I migliori film di guerra di James Flavin

James Flavin

James Flavin

14/05/1906- 23/04/1976
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori James Flavin film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su James Flavin.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

La nave matta di Mister Roberts

La nave matta di Mister Roberts
7,6/10
Seconda Guerra Mondiale: su un cargo americano nel Pacifico, il tenente Roberts si fa interprete dell'insofferenza della ciurma nei confronti di un comandante autoritario. Poi i giapponesi attaccano la nave. Film minore di John Ford che, malato, fu sostituito da Mervyn LeRoy.

Squalo tonante

Squalo tonante
6,6/10
Lo "squalo tonante" è un sommergibile in azione nel Pacifico contro i giapponesi; durante un'azione, il comandante perde la vita per un'avaria ai motori. Gli succede il secondo ufficiale, subito sospettato di aver lasciato morire il suo predecessore. Alla fine chiarisce la sua posizione e si rappacifica anche con la moglie.

Convoglio verso l'ignoto

Convoglio verso l'ignoto
7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 12/06/1943
  • Carattere: Merchant Marine School Lieutenant-Commander (uncredited)
In piena seconda guerra mondiale una nave viene attaccata ed il suo equipaggio recuperato da un'altra imbarcazione che fa parte di un convoglio diretto a Murmansk. Presto anche questa rimarrà isolata a causa dei pesanti attacchi tedeschi, ma un tenente riuscirà a portarla a destinazione a dispetto delle bombe naziste con l'aiuto degli aerei russi.

Viaggio senza fine

Viaggio senza fine
6,9/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 16/11/1940
  • Carattere: Dock Policeman
Agli inizi della seconda guerra mondiale, a bordo della nave Glencairn in navigazione verso Londra con un carico di munizioni, la vita dell'equipaggio è dominata dall'attesa e dalla paura della morte. Soltanto Ole Olsen, ancora giovane e non sradicato dalla terraferma, riuscirà, appena sbarcato, a non ricominciare quella vita.

Tre giorni di gloria

Tre giorni di gloria
7,1/10

Arcipelago in fiamme

Arcipelago in fiamme
7/10
Imprese dell'equipaggio del B17 (Fortezza volante) Mary Ann sul fronte del Pacifico (Manila, Pearl Harbor, Mar dei Coralli) durante la seconda guerra mondiale. Uno dei migliori film d'aviazione (e di propaganda) girati durante la guerra. Il merito è della sceneggiatura di D. Nichols (candidata all'Oscar), ricca di risvolti e di tensione, del bianconero di J. Wong Howe, dell'omogenea squadra d'interpreti, del modo con cui Hawks sottolinea i temi della costrizione e del rapporto tra le singole unità e un organismo più vasto

Maschere e Pugnali

Maschere e Pugnali
6,6/10
Un docente di fisica nucleare, l'americano Alvah Jasper (Gary Cooper), accetta una pericolosa missione durante la seconda guerra mondiale per conto dei servizi segreti: allo scopo di impedire che i tedeschi arrivino a costruire la bomba atomica, il professore - che parla bene tedesco - si recherà prima nella Germania nazista e successivamente in Italia per incontrare un fisico nucleare che sta lavorando all'atomica. Aiutato dai partigiani Gina (di cui Jasper si innamora) e Pinky, Jasper riuscirà a trovare lo scienziato ricattato dai nazisti che hanno rapito la figlia, e a fuggire con lui dall'Italia.

I fucilieri delle Argonne

I fucilieri delle Argonne
6,6/10

Sorelle in armi

Sorelle in armi
7,4/10
Un gruppo di infermiere dell'esercito americano lascia San Francisco per prestare servizio alle Hawaii nel dicembre 1941. L'attacco a Pearl Harbor cambia però la loro destinazione e le loro vite. Mandate a Bataan, nelle Filippine, si trovano sotto la guida della coraggiosa tenente Janet Davidson, a cui spetta il compito di farle divenire delle veterane di guerra sotto i bombardamenti quotidiani dei giapponesi. Oltre a prendersi cura dei feriti e a fronteggiare le avversità della guerra, le infermiere avranno anche modo di vivere vicende romantiche e sentimentali, che ricorderanno una volta rientrate in patria.

Corvetta K-225

Corvetta K-225
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 29/09/1943
  • Carattere: 1st Lt. Bill Gardner

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

Fighting Coast Guard

Fighting Coast Guard
6,1/10

A Yank on the Burma Road

A Yank on the Burma Road
5,6/10

Rendezvous with Annie

Rendezvous with Annie
6,7/10

Attori correlati