I migliori film di Harry Davenport

Harry Davenport

Harry Davenport

19/01/1866- 09/08/1949
Oggi presentiamo i migliori Harry Davenport film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Harry Davenport.
Genere:
Anno:

Via col vento

Via col vento
8,2/10
La storia di Rossella O'Hara, bellezza del sud che si ritrova a fare i conti con la guerra civile, il crollo del mondo in cui è cresciuta e varie disavventure amorose - il tutto con tenacia proverbiale.

Notre Dame

Notre Dame
7,8/10
Esmeralda, una bella zingara perseguitata dalla giustizia, si salva appellandosi al diritto d'asilo e rifugiandosi nella cattedrale di Notre Dame. Di lei si sono invaghiti uomini molto diversi: un capitano dell'esercito, un poeta e il presidente del tribunale. Ma Esmeralda ha un solo sincero amico: Quasimodo, il campanaro della cattedrale, uomo ripugnante ma buono e fedele.

Piccole donne

Piccole donne
7,2/10
La storia delle sorelle Marsh, quattro sorelle molto diverse tra loro: la soave Meg, l'ambiziosa Jo - che è il maschiaccio di casa, la dolce Beth e la capricciosa Amy.

Il prigioniero di Amsterdam

Il prigioniero di Amsterdam
7,4/10
Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, un giovane reporter americano scopre un complotto: un anziano leader del movimento pacifista internazionale viene rapito dai nazisti. A capo del complotto c'è un finto pacifista inglese, in realtà gerarca nazista. Quando il primo viene liberato, la guerra è ormai scoppiata; l'inglese muore durante un attacco aereo mentre sua figlia e il reporter si salvano.

Alba fatale

Alba fatale
8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 11/03/1943
  • Carattere: Arthur Davies
In un paesino del Nevada tre uomini vengono accusati a torto di un furto di vacche. Senza dar loro la possibilità di difendersi e nonostante l'opposizione di due cowboys i tre presunti ladri vengono giustiziati sulla forca. Il giorno dopo si scoprirà che erano innocenti.

Incontriamoci a Saint Louis

Incontriamoci a Saint Louis
7,5/10
St.Louis, Missouri. Inizio del Novecento. La numerosa famiglia Smith deve trasferirsi controvoglia a New York al seguito del capofamiglia, un avvocato.

L'eterna illusione

L'eterna illusione
7,8/10
Alice, l'unico membro relativamente normale della eccentrica famiglia Sycamore, si innamora di Tony Kirby. Il suo ricco padre, un banchiere, e la madre snob disapprovano l'unione. Quando i Kirby sono invitati a cena per conoscere i futuri suoceri, le cose non vanno come Alice avrebbe sperato...

Arriva John Doe!

Arriva John Doe!
7,6/10
In una piccola città degli Stati Uniti, un giornale cambia proprietario ed alcuni redattori vengono licenziati. Per vendicarsi del licenziamento, una giovane cronista inserisce, nella sua ultima rubrica, una falsa lettera di un ipotetico John Doe. Nella lettera l'uomo annuncia che, nella notte di Natale, si getterà dal grattacielo del municipio per protestare contro le autorità. Il film, noto anche con il titolo di "I dominatori della metropoli" esprime in modo esemplare il sincero populismo roosveltiano di Capra e del suo sceneggiatore Robert Riskin. Famosa la scena finale della convention (girata con sette macchine da presa) con la tirata evangelica di Cooper.

L'intraprendente signor Dick

L'intraprendente signor Dick
7,2/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 01/09/1947
  • Carattere: Judge Thaddeus Turner
Giudice in sottana deve giudicare per corruzione di minore un affascinante e maturo playboy di cui la sua sorellina si è infatuata. Lo costringe a farle da scorta. Già distribuito come Vento di primavera. Ebbe successo superiore ai suoi meriti, ma sia pure un po' meccanica, è una commedia piacevole, affidata all'arte della coppia Grant-Loy. Oscar alla sceneggiatura di Sidney Sheldon.

Emilio Zola

Emilio Zola
7,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 02/10/1937
  • Carattere: Chief of Staff
Emile Zola (1840-1902), il prolifico autore dei 20 volumi della Commedia umana, viene presentato dagli inizi della carriera, quando vive in una soffitta col pittore Paul Cézanne, fino alla morte per le esalazioni di una stufa. Un capitolo fondamentale è costituito dall'appassionata presa di posizione in favore dell'imputato nel "caso Dreyfus", l'ufficiale ebreo ingiustamente condannato per spionaggio.

Un uomo contro la morte

Un uomo contro la morte
7,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/02/1940
  • Carattere: Judge

Ritorna l'amore

Ritorna l'amore
6,3/10
John e Jane si sono appena sposati ma lui è costretto a rientrare al lavoro nello studio del giudice Doolittle. Con la speranza di diventar suo socio, John non ha intenzione di contraddirlo, soprattutto dopo non averne sposato la figlia Eunice. Quando Eunice va in sposa a Carter, un altro avvocato che lavora per Doolittle, John e Jane decidono di organizzare una cena invitando il giudice e i neosposi. La serata si rivela un disastro e come conseguenza Doolittle nomina Carter suo socio, costringendo Jane e John a una vita di debiti e miseria. La loro situazione peggiora quando una grave malattia colpisce il loro primo figlio e necessitano di un costosissimo rimedio.

Destino

Destino
7,3/10

L'uomo ombra torna a casa

L'uomo ombra torna a casa
7,3/10

Paradiso proibito

Paradiso proibito
7,4/10

Quell'incerto sentimento

Quell'incerto sentimento
6,6/10

Maria Antonietta

Maria Antonietta
7,3/10

Larceny, Inc.

Larceny, Inc.
7,3/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 24/04/1942
  • Carattere: Homer Bigelow

La dama e il cowboy

La dama e il cowboy
6,5/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 17/11/1938
  • Carattere: Uncle Hannibal Smith

Il figlio della furia

Il figlio della furia
7,1/10
Nell'Inghilterra del Settecento, il nobile Benjamin Blake è privato della sua eredità da un cugino che lo perseguita. Fuggito alle Isole Marchesi, l'uomo fa fortuna con la pesca delle perle e torna a Londra per ottenere giustizia.

Attori correlati