I migliori film di guerra di Bruce Willis

Bruce Willis

Bruce Willis

19/03/1955 (69 años)
Walter Bruce Willis, meglio conosciuto come Bruce Willis, è un attore e produttore Americano. La sua carriera in televisione inizia negli anni 80 e da lì ha continuato sia in tv che al cinema includendo ruoli comici, drammatici e d'azione. E' famoso per il ruolo di John McClane nella saga Die Hard. Willis è nato a Idar-Oberstein, Germania dell'Ovest, figlio di un militare Americano, David Willis, e di una casalinga di Kessel, Marlene. Bruce è il più grande dei quattro figli (due fratelli e una sorella). Alla prima del film Stakeout, Willis incontra l'attrice Demi Moore. Si sono sposati il 21 Novembre 1987 e hanno avuto tre figlie prima del divorzio avvenuto il 18 Ottobre del 2000. Dopo il divorzio ha frequentato la modella Maria Bravo Rosado e Emily Sandberg; è stato fidanzato con Brooke Burns fino a quando si sono lasciati nel 2004 dopo dieci mesi insieme. Ha sposato Emma Heming il 21 Marzo del 2009.

L'ultima alba

L'ultima alba
6,6/10
Dopo un colpo di stato in Nigeria, al comandante Walters è affidato il compito di portare in salvo i componenti di una missione, il cui capo è la dottoressa Lendricks, che presta la sua opera di medico volontario nella giungla. La donna non vuole però abbandonare i pazienti al loro destino, e d'altronde Waters non può imbarcare gli indigeni sul suo elicottero per non incorrere in ritorsioni diplomatiche. Preso da un soprassalto di umanità, l'ufficiale decide di disobbedire agli ordini e di accompagnare i componenti della missione fino al confine con il Camerun.

The Bombing - La battaglia di Chongqing

The Bombing - La battaglia di Chongqing
3,2/10
Durante la seconda guerra mondiale, l’Air Force giapponese bombarda la città di Chongqing devastando nefastamente la Cina. Sotto la guida dell’esperto comandante americano Jack Johnson (Bruce Willis) i valorosi uomini dell’aviazione cinese impareranno a combattere, difendendosi dagli attacchi dei loro nemici che tenteranno con ogni mezzo di impadronirsi di importanti piani militari.

Sotto corte marziale

Sotto corte marziale
6,3/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/02/2002
  • Carattere: Col. William A. McNamara
Thomas Hart (Colin Farrell), studente di legge, si arruola nell'esercito durante la seconda guerra mondiale. Durante un'imboscata viene fatto prigioniero e mandato in un campo di prigionia tedesco. Qui, su ordine del colonnello McNamara (Bruce Willis), ufficiale americano più alto in grado dei prigionieri, alloggia nelle baracche della leva, invece che in quella degli ufficiali. Poco tempo dopo arrivano al campo altri due prigionieri, due piloti neri, che, seppure ufficiali, vengono anch'essi alloggiati nelle baracche della leva e la loro custodia viene affidata al tenente Hart. I due neri vengono malvisti dal resto della truppa tanto da far trovare un'arma da taglio nella branda di uno dei due che verrà perciò sommariamente fucilato dai tedeschi. Nei giorni seguenti, un aereo abbattuto in combattimento precipita nel campo e devasta la baracca adibita a teatro e la stessa notte viene ucciso il sergente americano che aveva incastrato il nero.

Rock the Kasbah

Rock the Kasbah
5,5/10
Richie Vance (Bill Murray) è un manager musicale caduto in disgrazia, costretto a seguire il suo unico talento per un tour in Afghanistan. Il manager si ritroverà solo, senza soldi e senza documenti a Kabul. La fortuna comincia a girare nel verso giusto quando inaspettatamente si imbatte nella straordinaria voce di Salima (Leem Lubany), una teenager Pashtun con il sogno di diventare la prima donna a partecipare a Afghan Star, versione locale della famosa trasmissione tv American Idol. Affiancato da una scaltra partner (Kate Hudson), un gruppo di speculatori di guerra (Danny McBride e Scott Caan) e un mercenario dal grilletto facile (Bruce Willis), Richie Lanz cercherà di scardinare i radicati pregiudizi della cultura afgana e fare della giovane donna una star di successo.

Attori correlati