I migliori film di Guia Jelo

Guia Jelo

Guia Jelo

05/05/1952 (71 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Guia Jelo film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Guia Jelo.
Genere:

Ragazzi fuori

Ragazzi fuori
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 14/09/1990
  • Carattere: Prostituta
Che cosa succede ai ragazzi di Palermo quando escono dal riformatorio? Questo il tema di un film scomodo che divise i critici, indispettì i politici, scandalizzò i benpensanti. Un film di scorrevole scrittura giornalistica e televisiva, seguito di Mery per sempre (1989), anch'esso scritto dal siciliano Aurelio Grimaldi.

La scorta

La scorta
6,6/10
Un magistrato viene trasferito da Varese a Trapani per sostituire un collega appena ucciso dalla mafia. Il giudice viene accolto con freddezza e sospetto: solo la sua scorta sembra dimostrargli fiducia.

Il mio nome è Thomas

Il mio nome è Thomas
5,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/04/2018
  • Carattere: Zia
Il motociclista Thomas si reca nel deserto dell'Andalusia per ritrovare il suo vero io. Lungo il percorso incontra Lucia, una giovane ragazza all'apparenza strana ma che presto si rivela essere una vera amica. Nel corso del viaggio i due hanno modo di conoscersi meglio e tra loro scocca il dono della solidarietà reciproca proprio come in un rapporto tra padre e figlia.

Panarea

Panarea
2,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/01/1997
  • Carattere: Padrona
Il disc-jokey Capitan Cook assiste alle mille storie vacanziere di adolescenti a Panarea. Due sorelle, per esempio, sono innamorate dello stesso ragazzo; mentre Riccardo e Luca, famosi per la loro abilità nelle conquiste, perdono letteralmente la testa di fronte a una bellissima ospite. C'è anche uno con fama di superdotato e soprannominato, indovinate, Pisellone: un'altra adolescente se ne serve per suscitare la gelosia del suo ragazzo.

Volesse il cielo!

Volesse il cielo!
5,4/10
  • Prima: 25/01/2002
  • Carattere: la barbona/Sant'Anna
L'ispettore di Polizia Giuseppe Massa durante un inseguimento si scontra violentemente con un cassonetto dell'immondizia. Sentendo un lamento provenire dal bidone, lo apre e ci trova dentro un uomo nudo che parla in modo strano e non ricorda la sua identità. Giuseppe pensa di esser stato la causa dell'amnesia di quell'uomo, quindi lo porta alla centrale non dicendo a nessuno dell'incidente. Lì lo sconosciuto conosce una poliziotta, Chiara, e se ne innamora. Non avendo dimora, lo sconosciuto va ad abitare a casa di Giuseppe e sua moglie, Lucia, e la donna comincia a nutrire per lo sconosciuto una sorta di amore materno.

E adesso sesso

E adesso sesso
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/03/2001
  • Carattere: Anna
Il film è formato da 8 episodi, ambientati in diverse città d'Italia e mostra i vari modi di vivere l'amore e il sesso all'interno della penisola: una donna sposata si innamora dell'amico del figlio e decide di fuggire con lui. La fuga dura poco, ma la celebrità dei parenti aumenta di giorno in giorno. Un operaio che odia gli extracomunitari si innamora di una prostituta nera e tenta di riscattarla. Una donna si spoglia davanti alla finestra attirando la curiosità dei dirimpettai. Un gruppo di casalinghe realizza un calendario erotico fatto in casa. Una coppia contatta degli scambisti. Un impiegato affacciandosi alla finestra del suo ufficio si accorge che due ragazze stanno amoreggiando e chiama i suoi amici. Una moglie all'insaputa del marito lavora in film hard.

Le buttane

Le buttane
6,3/10
  • Prima: 01/01/1994
  • Carattere: Liuccia
Il film racconta le esistenze, i rapporti con la loro clientela, gli inconvenienti, i drammi di Liuccia e BluBlu che per vivere battono la strada, di Veronica e Minuccia che fanno la stessa vita ma tra le mura di un bordello, di Maurizio che ha come cliente un uomo benestante che finirà con l’uccidere e di Kim – un travestito che si fa pubblicità tramite i giornali.

Corleone

Corleone
5,8/10
E' la storia di due amici d'infanzia di Corleone, Michele e Vito, uno dei quali diventa sindacalista, l'altro mafioso. Il film inizia tra le lotte di terre negli anni cinquanta e 60 in Sicilia. A Vito Gargano (Giuliano Gemma) su ordine di Giusto Provenzano, "uomo d'onore" locale (Francisco Rabal), viene chiesto di uccidere Michele Labruzzo (Michele Placido) che si oppone ai soprusi di Provenzano. Alla fine Vito uccide Michele e diventa uomo di fiducia di Provenzano per poi uccidere anche quest'ultimo e prenderne il posto.

