I migliori film di guerra di Christopher Lee

Christopher Lee

Christopher Lee

27/05/1922- 07/06/2015
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Christopher Lee film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Christopher Lee.

La battaglia di Rio della Plata

La battaglia di Rio della Plata
6,6/10
Subito dopo l'inizio della seconda guerra mondiale la corazzata tascabile tedesca Admiral Graf Spee opera nell'oceano Atlantico, con l'appoggio della nave ausiliaria Altmark, come nave corsara ma, il 13 dicembre 1939, viene coinvolta nell'omonima battaglia navale da tre incrociatori britannici: l'HMNZS Achilles, l'HMS Ajax e l'HMS Exeter.

1941 - Allarme a Hollywood

1941 - Allarme a Hollywood
5,8/10
Pochi giorni dopo l'attacco a Pearl Harbor, sulle coste della California infuria la psicosi dell'invasione. È il 13 dicembre 1941. Al largo c'è un sommergibile giapponese. In cielo sfreccia un aviatore pazzo. Il 1° fiasco nella carriera di S. Spielberg. Fantastoria col piede sull'acceleratore, ma spesso il motore s'imballa. Qua e là geniale, sempre eccessivo. Molte risate e il merito è della squadra degli effetti speciali. Scritto da Bob Gale e Robert Zemeckis, i futuri autori di Ritorno al futuro (1985), doveva essere diretto da John Milius. Su Laserdisc ne esiste una versione più lunga di 26 minuti. Il portaordini in motocicletta è il regista John Landis, in una rara apparizione senza barba.

Alessandro il grande

Alessandro il grande
5,8/10
All'inizio del film l'oratore Demostene sta organizzando una guerra contro Filippo II il re dei Macedoni perché lo considera pericoloso per i Greci. Mentre Filippo sta conducendo una spedizione contro Olinto viene a sapere che sua mogli Olimpia ha generato un figlio, a cui ha dato il nome di Alessandro, il quale lo definisce "Un dio nato da un altro dio". Filippo è furioso perché pensa che sua moglie abbia commesso adulterio e non che sia unita ad un dio; comunque il Generale Parmenione, il più fidato tra tutti i comandanti e anche il più anziano, gli consiglia di risparmiare Alessandro e di farlo crescere...

Casablanca passage

Casablanca passage
6/10

La révolution française

La révolution française
7,6/10

Le avventure del capitano Hornblower

Le avventure del capitano Hornblower
7,3/10
Nel 1807, durante le guerre napoleoniche, il capitano di vascello Horatio Hornblower, al comando della fregata a 36 cannoni HMS Lydia, viene inviato in missione segreta nel Centro America: deve sostenere il regime di "El Supremo", un dittatore sanguinario in rivolta contro la Spagna, alleata della Francia. Quando viene a sapere che un vascello spagnolo da 60 cannoni, il Natividad, incrocia in quelle acque, Hornblower decide di impadronirsene con un attacco notturno. Dopo aver catturato il vascello però si vede costretto, a malincuore, a consegnarlo a "El Supremo", che lo rivendica per sé. Dopo essersi separati la Lydia incrocia un trabaccolo spagnolo battente bandiera bianca.

Glorious 39

Glorious 39
6,4/10
1939, campagna londinese. La storia ruota intorno alla famiglia Keyes, convinta conservatrice delle proprie tradizioni. Anne è una giovane attrice innamorata dell'ufficiale Lawrence, ma la sua apparentemente perfetta vita, cambia drammaticamente quando scopre casualmente delle registrazioni segrete...

23 pugnali per Cesare

23 pugnali per Cesare
6,1/10
Nel '44 a.C., Giulio Cesare accentra nelle sue mani tutti i poteri militari e civili. Gelosi dei suoi successi ma anche preoccupati per le sorti della libertà romana, alcuni uomini, sobillati da Cassio e Casca, decidono di uccidere il dittatore.

Vittoria amara

Vittoria amara
6,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 28/08/1957
  • Carattere: Sgt. Barney

Sopravvissuti: 2

Sopravvissuti: 2
6,5/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 16/11/1955
  • Carattere: Submarine Commander Alan Grieves
Durante la Seconda Guerra Mondiale, un gruppo di marines distrugge mercantili tedeschi all'ancora nel porto di Bordeaux.

Private's Progress

Private's Progress
6,4/10

Colpo di mano a Creta

Colpo di mano a Creta
6,5/10
A Creta, occupata dai tedeschi durante la guerra 1939-45, il comandante di agenti britannici che combattono con i partigiani decide la cattura di un generale della Wehrmacht.

Jinnah

Jinnah
7,8/10

La chute des aigles

La chute des aigles
4,5/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/05/1989
  • Carattere: Walter Strauss

Un métier de seigneur

Un métier de seigneur
6,2/10

They Were Not Divided

They Were Not Divided
6,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 24/04/1950
  • Carattere: Chris Lewis

Battle of the V-1

Battle of the V-1

The Bengal Lancers!

The Bengal Lancers!
5,1/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 01/06/1984
  • Carattere: Sir James Hunter

Attori correlati