I migliori film di Gordon Jackson

Gordon Jackson

Gordon Jackson

19/12/1923- 15/01/1990
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Gordon Jackson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Gordon Jackson.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

La più bella storia di Dickens

La più bella storia di Dickens
7,5/10
È la vigilia di Natale del 1860 e tutti si sentono più buoni. Tutti tranne il ricco Ebenezer Scrooge che non sopporta né le feste, né la gente e men che meno il suo segretario Bob. Di notte però Scrooge viene visitato da tre fantasmi: uno gli fa rivivere la sua giovinezza, l'altro lo porta a casa di Bob e il terzo gli prospetta un lugubre futuro. Al suo risveglio Scrooge non sarà più lo stesso. Musical natalizio tratto dal classico racconto di Dickens. Vale la pena vedere Finney come Scrooge e Guinness che fa lo spettro.

La grande fuga

La grande fuga
8,2/10
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

Quei temerari sulle macchine volanti

Quei temerari sulle macchine volanti
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 16/06/1965
  • Carattere: MacDougal
Patricia Rawnsley e Richard Mays, uniti da reciproco affetto e dal comune amore per il volo, convincono Lord Rawnsley ad organizzare la trasvolata della Manica, da Londra a Parigi; il primo arrivato avrà 50.000 dollari in premio. Allettati alcuni dalla cospicua somma, spinti dalla passione per il nuovo sport aviatorio, da ogni parte del mondo convengono i concorrenti e le loro pionieristiche "macchine volanti". Le prove della trasvolata sono movimentate da una quantità di incidenti e comiche situazioni...

Agli ordini del Fuhrer e al servizio di Sua Maestà

Agli ordini del Fuhrer e al servizio di Sua Maestà
6,3/10
  • Genere: AvventuraAzioneGuerra
  • Prima: 09/12/1966
  • Carattere: British Sergeant Questioning Chapman (uncredited)
Arrestato in patria, ma ben presto uscito di galera approfittando dello scoppio della guerra, Eddie Chapman, scassinatore londinese, offre i suoi servizi prima allo spionaggio tedesco, poi a quello britannico. Si barcamena così per tutto il conflitto; poi, nell'imminenza della vittoria, porta un contributo decisivo ai successi inglesi, guadagnandosi una riabilitazione concessa con malcelato imbarazzo

Ipcress

Ipcress
7,2/10
A Londra, Harry Palmer, un agente del controspionaggio britannico, il Secret Intelligence Service, riceve l’incarico dal suo superiore, il colonnello Ross, di indagare sulla scomparsa di due scienziati.

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

Gli ammutinati del Bounty

Gli ammutinati del Bounty
7,2/10
Nel Settecento una nave parte alla volta di Tahiti. Il comandante è un uomo estremamente crudele. Arrivati nell'isola il primo ufficiale s'innamora di un'indigena e l'equipaggio, tornato a bordo, si ammutina contro il comandante.

Combattenti della notte

Combattenti della notte
6,3/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 30/03/1966
  • Carattere: James MacAfee
David Marcus, avvocato ed ex colonnello degli Stati Uniti, va in Palestina per aiutare i suoi correligionari nelle lotte contro gli arabi che vogliono impedire la costituzione dello Stato di Israele. Il suo apporto sarà determinante, ma pagherà con la vita l'abnegazione verso il suo popolo.

La strana voglia di Jean

La strana voglia di Jean
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 24/02/1969
  • Carattere: Gordon Lowther
Il severo e inappuntabile collegio femminile "Marcia Blaine" di Edimburgo apre ufficialmente l'anno scolastico 1932. Nel corpo insegnante si distingue la signorina Jean Brodie, una matura docente con molte idee sulla vita, alquanto personali e non tutte ortodosse. Le sue allieve l'adorano, poi la temono, ma sostanzialmente restano piuttosto turbate.

