I migliori film di Hugh Griffith

Hugh Griffith

Hugh Griffith

30/05/1912- 14/05/1980
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Hugh Griffith film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Hugh Griffith.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Ben-Hur

Ben-Hur
8,1/10
L'epopea del giudeo Ben-Hur, arrestato dall'amico Messala, tribuno dell'impero romano, inviato nelle galee come schiavo, riuscirà, dopo aver salvato il console Ario, a diventare un ricco romano e a tornare in patria per vendicarsi.

Oliver!

Oliver!
7,4/10
L'orfano Oliver Twist raggiunge Londra dove fa amicizia con "il Dritto" che lo conduce nella sua casa, una vecchia soffitta. Qui vivono i ragazzi, comandati dal vecchio Fagin, che si serve di loro per compiere una serie di furti. Accusato di un furto commesso dai suoi compagni, Oliver viene preso sotto la protezione di un ricco signore, ma nel timore che il ragazzo possa denunciare tutti, Fagin lo rapisce riportandolo nella soffitta...

Gli ammutinati del Bounty

Gli ammutinati del Bounty
7,2/10
Nel Settecento una nave parte alla volta di Tahiti. Il comandante è un uomo estremamente crudele. Arrivati nell'isola il primo ufficiale s'innamora di un'indigena e l'equipaggio, tornato a bordo, si ammutina contro il comandante.

Come rubare un milione di dollari e vivere felici

Come rubare un milione di dollari e vivere felici
7,5/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 13/07/1966
  • Carattere: Charles Bonnet
La figlia di un ricco francese, esperto falsario, viene a sapere che suo padre è in pericolo e potrebbe essere smascherato. Decide allora di rubare da un museo la scultura di famiglia attribuita a Cellini - in realtà un falso - prima che gli specialisti possano esaminarli. Per farsi aiutare, ingaggia un ladro di alto livello.

I racconti di Canterbury

I racconti di Canterbury
6,4/10
Un gruppo di pellegrini diretti a Canterbury, si racconta delle storie durante il viaggio: lo studente Nicola concupisce la moglie del legnaiolo Giovanni, sfruttandone la superstizione; due studenti si vendicano di Simkin, ladro di farina; una donna di Bath, insaziabile e vorace ninfomane uccide ben cinque mariti ereditandone gli averi...

Exodus

Exodus
6,7/10
Una nave piena di emigranti ebrei è diretta al territorio del futuro stato di Israele. A Cipro la nave viene bloccata, ma un agente dei servizi segreti riesce a farla ripartire; in seguito, gli uomini del convoglio devono vedersela con gli inglesi, coi quali apriranno una trattativa.

Sangue blu

Sangue blu
8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 21/06/1949
  • Carattere: Lord High Steward
Per aggiudicarsi il titolo di Lord, simpatico mascalzone deve sbarazzarsi di otto consanguinei concorrenti. Ottenuto lo scopo e vicino a un ricco matrimonio, è condannato a morte per un delitto che non ha commesso. Graziato, commette un errore fatale.

Il forestiero

Il forestiero
6,8/10
Due ricchi inglesi offrono ad uno spiantato americano una banconota, senza dirgli che il suo valore è di un milione di sterline. La sua vita cambia improvvisamente e sposa persino una bella donna aristocratica, senza mai spendere una sterlina.

Tom Jones

Tom Jones
6,4/10
Nel Settecento, Tom Jones, un trovatello allegro e scanzonato, viene allevato come figlio da un ricco signorotto di campagna, ma il nipote di questi lo calunnia e Tom rischia di finire sulla forca. Sarà salvato all'ultimo momento e potrà sposare il suo amore.

Che?

Che?
5,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/12/1972
  • Carattere: Joseph Noblart
Una turista statunitense, in vacanza sulla costiera amalfitana, si salva dal tentativo di stupro da parte di tre uomini che le avevano offerto un passaggio in macchina. Fuggita ai suoi assalitori, si rifugia in una grande villa a picco sul mare, scena di una precedente cena luculliana ed abitata da padrone ed ospiti assai eccentrici, quasi indifferenti alla presenza della nuova venuta.

L'abominevole Dr. Phibes

L'abominevole Dr. Phibes
7/10
Anton Phibes, un celebre organista dato per morto in un incidente stradale, in cui è rimasto soltanto orribilmente sfigurato, è convinto che la sua bella moglie Victoria Regina, perita durante un'operazione chirurgica, sia stata vittima dell'incapacità dei medici. A distanza di anni dal fatto, Phibes, che amava profondamente la moglie, comincia ad attuare la sua vendetta contro gli otto chirurghi e l'infermiera che avevano operato la consorte. Ispirandosi alla Bibbia (le dieci piaghe che colpirono l'Egitto in seguito alla maledizione divina) e aiutato da un'avvenente e silenziosa collaboratrice, Vulnavia, Phibes uccide, l'uno dopo l'altro, e coi mezzi più atroci, sette medici e l'infermiera.

Frustrazione

Frustrazione
6,3/10
Il dottor Phibes, dopo tre anni di sonno profondo, parte per l’Egitto alla ricerca del Fiume della Vita nascosto in una tomba faraonica, grazie al quale spera di resuscitare la moglie. Sul suo cammino, Phibes incontra Darius, alla ricerca del Fiume nella speranza di ottenere la vita eterna.

Io, Beau Geste e la legione straniera

Io, Beau Geste e la legione straniera
6/10
Sir Hector Geste, anziano eroe britannico, avendo avuto solo la figlia Isabel, per continuare le tradizioni guerriere della famiglia adotta due orfani, Beau e Digby. Assai anziano, sposa Lady Flavia che, priva di scrupoli, vorrebbe far proprio un eccezionale diamante della famiglia Geste. Beau, rubato il gioiello, fugge e si arruola nella Legione Straniera. Digby, condannato ingiustamente, fugge e raggiunge il fratello.

Il falso traditore

Il falso traditore
7,5/10

Satana in corpo

Satana in corpo
5,5/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 22/07/1970
  • Carattere: Mickey
Il nobile Edward Whitman perseguita i contadini con accuse di stregoneria e punizioni severe. Oona, a capo di una congrega di vere streghe, trasforma un membro fidato della famiglia di Whitman in uno strumento di vendetta.

Chi giace nella culla della zia Ruth?

Chi giace nella culla della zia Ruth?
6,1/10
Una vedova è rimasta traumatizzata dalla scomparsa prematura della sua bambina. Durante una festa per i piccoli ospiti di un orfanotrofio, rapisce una bimba che è la copia della figlia. Il fratellino la libera, deruba la vedova e ne incendia la casa.

Wuthering Heights

Wuthering Heights
6,4/10

Alpha omega - il principio della fine

Alpha omega - il principio della fine
5,4/10
Il figlio di un eminente premio Nobel misteriosamente scomparso, viene in possesso di un microfilm contenente la formula del segreto "Final Programme". L'uomo capisce che la formula consentirebbe la creazione in laboratorio dell'uomo perfetto, mediante un processo di clonazione.

Casanova & Company

Casanova & Company
4,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/03/1977
  • Carattere: The Caliph

Il cagnaccio dei Baskervilles

Il cagnaccio dei Baskervilles
4,5/10

Attori correlati