I migliori film di guerra di Tomas Milian

Tomas Milian

Tomas Milian

03/03/1932- 22/03/2017
Oggi presentiamo i migliori Tomas Milian film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Tomas Milian.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Le soldatesse

Le soldatesse
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 04/11/1965
  • Carattere: Ten.Gaetano Martino
Grecia, 1942. Un tenente italiano riceve a malincuore l'incarico di accompagnare un gruppo di prostitute, destinate ai soldati. Durante il viaggio impara a conoscerle.

Monsignore

Monsignore
5,1/10

Un giorno da leoni

Un giorno da leoni
7,4/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 05/09/1961
  • Carattere: Gino Migliacci
Danilo, Michele e Gino sono tre ragazzi le cui strade e i cui destini si incontrano e si intrecciano nell'Italia divisa dalla guerra, dopo l'otto settembre del 1943. Sfuggiti a un rastrellamento tedesco, i tre si uniscono a una formazione partigiana guidata dal giovane Orlando; con lui compiono un'azione di sabotaggio su un ponte durante la quale Michele perde la vita.

Attori correlati