I migliori film di Hisashi Igawa

Hisashi Igawa

Hisashi Igawa

17/11/1936 (87 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Hisashi Igawa film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Hisashi Igawa.
Genere:
Anno:

Harakiri

Harakiri
8,6/10
Per secoli i samurai sono stati considerati cavalieri senza macchia e senza paura. Il protagonista di questo film rivela invece il lato meschino e crudele di questa incredibile setta.

hachiko monogatari

hachiko monogatari
8/10
  • Genere: DrammaFamiglia
  • Prima: 01/08/1987
  • Carattere: Maekawa (uncredited)
Tokyo, anni '20. Un professore universitario riceve in regalo un cucciolo di cane di razza Akita. Sebbene la moglie non accetti l'idea di avere un cane, il professore decide di tenerlo con sé e gli dà il nome Hachi. Tra l'uomo e il suo fedele amico a quattro zampe si instaura un profondo legame. Ogni giorno, Hachi accompagna il suo padrone alla stazione la mattina e lo aspetta nello stesso posto al suo ritorno la sera. Finché, un giorno, il professore muore...

Ran

Ran
8,2/10
Dopo aver spartito l'impero fra i suoi tre figli, il vecchio feudatario Hidetora Ichimonji assiste allo scatenarsi di una guerra fratricida che porterà a conseguenze imprevedibili per tutta la prestigiosa casata.

Sogni

Sogni
7,7/10
  • Genere: DrammaFantasy
  • Prima: 11/05/1990
  • Carattere: Nuclear Plant Worker
Otto sogni del regista messi in immagini. Un bimbo curioso spia un corteo di volpi nel bosco. Sempre lo stesso bambino, più tardi, scopre che la grande festa delle bambole non potrà più avere luogo perché gli adulti hanno tagliato tutti gli alberi del pescheto. Quattro uomini faticano a ritrovare la strada durante una bufera. Un soldato in un tunnel ha la strada sbarrata da un cane. L'atomica ha trasformato gli uomini in mutanti. Un pittore dilettante affascinato dai quadri di Van Gogh si immagina di intervistare l'artista. Infine, un vecchio in un villaggio introduce a un sereno funerale.

Gli uomini della Yamato

Gli uomini della Yamato
6,4/10
  • Genere: GuerraStoria
  • Prima: 17/12/2005
  • Carattere: The Chairman

Boiling Point - I nuovi gangster

Boiling Point - I nuovi gangster
6,8/10
Giappone. Tokyo. Masaki è un ragazzo semplice, non troppo sveglio, con una passione per il baseball, lo sport che la sua squadra pratica senza troppa fortuna sui campetti di periferia; egli lavora come benzinaio in una stazione di rifornimento, nella quale durante un turno si ribella alle pretese di un membro della yakuza e attirando le ire e le attenzioni dell'organizzazione sullo stabilimento.

Tampopo

Tampopo
7,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 23/11/1985
  • Carattere: Running man

Madadayo - Il Compleanno

Madadayo - Il Compleanno
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 17/04/1993
  • Carattere: Takayama
Il professor Hyakken Uchida (Tatsuo Matsumura) nel 1943 decide di abbandonare l'insegnamento per dedicarsi alla carriera di scrittore. La storia è scandita dalle feste di compleanno con cui gli ex allievi celebrano il professore dal 1943 ai primi anni '70 domandandogli ogni volta se sia pronto ad andarsene. Il professore risponde sempre: "Madadayo!" (Non ancora!).

Il cammino verso l'eternità

Il cammino verso l'eternità
8,5/10
Kaji (Tatsuya Nakadai) diventa recluta nell'esercito imperiale giapponese, in seguito alla chiamata di leva (con cui si concludeva Nessun amore è più grande, primo capitolo della trilogia "La condizione umana"). Continua la sua lotta umanitaria contro i soprusi e le ingiustizie del sistema militare, sia da parte degli ufficiali, sia tra veterani e reclute, in particolare quando il debole e pavido soldato Obara Nitôhei (Kunie Tanaka) viene preso di mira e umiliato per essere crollato durante una spedizione, tanto da indurlo al suicidio. Un giorno si presenta al campo Michiko (Michiyo Aratama), moglie di Kaji, e viene dato loro il permesso di passare una notte insieme in un magazzino. Kaji, che è stimato per il suo coraggio nonostante le idee da comunista, viene nominato caporale, anche per cercare di piegarlo più facilmente agli ideali bellici e patriottici, fino al momento della battaglia al fronte contro i russi.

Tre samurai fuorilegge

Tre samurai fuorilegge
7,6/10

Dodes'ka-den

Dodes'ka-den
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1970
  • Carattere: Masuo Masuda

キトキト!

キトキト!
5,9/10

The Professor and His Beloved Equation

The Professor and His Beloved Equation
7,3/10

The Face Of Another

The Face Of Another
7,9/10
Un uomo d'affari con una faccia sfigurata ottiene una maschera realistica dal suo medico, ma la maschera inizia ad alterare la sua personalità.

おとし穴

おとし穴
7,5/10

Bullet Ballet

Bullet Ballet
6,9/10
La vita di un uomo cambia totalmente quando la sua fidanzata si spara un colpo di pistola. Perplesso, nel tentativo di trovare l'arma, si trova senza volerlo coinvolto in una banda punk molto violenta...

Japan's Longest Day

Japan's Longest Day
7,7/10

Rapsodia in agosto

Rapsodia in agosto
7,2/10
Un’anziana signora che vive a Nagasaki ospita i suoi quattro nipoti durante le vacanze estive. I ragazzini le chiedono di raccontare cosa accadde quando la bomba atomica cadde sulla città durante la seconda guerra mondiale, nell’agosto del 1945, uccidendo il loro nonno. L’arrivo di Clark, un cugino americano, riapre le antiche ferite.

Sada: Gesaku · Abe Sada no shôgai

Sada: Gesaku · Abe Sada no shôgai
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/04/1998
  • Carattere: Detective

Dopo la pioggia

Dopo la pioggia
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/10/1999
  • Carattere: Kihei Ishiyama
Un gruppo di viaggiatori è bloccato in una piccola locanda di campagna quando il fiume si allaga durante le forti piogge. Mentre il maltempo continua, le tensioni aumentano tra i viaggiatori intrappolati nella locanda. Ihei Misawa è un ronin, un samurai senza padrone, le cui abilità con la spada lo rendono un prezioso impiegato, ma la cui brutale onestà e mancanza di grazie sociali gli impediscono di stare con un maestro troppo a lungo. Una notte, Ihei si offre impulsivamente di acquistare cibo e bevande per gli ospiti in un hotel; non ha i soldi per pagare e per raccogliere denaro escogita un piano per affrontare chiunque sia abbastanza coraggioso da lottare contro di lui per un premio. Le abilità di combattimento di Ihei impressionano Lord Shigeaki, che gli offre una posizione di maestro di scherma nella sua corte. Ihei accetta con gratitudine, ma quando Shigeaki lo sfida a combattere, Ihei batte il Signore con decisione.

Attori correlati