L'astronave atomica del dottor Quatermass

L'astronave atomica del dottor Quatermass
6,6/10
Quando l’astronave progettata dal dottor Quatermass fa ritorno sulla Terra dopo un lungo viaggio intergalattico, è evidente fin da subito che qualcosa non è andato per il verso giusto: l'equipaggio pare infatti svanito nel nulla, eccezion fatta per un solo stralunato superstite incapace di intendere e di volere. Il povero disgraziato sembra contaminato da un qualche morbo degenerativo che ne altera progressivamente la fisionomia fino a ridurlo ad una pulsante massa amorfa dalle inquietanti proprietà enzimatiche.

Whisky a volontà

Whisky a volontà
7,1/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 16/06/1949
  • Carattere: George Campbell

Le lunghe navi

Le lunghe navi
6/10
I fratelli vichinghi Rolfe e Orm partono alla ricerca di un'enorme campana d'oro dal valore inestimabile. Presto, però, sopraggiunge anche il temibile esercito dei Mori, interessati, come loro, al prezioso oggetto.

Il tocco della medusa

Il tocco della medusa
6,9/10
Londra. John Morlar (Richard Burton), noto scrittore, è vittima dell’aggressione di uno sconosciuto. Ridotto in fin di vita, viene ricoverato in ospedale dove i medici notano con sorpresa che l’attività cerebrale continua nonostante il corpo sia in condizione tale che dovrebbe essere morto. Brunel (Lino Ventura), ispettore francese nella capitale britannica per uno scambio “culturale” tra le polizie dei due paesi, si occupa del caso con l’aiuto del sergente Duff (Michael Byrne). Brunel legge il diario di Morlar e chiede aiuto alla psichiatra, la dottoressa Zonfeld (Lee Remick), perché quello che emerge è sconcertante: sembra che Morlar sia in grado di provocare catastrofi con la sola forza di volontà.

Bobby il cucciolo di Edimburgo

Bobby il cucciolo di Edimburgo
7,2/10
Un piccolo Skye Terrier chiamato Bobby è il cucciolo di un fattore Scozzese e di sua moglie. Il cane però è affezionato ad un pastore mercenario della fattoria di nome John Gray, ma che tutti conoscono con l'appellativo di Vecchio Jock. Quando la fattoria affronta un periodo economico difficile, il Vecchio Jock viene licenziato, e viene accompagnato dal fattore fino ad Edimburgo, dove dice, cercando di rincuorare il fattore triste di doverlo mandare via, di non dover avere problemi a trovare un nuovo impiego.

I piloti dell'inferno

I piloti dell'inferno
7,2/10

Una storia di guerra

Una storia di guerra
6,5/10
Nel 1942 la Gran Bretagna si tiene stretta l'isola di Malta, in una posizione fondamentale per le linee di rifornimento alleate. Ma anche all'Asse Malta fa gola.

Investigazione letale

Investigazione letale
6,2/10
Il capo dei servizi segreti inglesi Adrian Chapple (John Gielgud) è sospettato di essere un doppiogiochista a favore dell'Unione Sovietica. Per neutralizzarlo il controspionaggio elimina tutti gli uomini della sua cerchia. Tra questi Bob, un esperto di lingua e letteratura russa. Il padre Frank, indagando privatamente, smaschera Chapple che però muore in una colluttazione

Il ribelle di Scozia

Il ribelle di Scozia
6,2/10
Gran Bretagna, 1746: la ribellione dei giacobini, che sostengono la monarchia del deposto Giacomo II Stuart, è messa a tacere dalla battaglia di Culloden. Mentre infuriano i disordini, uno zio perfido vende come schiavo il nipote David a una nave che parte per le Indie Occidentali. Aiutato da un marinaio torna in patria e si unisce ai ribelli.

The Lady and the Highwayman

The Lady and the Highwayman
5,5/10

La settima onda

La settima onda
7,5/10

Attori correlati