I migliori film di Guillermo del Toro

Guillermo del Toro

Guillermo del Toro

09/10/1964 (59 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Guillermo del Toro film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Guillermo del Toro.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il gatto con gli stivali

Il gatto con gli stivali
6,6/10
In un antico borgo spagnolo, Gatto e Humpty Dumpty sono cresciuti come fratelli in un orfanotrofio, col sogno di trovare un giorno i fagioli magici e arrivare all'oca dalle uova d'oro. Nel frattempo, geloso del suo compare più atletico ed amato, Humpty non ha però disdegnato la strada del crimine ed è proprio in occasione di una rapina che qualcosa è andato storto e la loro amicizia si è frantumata. Gatto si aggira da allora come un fuorilegge, in cerca di un modo per ripulire il suo nome, mentre Humpty fa squadra con Kitty Zampe di Velluto, una gattina bella e scaltra. Il destino li rimette un giorno insieme, finalmente sulle tracce dei fagioli magici.

Quantum of Solace

Quantum of Solace
6,5/10
Tradito da Vesper, la donna che amava, 007 deve combattere l'istinto di trasformare la sua missione in una questione personale. Cercando di scoprire la verità, Bond e M interrogano Mr. White che rivela come l'organizzazione che ricattava Vesper sia molto più complessa e pericolosa di quanto immaginassero. Il lavoro di intelligence collega un agente MI6, che ha tradito l'agenzia, ad un conto bancario a Haiti dove, per uno scambio di persona, Bond conosce la bella e aggressiva Camille, una donna che ha una vendetta personale da portare a termine. Camille accompagna Bond da Dominic Greene, un uomo d'affari senza scrupoli, che è tra i membri principali della misteriosa organizzazione. In una missione che lo porta in Austria, Italia e in Sudamerica, Bond scoprirà che Greene è impegnato in una cospirazione per prendere il controllo di una delle risorse naturali più importanti del mondo, che lo spinge a stringere un patto con il generale in esilio Medrano.

Hellboy

Hellboy
6,8/10
  • Genere: AzioneFantasy
  • Prima: 02/04/2004
  • Carattere: Guy Dressed as Dragon (uncredited)
Nel 1944, un misterioso rituale magico chiamato "Ragnarok", condotto da uno stregone e da un gruppo di nazisti, da alla luce un bambino dalle sembianze demoniache. La vita di questa piccola creatura non umana viene salvata dal Dottor Broom, il quale diverrà suo mentore e grande amico e, una volta cresciuto, lo recluterà al Broom's Bureau, un istituto di ricerca per la difesa del paranormale. Qui Hellboy imparerà a conoscere i suoi poteri che lo porteranno a diventare un grande detective.

Il libro della vita

Il libro della vita
7,2/10
Il libro della vita è il viaggio che intraprenderà Manolo, un giovane uomo costretto a scegliere tra le aspettative della sua famiglia o il proprio cuore. Prima di scegliere quale strada prendere, si lascerà trasportare in un'avventura che coinvolge tre mondi fantastici nei quali dovrà affrontare le proprie paure. Il film incoraggia a celebrare il passato guardando al futuro.

Hellboy - The Golden Army

Hellboy - The Golden Army
7/10
All'interno del Dipartimento per la Ricerca sul Paranormale e la Difesa c'è aria di maretta. Il muscoloso detective Hellboy, per gli amici Red, è vittima tanto del suo capo Manning, che vorrebbe impedirgli di mettersi in mostra davanti agli umani, tanto della sua pirotecnica fidanzata Liz, che sembra avere un segreto e non volerglielo rivelare. Ma un pericolo molto più grande incombe sul B.P.R.D. e sul mondo intero: il principe Nuada del mondo delle tenebre, stanco di obbedire da secoli all'umanità, ha risvegliato un esercito leggendario di macchine assassine al fine di annientarla. A Hellboy e al suo indistruttibile pugno di pietra il compito di fermarlo.

Diary Of The Dead - Le Cronache Dei Morti Viventi

Diary Of The Dead - Le Cronache Dei Morti Viventi
5,5/10
Un gruppo di giovani studenti di cinema impegnati a girare un film horror si imbatte in zombi in carne e ossa. Tutti i notiziari annunciano, infatti, il risveglio in massa dei morti diffondendo il panico tra la popolazione.

