I migliori film di horror di Dario Argento

Dario Argento

Dario Argento

07/09/1940 (83 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Dario Argento film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Dario Argento.

Suspiria

Suspiria
7,3/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/02/1977
  • Carattere: Narrator (voce) (uncredited)
All'interno di una rinomata scuola di danza, si nascondono inconfessabili segreti e si verificano morti curiose.

Opera

Opera
6,9/10
  • Genere: HorrorMisteroThriller
  • Prima: 19/12/1987
  • Carattere: Narrator (Italian version) (voce) (uncredited)
Betty, un giovane soprano esordiente, deve prendere il posto di una più celebre e anziana collega alla vigilia della prima del Macbeth di Giuseppe Verdi, che nell'ambiente dell'opera si dice porti sfortuna a chi la interpreta. La ragazza accetta nonostante abbia brutti presentimenti. La sera della prima, qualcuno si intrufola in uno dei palchi adibiti alle luci e uccide violentemente una maschera, facendo cadere le stesse luci e interrompendo momentaneamente lo spettacolo...

Inferno

Inferno
6,5/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 07/02/1980
  • Carattere: Narrator (voce) (uncredited)
Il film è incentrato su Rose Elliot, giovane poetessa newyorkese, che acquista un antico libro intitolato "Le Tre Madri", scritto da Emilio Varelli, architetto alchimista di cui si sono perse le tracce. Il libro racconta che Varelli ha conosciuto le tre madri degli Inferi: Mater Suspiriorum, la Madre dei Sospiri, Mater Lacrimarum, la Madre delle Lacrime e Mater Tenebrarum, la Madre delle Tenebre e per loro ha costruito tre case: una a Friburgo, una a Roma e una a New York.

Tenebre

Tenebre
7/10
  • Genere: HorrorMisteroThriller
  • Prima: 28/10/1982
  • Carattere: Narrator (Italian version) / Murderer's Hands (voce) (uncredited)
Peter Neal è un scrittore americano di gialli che sbancano in vendite. Giunto a Roma per la presentazione del suo ultimo libro “Tenebre”, Peter verrà coinvolto in una serie di brutali omicidi commessi da un serial killer che sembra imitare proprio la trama del suo libro. Insieme alla sua fidata assistente Anne, e all’amico ed agente Bullmer, lo scrittore inizierà una propria indagine sempre sotto i vigili occhi del detective Germani.

Profondo rosso

Profondo rosso
7,5/10
Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer...

Amore all'ultimo morso

Amore all'ultimo morso
6,2/10
Tra poliziesco, horror e commedia, la storia è presto detta. Una bella vampira colta da raptus improvvisi succhia sangue a quelli che le capitano sulla sua strada. Un giorno conosce un agente della polizia di origine italiana e se ne invaghisce. C'è di mezzo anche una banda mafiosa ma i due risolveranno il problema. Molti i film citati, i più espliciti sono Il buio si avvicina e Il bacio della pantera. Tra gli amici registi di Landis appaiono, in piccoli cammeo, Dario Argento e Sam Raimi.

Attori correlati