I migliori film di guerra di Donald Pleasence

Donald Pleasence

Donald Pleasence

05/10/1919- 02/02/1995
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Donald Pleasence film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Donald Pleasence.

La grande fuga

La grande fuga
8,2/10
Durante la seconda guerra mondiale alcuni prigionieri angloamericani esperti di fuga vengono riuniti in un campo nazista costruito appositamente per evasori specializzati. Un errore clamoroso, perché fin dal primo giorno essi mediteranno la fuga, tentando il colpo grosso attraverso la pianificazione di un'evasione di massa di oltre duecento detenuti...

La notte dell'aquila

La notte dell'aquila
6,9/10
Verso la fine del 1943 Hitler, entusiasmato dall'avventurosa liberazione di Mussolini prigioniero sul Gran Sasso, affida all'ammiraglio Canaris il compito di studiare un piano per rapire Churchill. Dell'operazione si occupa il colonnello Radl, che per condurla a termine ha a sua disposizione un eroico colonnello dei paracadutisti, Karl Steiner, un gruppetto dei suoi più valorosi subordinati e un irredentista irlandese, Liam Devlin, insegnante di inglese a Berlino. Paracadutatisi in un villaggio di Northfolk, dove Churchill si recherà a trascorrere segretamente il «week-end», Steiner e i suoi compagni vengono ben presto smascherati, grazie a un loro atto di generosità, e attaccati da un reparto di soldati americani, che li decimano.

Niente di nuovo sul fronte occidentale

Niente di nuovo sul fronte occidentale
7,1/10
Un gruppo di studenti tedeschi allo scoppio della Prima guerra mondiale si arruolano e partono volontari. Passando attraverso terrificanti esperienze, dalle brutali esercitazioni al contatto con la morte violenta dei compagni, dalla ricerca del cibo per sopravvivere, allo spettacolo agghiacciante della distruzione di una generazione di uomini. Passano gli anni e il gruppo si assottiglia sempre di più.

La notte dei generali

La notte dei generali
7,2/10
Durante l'occupazione nazista a Varsavia, una donna viene uccisa e il maggiore Grau sospetta un generale tedesco.

Casablanca Express

Casablanca Express
4,1/10

I due volti del Generale Ombra

I due volti del Generale Ombra
6,9/10
Un ufficiale nato in Inghilterra ma residente in Germania approfitta del grado per fare dello spionaggio a favore del suo paese d'origine. Dopo qualche tempo viene sospettato e il suo intermediario torturato. La sorte della Germania è ormai segnata; Hitler ordina un'azione decisiva che potrebbe ancora mettere in dubbio la vittoria nemica ma l'ufficiale, mettendo a repentaglio la propria vita, riesce a sfuggire alla Gestapo e ad avvertire gli alleati.

La grande fuga 2

La grande fuga 2
5,4/10

Hanna's War

Hanna's War
6,1/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 14/04/1988
  • Carattere: Captain Thomas Rosza

Il triangolo della paura

Il triangolo della paura
4,8/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 28/04/1988
  • Carattere: Henry Carlson
Un uomo della squadra narcotici americana s'è venduto ai trafficanti di droga. Per scoprire la verità, la squadra infiltra un proprio uomo nella banda di un grande boss che sta combattendo una guerra in Oriente contro un uomo trafficante.

Diên Biên Phu

Diên Biên Phu
6,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 04/03/1992
  • Carattere: Howard Simpson

Il vento non sa leggere

Il vento non sa leggere
6,1/10
Durante la guerra nell'Estremo Oriente, due ufficiali inglesi, Michael e Peter, si sono miracolosamente sottratti alla cattura da parte dei giapponesi. Rientrati alla base viene loro proposto di fare un corso di lingua giapponese. Il corso, naturalmente è molto difficile e Michael sfiduciato, cerca in tutti i modi di distrarsi. Un giorno entra in un bar e viene colpito da una bella ragazza orientale. Il giorno dopo viene a sapere che si tratta della nuova insegnante Sabby. I due finiscono per diventare amici, amanti e alla fine sposi, ma la ragazza è afflitta da una terribile malattia.

The Falklands Factor

The Falklands Factor
  • Genere: GuerraStoria
  • Prima: 26/04/1983
  • Carattere: Dr. Samuel Johnson

Angel Hill: l'ultima missione

Angel Hill: l'ultima missione
4,3/10
  • Genere: AzioneGuerra
  • Prima: 21/08/1988
  • Carattere: Colonel B. Abrahams

Attori correlati