I migliori film di guerra di Irving Bacon

Irving Bacon

Irving Bacon

06/09/1893- 05/02/1965
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Irving Bacon film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Irving Bacon.

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

Convoglio verso l'ignoto

Convoglio verso l'ignoto
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/06/1943
  • Carattere: Bartender (uncredited)
In piena seconda guerra mondiale una nave viene attaccata ed il suo equipaggio recuperato da un'altra imbarcazione che fa parte di un convoglio diretto a Murmansk. Presto anche questa rimarrà isolata a causa dei pesanti attacchi tedeschi, ma un tenente riuscirà a portarla a destinazione a dispetto delle bombe naziste con l'aiuto degli aerei russi.

Joe il pilota

Joe il pilota
6,9/10

La storia del dottor Wassell

La storia del dottor Wassell
6,6/10
Un coraggioso medico della marina statunitense si trova in Cina dove sta compiendo esperimenti scientifici su un microrganismo che ha provocato una terribile epidemia. Lo aiuta Madeline, una crocerossina di cui è innamorato. Grazie alla donna però un medico rivale di Wassell riesce a far credere propria la scoperta del collega. Credendo a un tradimento di Madeline, Wassell la lascia d'acchito e s'imbarca. Intanto è scoppiata la guerra e le truppe giapponesi stanno mettendo a ferro e fuoco tutto l'Estremo Oriente.

L'urlo di guerra degli apaches

L'urlo di guerra degli apaches
5,3/10

Da quando te ne andasti

Da quando te ne andasti
7,5/10
  • Genere: DrammaGuerraRomance
  • Prima: 30/06/1944
  • Carattere: Bartender at Cocktail Lounge (uncredited)

Caught in the Draft

Caught in the Draft
6,5/10

Pack Up Your Troubles

Pack Up Your Troubles
5,8/10

Quelli della Virginia

Quelli della Virginia
6/10
La bella giovane Virginiana Jane si sposa con Matt Howard, a lei socialmente inferiore. Matt si unisce le forze coloniali nella loro lotta per la libertà contro l'Inghilterra. Matt incontrerà il padre di Jane sul campo di battaglia.

They Gave Him a Gun

They Gave Him a Gun
6,3/10

Remember the Day

Remember the Day
7,2/10

Attori correlati