Lupo bianco

Lupo bianco
3,8/10
Si intitola “Lupo bianco” il lungometraggio ispirato alla storia vera di Carlo Olmo, avvocato di Vercelli e fondatore dell’Accademia Shen Qi Kwoon Tai che durante la prima ondata del coronavirus è sceso in campo recuperando in quantità industriale dispositivi di protezione individuale e donandoli alla comunità. Proprio mentre in tutta Italia le mascherine scarseggiavano e la popolazione era nel panico più totale, Olmo si è adoperato per aiutare la popolazione. Ha acquistato 160mila mascherine (tra quelle chirurgiche e le Ffp2) che ha donato ai vercellesi, ai dottori e agli infermieri che lavoravano in prima linea negli ambulatori dei medici di famiglia, negli ospedali e nelle Rsa. Una quantità ingente di preziose protezioni che Olmo è riuscito a distribuire gratuitamente anche fuori provincia facendo arrivare la sua generosità in diversi ospedali lombardi (allora fortemente in affanno) e in quelli liguri.

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo

Boris Giuliano: Un poliziotto a Palermo
6,7/10
  • Prima: 23/05/2016
  • Carattere: Impiegata Cancelleria
Il film racconta gli ultimi anni del poliziotto Boris Giuliano.

Donne di mafia

Donne di mafia
5,3/10
  • Prima: 04/04/2001

Raul - Diritto di uccidere

Raul - Diritto di uccidere
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/04/2005
  • Carattere: Caterina
Raul è l'uomo del sottosuolo, pensatore sfaccendato nella Roma fascista e barocca, portatore mal-sano del superomismo e del "diritto di uccidere". Formalizzato il suo pensiero in un breve saggio, Raul lo mette in atto macchiandosi del duplice omicidio di una vecchia usuraia e di sua sorella, rientrata anzitempo. Avvilito dalla pochezza della vittima e dall'impresa che difetta di qualsivoglia componente nobile o eroica, Raul si trascinerà come un allucinato eroe kafkiano lungo i corridoi del "Palazzaccio" di Giustizia, prima di costituirsi e di abbracciare il modello esistenziale proposto da Sonia, prostituta pentita e redenta. Fuori dai volti e dai corpi degli attori, Roma vorrebbe essere città dell'anima, condizione tragica e interiore del protagonista ma è soltanto e invece capitale di cartone, luogo da e di fiction per impacciate comparse mascherate da camerata.

Ninna Nanna

Ninna Nanna
7/10
  • Prima: 29/06/2017
  • Carattere: Melina
Una giovane donna rimane incinta e partorisce una bellissima bambina. Ma la sua vita cambia in un modo che non sempre riesce ad accettare.

Convitto Falcone

Convitto Falcone
  • Prima: 23/05/2012
  • Carattere: Professoressa
L'adolescente Antonio, per mezzo di una borsa di studio, riesce ad entrare nella stessa scuola in cui ha avuto la possibilità di studiare Giovanni Falcone, il magistrato assassinato dalla mafia il 23 maggio 1992. Sulla scia del ricordo del sacrificio di Falcone e grazie agli insegnamenti del suo educatore, Antonio è spinto a confrontarsi sul concetto di legalità e sul senso della giustizia, che si manifestano anche con piccoli gesti quotidiani, quando mostra l'intenzione di voler truccare una partita di calcio con i compagni.

La sposa era bellissima

La sposa era bellissima
6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 13/08/1987

L'erede

L'erede
5,9/10
Dopo la morte del padre, Bruno, medico milanese, prende possesso di una vecchia villa immersa nella natura selvaggia degli Appennini. Non sarà un’eredità facile. La conoscenza dei vicini lo farà precipitare in una spirale di sospetti che cambieranno per sempre la sua esistenza...

Il Ladro di Merendine

Il Ladro di Merendine
7,5/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 06/05/1999
  • Carattere: Signora Lapecora
Un tunisino è stato ucciso su un peschereccio e il vicequestore Augello indaga Intanto il giorno dopo Aurelio Lapecora viene ritrovato morto. La moglie accusa l'amante Karima, che però risulta scomparsa. Il commissario Montalbano inizia le ricerche.

Attori correlati