I migliori film di guerra di Frank O'Connor

Frank O'Connor

Frank O'Connor

11/04/1881- 22/11/1959
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Frank O'Connor film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Frank O'Connor.

Iwo Jima, deserto di fuoco

Iwo Jima, deserto di fuoco
7/10
Il sergente Stryker (Wayne) è al comando di un plotone di reclute dei marines. Per i suoi modi di addestramento brutali e violenti è odiato da tutta la truppa. Stryker è un soldato che sa quanto valga un buon addestramento per affrontare una battaglia. È per questo che chiede il massimo ai suoi uomini. Questi se ne accorgeranno durante lo sbarco a Iwo Jima, dove scopriranno il lato umano del loro sergente. Classico film di guerra incentrato sulla figura del soldato tutto patria e spirito di corpo (un efficacissimo Wayne). Il film alterna alla finzione veri brani documentari dello sbarco a Iwo Jima, compresa la sequenza della bandiera.

Questa terra è mia

Questa terra è mia
7,5/10
Seconda guerra mondiale: nella Francia occupata un professore (Charles Laughton) viene arrestato e ucciso dai tedeschi per aver propagandato i valori della resistenza ai suoi allievi. Ma prima di morire, in un ultimo gesto eroico riuscirà a leggere alla classe la dichiarazione dei diritti dell'uomo.

La vita di Vernon e Irene Castle

La vita di Vernon e Irene Castle
6,9/10
Nel 1911, l'attrice teatrale Vernon Castle incontra Irene Foote. Poche disavventure dopo, si sposano e abbandonano la commedia per tentare insieme una carriera di ballo. Mentre si esibiscono a Parigi, un agente li vede provare e inizia la loro brillante carriera di ballerini da sala più famosi del mondo. Tuttavia, al culmine della loro fama, inizia la prima guerra mondiale.

Keep 'em Slugging

Keep 'em Slugging
6,1/10

They Gave Him a Gun

They Gave Him a Gun
6,3/10

Good Luck, Mr. Yates

Good Luck, Mr. Yates
5,7/10

Attori correlati