I migliori film di guerra di Joseph Crehan

Joseph Crehan

Joseph Crehan

15/07/1883- 15/04/1966
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Joseph Crehan film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Joseph Crehan.

Vincitori e vinti

Vincitori e vinti
8,3/10
  • Genere: DrammaGuerraStoria
  • Prima: 18/12/1961
  • Carattere: Courtroom Spectator at Verdict (uncredited)
Scritto da Abby Mann che adattò un suo teledramma, il film ricostruisce in chiave romanzesca il processo di Norimberga del 1948 contro i criminali di guerra nazisti. Questa verbosa maratona giudiziaria è, forse, il più compatto e armonioso film del produttore-regista Kramer, e un tipico frutto culturale della presidenza di J.F. Kennedy. Saggio di oratoria democratica ad alto livello, è affidato a un all star cast nel quale bisogna segnalare i brevi e intensi interventi di J. Garland e M. Clift. 8 nomination ai premi Oscar e 2 statuette, una per lo sceneggiatore Abby Mann e l'altra a M. Schell.

La storia del generale Custer

La storia del generale Custer
7,2/10
Il giovane Armstrong Custer arriva all'accademia di West Point e si distingue immediatamente per coraggio, abilità nelle armi e pessimo profitto. Conosce la ragazza che diventerà sua moglie e scalpita quando scoppia la guerra. Finalmente parte e, per un disguido burocratico, si vede assegnare il grado di generale. Alla fine della guerra è un eroe. Diventa comandante del leggendario Settimo cavalleggeri, viene mandato nel Dakota a tener d'occhio gli indiani. Coinvolto in beghe politiche, per la sua irruenza si fa nemico lo Stato Maggiore. Perde il comando e grazie a una petizione al presidente Grant lo riottiene. Nel giugno del 1876 muore da eroe al Little Big Horn lasciando inconsolabile l'adorata moglie.

La guerra lampo dei fratelli Marx

La guerra lampo dei fratelli Marx
7,7/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 12/11/1933
  • Carattere: Dignitary at Reception (uncredited)
Nella piccola nazione di Freedonia Rufus T. Firefly (Groucho) assume i poteri di un dittatore, ma deve fare i conti con due spie nemiche (Chico e Harpo), un tenore (Zeppo) e un astuto “cattivo” (Calhern). Considerato da molti, ma dopo gli anni '60, il capolavoro dei fratelli Marx. È il loro unico film diretto da un regista di talento, e fa storia a sé per la miscela tra satira e operetta europea. 70 minuti di buffoneria non stop senza interventi musicali né romantici. Fu un fiasco quando uscì.

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

O.S.S.

O.S.S.
6,7/10

Keep 'em Slugging

Keep 'em Slugging
6,2/10

I fucilieri delle Argonne

I fucilieri delle Argonne
6,6/10
  • Genere: AzioneDrammaGuerra
  • Prima: 27/01/1940
  • Carattere: Inoculations Doctor (uncredited)

When the Lights Go On Again

When the Lights Go On Again
5,9/10

Adventures of the Flying Cadets

Adventures of the Flying Cadets
6,1/10
  • Genere: AvventuraGuerra
  • Prima: 07/09/1943
  • Carattere: Col. George Bolton [Chs. 1-2]

The Navy Way

The Navy Way
5,2/10

Attori correlati