I migliori film di guerra di Hideo Murota

Hideo Murota

Hideo Murota

07/10/1937- 15/06/2002
Oggi presentiamo i migliori Hideo Murota film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Hideo Murota.

Kagemusha - L'ombra del guerriero

Kagemusha - L'ombra del guerriero
7,9/10
Durante le lotte per la conquista del potere a Kyoto, nel Giappone del XVI secolo, il principe Shinge Takeda, ambizioso e valoroso, muore. Prevedendo la riscossa dei rivali, trattenuti dalla sua fama, il morente chiede al fratello Nobukado e al figlio Katsuyori, e a tutti i generali del clan, di rimanere nei propri territori e di nascondere la sua morte. Nobukado, trovato un ladro in procinto di venire crocifisso e avendolo salvato per la sua somiglianza con Shinge, convince tutti a farlo passare per il principe morto. "Kagemusha" - che significa: "ombra di Shinge" - accetta per interesse e tenta di approfittare della situazione.

Furyo

Furyo
7,2/10
Giava, 1942: il maggiore britannico Jack Celliers giunge al campo di prigionia giapponese comandato dal giovane capitano Yonoi. Questi, che crede fermamente nei principi della disciplina, dell'onore e della gloria, considera i detenuti nemici dei codardi che hanno preferito la resa al suicidio: poco a poco, fra i due ufficiali si instaura una complessa relazione, venata di attrazione sessuale…

天と地と

天と地と
6,8/10

あゝ決戦航空隊

あゝ決戦航空隊
7,1/10

最後の特攻隊

最後の特攻隊
7,5/10

あゝ予科練

あゝ予科練
6,7/10

従軍慰安婦

従軍慰安婦

Attori correlati