I migliori film di guerra di Tom Cruise

Tom Cruise

Tom Cruise

03/07/1962 (61 años)
Tom Cruise, nato Thomas Cruise Mapother IV, è un attore e produttore cinematografico statunitense. La rivista Forbes lo classifica come una delle celebrità più famose al mondo nel 2006. Nella sua carriera da attore è stato candidato per tre volte ai Premi Oscar, nella categoria di miglior attore protagonista per Nato il quattro luglio e Jerry Maguire e di miglior attore non protagonista per Magnolia, vincendo tre Golden Globe per i tre film citati. La maggior parte della critica cinematografica lo considera tra le più grandi star dell'action di sempre. Il suo primo grande successo è stato il film del 1983 Risky Business, che è stato descritto "un classico della Generazione X e l'inizio di una carriera costruttiva" per l'attore. L'economista Edward Jay Epstein sostiene che Cruise sia uno dei pochi produttori (gli altri sono George Lucas, Steven Spielberg e Jerry Bruckheimer) che sono stati capaci di garantire il successo di un miliardo di dollari. Dal 2005 Cruise e Paula Wagner sono stati nominati responsabili della United Artists Studio: Cruise come produttore e Wagner come capo esecutivo. L'attore è anche noto per la sua adesione e il suo sostegno a Scientology. Le sue notevoli critiche pubbliche nei confronti della psichiatria e dell'uso di farmaci anti-depressivi hanno suscitato polemiche e interesse da parte dei media.
Disponibile su:

L'ultimo samurai

L'ultimo samurai
7,8/10
Nel 1876, il capitano americano Nathan Algren (Tom Cruise) si reca in Giappone per addestrare il primo esercito regolare del Paese, che fino a quel momento aveva basato la difesa dei territori sull'impiego dei samurai. Ora l'Imperatore si prepara a sconfiggere gli ultimi guerrieri rimasti con le sue nuove truppe. Ma quando Algren viene ferito e catturato dai samurai, viene profondamente colpito dai loro ideali e dal senso dell'onore che li guida...

Tropic Thunder

Tropic Thunder
7,1/10
Tre stelle vanagloriose e capricciose dello star system hollywoodiano sono costrette a convivere dentro lo stesso film: un war movie ad alto budget ambientato nel sud-est asiatico. Tugg Speedman è una tronfia superstar di action movie che sogna gloria e Oscar, Kirk Lazarus è un attore drammatico e pluripremiato col vizio del metodo e dell'immedesimazione estrema, Jeff Portnoy è il divo grasso e cocainomane della saga comica "The Fatties". Decisi a correggere i loro vizi e a non tollerare oltre bizze e stravaganze, il regista del kolossal bellico e il sedicente scrittore del best seller che lo ha ispirato li precipitano dentro una guerra reale e una jungla autenticamente selvaggia. Occupati a bisticciare e a rinfacciarsi le rispettive carriere, procederanno ignari del pericolo imminente. Venire alle armi con un vero e sbraitante gruppo di guerriglieri asiatici gli sveglierà finalmente dal sogno della finzione.

Operazione Valchiria

Operazione Valchiria
7,1/10
Claus Philipp Maria Schenk Graf von Stauffenberg è un colonnello della Wehrmacht che sta combattendo nel Nord Africa ma ha già maturato una profonda ribellione contro i metodi hitleriani. Rientrato in Germania si unisce a un gruppo di militari di grado elevato che intendono ridurre Hitler all'impotenza. Il piano prende progressivamente forma: si dovrà attentare alla vita del Fuhrer e immediatamente dopo accusare le SS dell'omicidio, neutralizzarle e assumere il comando di una nuova Germania.

Nato il quattro luglio

Nato il quattro luglio
7,2/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 20/12/1989
  • Carattere: Ron Kovic
Ron Kovic, nato il 4 luglio 1946, si arruola nei Marines e torna dal Vietnam, nel 1968, paralizzato nella parte inferiore del corpo e impotente. Attraverso varie esperienze arriva a una presa di coscienza pacifista e porta la sua testimonianza alla Convenzione Democratica del 1976.

Taps - Squilli di rivolta

Taps - Squilli di rivolta
6,8/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 20/12/1981
  • Carattere: Cadet Captain David Shawn
Sotto la guida del giovane Moreland, i cadetti di una scuola militare che sta per essere rasa al suolo per favorire una speculazione immobiliare, occupano l'edificio, pronti a resistere anche con le armi.

The Valkyrie Legacy: The Plot to Kill Hitler

The Valkyrie Legacy: The Plot to Kill Hitler

Attori correlati