I migliori film di guerra di Joseph Crehan

Joseph Crehan

Joseph Crehan

15/07/1883- 15/04/1966
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Joseph Crehan film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Joseph Crehan.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 18/12/1961
  • Carattere: Courtroom Spectator at Verdict (uncredited)
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

La guerra lampo dei fratelli Marx

La guerra lampo dei fratelli Marx
7,8/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 12/11/1933
  • Carattere: Dignitary at Reception (uncredited)
Nella piccola nazione di Freedonia Rufus T. Firefly (Groucho) assume i poteri di un dittatore, ma deve fare i conti con due spie nemiche (Chico e Harpo), un tenore (Zeppo) e un astuto “cattivo” (Calhern). Considerato da molti, ma dopo gli anni '60, il capolavoro dei fratelli Marx. È il loro unico film diretto da un regista di talento, e fa storia a sé per la miscela tra satira e operetta europea. 70 minuti di buffoneria non stop senza interventi musicali né romantici. Fu un fiasco quando uscì.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

I fucilieri delle Argonne

I fucilieri delle Argonne
6,6/10
  • Genere: AzioneDrammaGuerra
  • Prima: 27/01/1940
  • Carattere: Inoculations Doctor (uncredited)

The Navy Way

The Navy Way
5,2/10

O.S.S.

O.S.S.
6,7/10

Keep 'em Slugging

Keep 'em Slugging
6,2/10

Adventures of the Flying Cadets

Adventures of the Flying Cadets
6,1/10
  • Genere: AvventuraGuerra
  • Prima: 07/09/1943
  • Carattere: Col. George Bolton [Chs. 1-2]

When the Lights Go On Again

When the Lights Go On Again
5,7/10

Attori correlati