I migliori film di Harry Belafonte

Harry Belafonte

Harry Belafonte

01/03/1927 (97 años)
Oggi presentiamo i migliori Harry Belafonte film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Harry Belafonte.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

BlacKkKlansman

BlacKkKlansman
7,5/10
Sono i primi anni ’70, un periodo di grandi sconvolgimenti sociali mentre negli Stati Uniti infuria la lotta per i diritti civili. Ron Stallworth è il primo detective afroamericano del dipartimento di polizia di Colorado Springs, ma il suo arrivo è accolto con scetticismo ed ostilità dai membri di tutte le sezioni del dipartimento. Imperterrito, Stallworth decide di farsi un nome e di fare la differenza nella sua comunità. Si imbarca quindi in una missione molto pericolosa: infiltrarsi nel Ku Klux Klan ed esporne i crimini.

I protagonisti

I protagonisti
7,5/10
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.

Selma - La strada per la libertà

Selma - La strada per la libertà
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/12/2014
  • Carattere: self (archive footage)
Nella primavera del 1965 un gruppo di manifestanti, guidati dal reverendo Martin Luther King, scelsero la cittadina di Selma in Alabama, nel profondo sud degli Stati Uniti, per manifestare pacificamente contro gli impedimenti opposti ai cittadini afroamericani nell'esercitare il proprio diritto di voto.

Prêt-à-porter

Prêt-à-porter
5,2/10
Mentre a Parigi ferve l'attività per la più importante sfilata di moda del mondo. In tutto questo caos il capo del Consiglio per la Moda viene improvvisamente trovato morto nella sua limousine. Sebbene sia sia strozzato con un sandwich al prosciutto, la polizia ritiene che si tratti di omicidio. Nella cerchia dei sospettati sua moglie, con la quale non parlava da anni e la sua amante, una famosa stilista, presente alla sfilata. L'inchiesta è in corso, ma lo spettacolo deve continuare.

Bobby

Bobby
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/09/2006
  • Carattere: Nelson
Gli eventi della tragica notte del 1968 in cui Robert F. Kennedy venne assassinato. Tra i saloni e i corridoi dell'Hotel Ambassador di Los Angeles si intrecciano le vite di 22 distinti personaggi, uomini e donne ordinari, perlopiù lontani dai riflettori della politica e tuttavia testimoni diretti di un momento storico di grande drammaticità.

I Am Not Your Negro

I Am Not Your Negro
7,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 03/02/2017
  • Carattere: Self (archive footage)
Con un accesso privilegiato al lavoro dello scrittore James Baldwin, il regista Raoul Peck completa cinematograficamente in lavoro mai finito dell'autore, incentrato sul concetto di razza nell'America di oggi e sulla vita e sugli omicidi di Martin Luther King, Malcolm X e Medgar Evers.

We Are the World: The Story Behind the Song

We Are the World: The Story Behind the Song
8/10

Strategia di una rapina

Strategia di una rapina
7,4/10

Il Rovescio Della Medaglia

Il Rovescio Della Medaglia
5,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/1995
  • Carattere: Thaddeus Thomas
Il quarantenne Louis Pinnock, bianco, sposato con due figli, è operaio in una fabbrica di dolci e fa di tutto per ingraziarsi il caporeparto, il nero Lionel, per diventare caposquadra. Consegnando per lui un pacco alla villa del proprietario della fabbrica, il nero sessantenne Thaddeus Thomas, scorge Megan, la moglie di questi, discinta. Thaddeus chiede a Lionel di mandare un altro fattorino: ciò basta a costui per licenziare in tronco Louis, che invano chiede udienza a Thaddeus per chiarire l'equivoco. Dopo inutili file negli uffici di collocamento, fermato per errore e malmenato da poliziotti neri, sfrattato dal padrone di casa, Pinnock porta la famiglia dalla suocera e rapisce Thaddeus, cui chiede una modesta somma di risarcimento. Ma la banca è chiusa ed il cassiere irremovibile. Inizia così l'odissea dei due uomini che non riescono a spiegarsi in una società rovesciata dove i ghetti sono pieni di poveri bianchi ed i neri la classe dominante.

Carmen Jones

Carmen Jones
6,8/10
Carmen Jones è un'operaia che lavora in una fabbrica di paracaduti, presidiata da un reggimento di aviatori statunitensi. Un giorno litiga con una collega e danneggia irreparabilmente un paracadute. L'inflessibile sergente Brown pretende che la donna venga rinchiusa nella prigione di Jacksonville, e la affida al caporale Joe. Tra Carmen e Joe inizia un rapporto in bilico tra il conflitto e l'amore, che porterà il soldato a prendere decisioni scomode e compromettenti per la sua vita e la carriera militare, in nome del sentimento che lo anima...

Kansas City

Kansas City
6,3/10

Non predicare... spara!

Non predicare... spara!
6,6/10
Uno strano gruppo formato da un predicatore e un ex soldato nordista, se la vedono con un gruppo di razzisti che tanto vorrebbero tornare agli anni dello schiavismo.

Night of 100 Stars

Night of 100 Stars
7,1/10

Outfoxed: Rupert Murdoch's War on Journalism

Outfoxed: Rupert Murdoch's War on Journalism
7,5/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 14/07/2004
  • Carattere: Himself (archive footage)

La fine del mondo

La fine del mondo
6,8/10
Ralph Burton, minatore, rimane intrappolato diversi giorni in una miniera a causa di una frana. Quando finalmente riesce ad uscire, si rende conto che tutto il genere umano sembra essere stato distrutto da un olocausto nucleare.

L'isola nel sole

L'isola nel sole
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 12/06/1957
  • Carattere: David Boyeur

Uptown Saturday Night

Uptown Saturday Night
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/07/1974
  • Carattere: Geechie Dan Beauford

TV in Black: The First Fifty Years

TV in Black: The First Fifty Years

Tony Curtis: Driven to Stardom

Tony Curtis: Driven to Stardom
7,5/10

The One and Only Dick Gregory

The One and Only Dick Gregory
7,9/10

Attori correlati