di stregoneria e punizioni severe. Oona, a capo di una congrega di vere streghe, trasforma un membro fidato della famiglia di Whitman in uno strumento di vendetta.

Ventimila sterline per Amanda

Ventimila sterline per Amanda
7,6/10
Ottimo film, tipicamente britannico, con due eccellenti occasioni interpretative per Attenborough e la Stanley. Lei è una falsa medium che progetta un contorto piano. Convince il marito a rapire una bambina, in modo da poter "vedere" il luogo del nascondiglio, farla ritrovare e acquistare una fama eccezionale (e molto redditizia) come chiaroveggente.

Gli allegri folletti - Avventura in America

Gli allegri folletti - Avventura in America
4,7/10

Stand Up, Nigel Barton

Stand Up, Nigel Barton
8/10

Gli allegri folletti 2 - L'incantesimo di Nula

Gli allegri folletti 2 - L'incantesimo di Nula
4,4/10

Hide and Seek

Hide and Seek
6,9/10
  • Genere: AvventuraCrime
  • Prima: 07/10/1972
  • Carattere: Police Constable Dickie

Magic in the Mirror: Fowl Play

Magic in the Mirror: Fowl Play
4,8/10
  • Prima: 11/02/1997
  • Carattere: Melilot

Doctor Who: Underworld

Doctor Who: Underworld

Il regno segreto

Il regno segreto
5,5/10

Angels Are So Few

Angels Are So Few
8/10

Attori correlati