I migliori film di guerra di Leslie Phillips

Leslie Phillips

Leslie Phillips

20/04/1924 (99 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Leslie Phillips film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Leslie Phillips.

L'impero del sole

L'impero del sole
7,7/10
L'undicenne Jim vive negli agi della colonia inglese di Shanghai. Il suo passatempo preferito è la costruzione di aerei giocattolo. Quando, nel 1941, i giapponesi invadono la città, nella confusione della fuga, Jim viene separato dai suoi genitori. Aggirandosi per le strade di Shanghai, il ragazzo finisce per essere arrestato dagli invasori e chiuso in un campo di concentramento con stranieri di ogni nazionalità. Qui Jim vive gli anni difficili del passaggio dall’infanzia all’adolescenza: suoi modelli sono lo scaltro Basie, ma anche il coraggioso dottor Rawlins. Con fantasia e furbizia, tra sofferenze e gioco, riesce a superare le prove di questa esperienza; riesce perfino a stabilire un’amicizia, più o meno a distanza, con un ragazzino giapponese.

Il giorno più lungo

Il giorno più lungo
7,7/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 25/09/1962
  • Carattere: RAF Officer Mac
Il 6 giugno 1944 fu il D-Day, il giorno dello sbarco angloamericano in Normandia che colse di sorpresa l'agguerrita Wehrmacht della Germania nazista. Varie fasi dell'impresa: l'occupazione di Saint-Mére Eglise e l'avanzata sulla spiaggia. Colossal di propaganda bellica (3 registi, 44 attori di varia nazionalità, tutti di buon nome) il cui vero autore è il produttore D.F. Zanuck. Fragore, spettacolo e almeno due o tre sequenze da ricordare. Oscar per la fotografia in cinemascope e bianconero e per gli effetti speciali. Basato su un libro di Cornelius Ryan, che collaborò alla sceneggiatura con Romain Gary, James Jones, David Pursale, Jack Seddam.

Le quattro piume

Le quattro piume
7,4/10
Sudan, durante la guerra coloniale tra Inglesi e Dervisci, un giovane ufficiale vuole riscattarsi dall'accusa di viltà che gli è valsa il simbolico dono di quattro piume da parte degli amici ufficiali.

Sword of Honour

Sword of Honour
6,3/10
Il film è ambientato nella seconda guerra mondiale e tratta di una storia d'amore durante la guerra. Al centro la ricerca eroica dell'uomo. Guy dopo aver finito il suo esilio volontario in Italia si arruola nell'Esercito per combattere una battaglia che gli porterà solo sfortuna e morte. Si innamora di Virginia che era tornata da Londra dopo essersi separata dal suo terzo marito da molto tempo e la ritrova sul campo da battaglia. Ricomincia così a sentire dell'amore per quella ragazza.

Ali del futuro

Ali del futuro
6,7/10

Very Important Person

Very Important Person
6,7/10

La battaglia segreta di Montgomery

La battaglia segreta di Montgomery
6,9/10

Le colline dell'odio

Le colline dell'odio
5,7/10
Nella Grecia occupata dai nazisti, Mike Morrison (Mitchum), corrispondente di guerra americano, si trova coinvolto in un gioco che può costargli la vita: è infatti in possesso di una lista con i nomi di sedici partigiani greci, elenco che farebbe la felicità dei servizi segreti tedeschi.

High Flight

High Flight
5,6/10

The Night We Dropped a Clanger

The Night We Dropped a Clanger
5,6/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 10/10/1959
  • Carattere: Squadron Leader Thomas

Attori correlati