I migliori film di guerra di Michael Caine

Michael Caine

Michael Caine

14/03/1933 (91 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Michael Caine film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Michael Caine.
Disponibile su:

Dunkirk

Dunkirk
7,8/10
Il film, ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale, racconta la drammatica evacuazione verso la Gran Bretagna di centinaia di migliaia di soldati alleati dalla spiaggia di Dunkerque sotto la minaccia dell'esercito tedesco.

Quell'ultimo ponte

Quell'ultimo ponte
7,4/10
Tre mesi sono passati dallo sbarco in Normandia. Il comando alleato cerca di affrettare la fine della guerra con l'operazione "Market-Garden": 35.000 paracadutisti vengono lanciati in Olanda per impadronirsi di diversi ponti sulla Mosa, sul Waal e sul Reno. Dovranno poi tenerli fino all'arrivo delle truppe corazzate. Le cose non vanno però come il comando si aspettava: il ponte di Arnhem non cade nelle mani degli alleati e si trasforma in una trappola per i paracadutisti inglesi.

Fuga per la vittoria

Fuga per la vittoria
6,6/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 17/06/1981
  • Carattere: Captain John Colby
A Parigi nel 1943 un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un'operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l'intervallo l'evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo, strappando un pareggio nonostante un arbitraggio scandaloso, e riuscendo a fuggire, mescolati alla folla festante che ha invaso lo stadio.

La notte dell'aquila

La notte dell'aquila
6,9/10
Verso la fine del 1943 Hitler, entusiasmato dall'avventurosa liberazione di Mussolini prigioniero sul Gran Sasso, affida all'ammiraglio Canaris il compito di studiare un piano per rapire Churchill. Dell'operazione si occupa il colonnello Radl, che per condurla a termine ha a sua disposizione un eroico colonnello dei paracadutisti, Karl Steiner, un gruppetto dei suoi più valorosi subordinati e un irredentista irlandese, Liam Devlin, insegnante di inglese a Berlino. Paracadutatisi in un villaggio di Northfolk, dove Churchill si recherà a trascorrere segretamente il «week-end», Steiner e i suoi compagni vengono ben presto smascherati, grazie a un loro atto di generosità, e attaccati da un reparto di soldati americani, che li decimano.

Zulu

Zulu
7,7/10
Spettacolare ricostruzione di un episodio realmente accaduto in Africa alla fine dell'Ottocento. I guerrieri Zulù insorgono contro i bianchi e attaccano una missione. Il coraggio dei difensori li spingerà a deporre le armi.

I lunghi giorni delle aquile

I lunghi giorni delle aquile
6,9/10
Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

I sette senza gloria

I sette senza gloria
6,7/10

Danger Within

Danger Within
6,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 17/02/1959
  • Carattere: Prisoner with Pin-Up (uncredited)

Non è più tempo d'eroi

Non è più tempo d'eroi
6,6/10
Dopo esser riuscito a evitare la prima linea per gran parte della Seconda Guerra Mondiale, il tenente Lawson viene assegnato a una missione rischiosa.

I due volti del Generale Ombra

I due volti del Generale Ombra
6,9/10
Un ufficiale nato in Inghilterra ma residente in Germania approfitta del grado per fare dello spionaggio a favore del suo paese d'origine. Dopo qualche tempo viene sospettato e il suo intermediario torturato. La sorte della Germania è ormai segnata; Hitler ordina un'azione decisiva che potrebbe ancora mettere in dubbio la vittoria nemica ma l'ufficiale, mettendo a repentaglio la propria vita, riesce a sfuggire alla Gestapo e ad avvertire gli alleati.

Scuola di spie

Scuola di spie
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/02/1958
  • Carattere: Train Prisoner (uncredited)
Londra, Inghilterra, durante la seconda guerra mondiale. Dopo una tragica esperienza di vita, la giovane Violette Szabo si unisce allo Special Operations Executive e attraversa le linee nemiche tedesche come agente segreto per aiutare un gruppo della Resistenza francese.

I fucilieri dei mari della Cina

I fucilieri dei mari della Cina
6,1/10
Un gruppo di fucilieri inglesi in Corea con le truppe Onu restano tagliati fuori dalla base. Attaccati dal nemico si asserragliano in un tempio buddista e sono salvati in extremis. Ordinario film di guerra con ottimi caratteristi.

Foxhole in Cairo

Foxhole in Cairo
5,8/10

Attori correlati