Non avere paura del buio

Non avere paura del buio
5,5/10
Sally Hirst (Bailee Madison), una solitaria figlia introversa, è appena arrivata a Rhode Island per vivere con suo padre Alex (Guy Pearce) e la sua nuova fidanzata Kim (Katie Holmes) presso al palazzo del 19 ° secolo che stanno restaurando. Mentre esplora la tenuta tentacolare, la ragazza scopre una cantina nascosta, indisturbata sin dalla scomparsa del costruttore del palazzo un secolo fa. Quando Sally lascia involontariamente liberi una razza di antiche creature che dimorano nell'oscurità e che cospirano di trascinarla giù nelle profondità senza fondo della casa misteriosa, dovrà convincere Alex e Kim che non è una sua fantasia prima che la malvagità che si nasconde nel buio li consumi tutti.

Cronos

Cronos
6,7/10

Torrente 3: El protector

Torrente 3: El protector
5,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 30/09/2005
  • Carattere: Contacto Giannina (scenes deleted)

Love, Antosha

Love, Antosha
8,1/10

Five came back

Five came back
8,2/10
La straordinaria storia di come Hollywood ha cambiato la seconda guerra mondiale e di come la seconda guerra mondiale ha cambiato Hollywood, attraverso le esperienze intrecciate di cinque leggendari registi che sono andati in guerra per servire il loro paese e portare la verità al popolo americano: John Ford, William Wyler, John Huston, Frank Capra e George Stevens. Basato sul best seller di Mark Harris, "Five Came Back: A Story of Hollywood and the Second World War".

Dangerous Days: La realizzazione di Blade Runner

Dangerous Days: La realizzazione di Blade Runner
8,3/10
Il culto di "Blade Runner" in un documentario di Charles de Lauzirika che ricostruisce la travagliata realizzazione del film grazie a una serie di interviste esclusive e materiale inedito che ne ripercorrono la storia: dall'adattamento del racconto "Il cacciatore di androidi" di Philip K. Dick, fino all'uscita del film nelle sale. Un viaggio incredibile, lungo oltre tre ore e mezzo, all'interno del classico di Ridley Scott che ha segnato la storia del cinema di fantascienza, aprendo nuove frontiere all'immaginario informatico.

78/52

78/52
7,3/10
Vari cinefili e registi tra cui Guillermo del Toro, Bret Easton Ellis, Karyn Kusama, Eli Roth e Peter Bogdanovich (oltre che i figli dei protagonisti Oz Perkins e Jamie Lee Curtis) sono intervistati sulla rivoluzionaria famosa scena della doccia del film Psyco di Alfred Hitchcock, lunga 3 minuti e girata con 78 inquadrature e 52 tagli.

Lennon or McCartney

Lennon or McCartney
5,3/10

Extraordinary Tales

Extraordinary Tales
6,4/10
  • Genere: AnimazioneHorrorMistero
  • Prima: 28/02/2013
  • Carattere: Narrator (voce) (segment 'The Pit and the Pendulum')
Cinque differenti storie di Edgar Allan Poe vengono messe in scena in segmenti unici ispirati al lavoro di quei disegnatori e artisti visuali che meglio hanno espresso la profondità psicologica e complessa dell'universo dark dello scrittore. Tecniche e stili di animazione usati variano di storia di storia.

Necessary Evil: Super-Villains of DC Comics

Necessary Evil: Super-Villains of DC Comics
6,7/10
Cosa rende così tremendamente affascinanti cattivi come Lex Luthor, Sinestro e Darkseid Così vitali per i super-eroi dei loro rispettivi mondi? Questo documentario risponde alle domande attraversando settant'anni anni di storia della DC Comics. Narrata dal celebre Christopher Lee, il documentario contiene interviste a personaggi di punta del cinema americano tra cui Zack Snyder, Guillermo del Toro, Jim Lee, Geoff Johns e Richard Donner.

Comic-Con Episode IV: A Fan's Hope

Comic-Con Episode IV: A Fan's Hope
7/10

The Fire Rises: The Creation and Impact of The Dark Knight Trilogy

The Fire Rises: The Creation and Impact of The Dark Knight Trilogy
8/10

El Santos vs la Tetona Mendoza

El Santos vs la Tetona Mendoza
6,2/10

Clapboard Jungle

Clapboard Jungle
6,5/10

Attori correlati