I migliori film di guerra di Ralph Richardson

Ralph Richardson

Ralph Richardson

19/12/1902- 10/10/1983
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Ralph Richardson film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Ralph Richardson.

Il dottor Zivago

Il dottor Zivago
7,9/10
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.

I lunghi giorni delle aquile

I lunghi giorni delle aquile
6,9/10
Nel 1940, la Royal Air Force combatte una battaglia disperata contro la potenza della Luftwaffe per il controllo dei cieli sopra la Gran Bretagna, riuscendo a scongiurare l'invasione nazista.

Khartoum

Khartoum
6,8/10
Diecimila soldati egiziani vengono annientati dai ribelli sudanesi che fanno capo a Mandhi e questi, proclamatosi profeta, scatena la guerra santa. A Londra, il primo ministro Gladstone invia a Khartoum il colonnello Stewart e il generale Charles Gordon. Si dà il via a inutili tentativi di trattative e di alleanze, e a un'eroica difesa della città, ma i rinforzi giungono quando essa è ormai caduta in mano ai ribelli.

Exodus

Exodus
6,7/10
Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

Le quattro piume

Le quattro piume
7,4/10
Sudan, durante la guerra coloniale tra Inglesi e Dervisci, un giovane ufficiale vuole riscattarsi dall'accusa di viltà che gli è valsa il simbolico dono di quattro piume da parte degli amici ufficiali.

Oh, che bella guerra!

Oh, che bella guerra!
7/10
Allo scoppio della prima guerra mondiale l'entusiasmo delle alte sfere militari inglesi sale alle stelle: la propaganda bellica esalta l'eroismo e il patriottismo. I cinque fratelli Smith, sull'onda dell' entusiasmo, si arruolano, ma al fronte troveranno la morte.

School for Secrets

School for Secrets
6,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 23/12/1946
  • Carattere: Prof. Heatherville

Ali del futuro

Ali del futuro
6,7/10

The Silver Fleet

The Silver Fleet
6,8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 15/03/1943
  • Carattere: Jaap van Leyden

The Lion Has Wings

The Lion Has Wings
5,7/10

Attori correlati