I migliori film di guerra di Gino Corrado

Gino Corrado

Gino Corrado

09/02/1893- 23/12/1982
Oggi presentiamo i migliori Gino Corrado film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Gino Corrado.

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Sculptor (uncredited)
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

Il prigioniero di Amsterdam

Il prigioniero di Amsterdam
7,4/10
Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, un giovane reporter americano scopre un complotto: un anziano leader del movimento pacifista internazionale viene rapito dai nazisti. A capo del complotto c'è un finto pacifista inglese, in realtà gerarca nazista. Quando il primo viene liberato, la guerra è ormai scoppiata; l'inglese muore durante un attacco aereo mentre sua figlia e il reporter si salvano.

Addio alle armi

Addio alle armi
6,4/10
Ferito a una gamba, il tenente americano Frederick Henry, di stanza sul fronte italiano, viene ricoverato in un ospedale di Milano, dove incontra Catherine, una giovane infermiera inglese, e se ne innamora.

Beau Geste

Beau Geste
7,5/10
I vincitori degli Oscar Gary Cooper e Ray Milland recitano insieme a Robert Preston nell'epica avventura Beau Geste. Quando tre fratelli si uniscono alla Legione Straniera per sfuggire a un passato travagliato, si ritrovano intrappolati sotto il comando di un sergente sadico nel profondo del Sahara infuocato. Ora i fratelli devono combattere per le loro vite mentre complottano l'ammutinamento contro la tirannia e difendono una fortezza nel deserto contro un nemico brutale. Nominato per 2 Academy Awards, Beau Geste è stato universalmente acclamato da generazioni di critici e pubblico come un vero classico del cinema.

Incontro a Bataan

Incontro a Bataan
6,1/10
Due fratelli, reporter di guerra, si contendono una ragazza. I tre si perdono e si ritrovano in circostanze drammatiche.

A Bell for Adano

A Bell for Adano
6,7/10

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

Attori correlati