I migliori film di guerra di Stan Laurel

Stan Laurel

Stan Laurel

16/06/1890- 23/02/1965
Oggi presentiamo i migliori Stan Laurel film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Stan Laurel.

Teste dure - Vent'anni dopo

Teste dure - Vent'anni dopo
7,5/10
Nel 1918, durante la Prima Guerra Mondiale, Stanlio e Ollio sono in trincea insieme finché il loro contingente parte e a Stanlio viene affidato il compito di fare la guardia alla postazione. Passano venti anni esatti, nel 1938, e Ollio è felicemente sposato mentre Stanlio è rimasto ancora in trincea senza che nessuno gli abbia detto che la guerra è finita – fino a quando un pilota di passaggio lo avverte e viene così rimpatriato.

I diavoli volanti

I diavoli volanti
6,7/10
A Parigi Ollio soffre nervosamente di pene d'amore per Giorgetta, la figlia del padrone dell'albergo in cui loro sono andati, la quale però gli confessa di essere già sposata. Ollio, sopraffatto da una rabbia tremenda, tenta il suicidio nella Senna non senza Stanlio dicendogli che vorrebbe reincarnarsi in un cavallo; mentre cercano il modo di gettarsi nel fiume incontrano un misterioso uomo (il quale poi si rivela Francesco, marito di Giorgetta) che gli consiglia di arruolarsi nella legione straniera per consentire ad Ollio di dimenticare Giorgetta ed evitare un gesto osceno....

Il compagno B

Il compagno B
7,2/10
Costretti ad arruolarsi, Stanlio ed Ollio combinano solo disastri, almeno fino a che non vengono mandati in missione per salvare un loro amico, Billy Smith, catturato dai tedeschi. Anche se i due riescono miracolosamente a sconfiggere i nemici non possono però salvare Billy. A quel punto non resta loro che esaudire l'ultimo desiderio dell'amico: ritrovare e prendersi cura della figlioletta, ormai orfana.

Il nemico ci ascolta

Il nemico ci ascolta
6,1/10
Cacciati dal servizio di difesa dell'areonautica militare dopo aver causato l'ennesima catastrofe, gli eterni pasticcioni Stanlio e Ollio si riscattano scoprendo una segreta rete di spionaggio gestita da ex criminali nazisti. Ne combineranno ancora di tutti i colori ma alla fine verranno acclamati come degli eroi.

Attori correlati