I migliori film di James Dime

James Dime

James Dime

19/12/1897- 11/05/1981
Oggi presentiamo i migliori James Dime film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di James Dime.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

A qualcuno piace caldo

A qualcuno piace caldo
8,2/10
Joe e Jerry, due musicisti assistono per errore al massacro del giorno di San Valentino, a Chicago, nel 1929 e sono costretti a scappare. Per nascondersi si inseriscono un una piccola orchestra tutta femminile, fingendosi donne. Ma per per "Josephine" e "Daphne" sarà l'inizio di una lunga serie di equivoci...

King Kong

King Kong
7,9/10
Carl Denham è un avventuroso produttore di documentari. Insieme a una giovane disoccupata di New York, Ann, parte alla volta di un'isola tropicale, Skull Island, abitata da un gigantesco e leggendario gorilla, King Kong. Il gorilla s'innamora della bella Ann e, preso in trappola, viene catturato da Denham. Portato a New York in catene, viene esibito. Ma King Kong riesce a liberarsi e a fuggire in cerca della sua amata Ann. Lo uccideranno sulla vetta dell'Empire State Building, dove si è rifugiato con la giovane donna, mitragliato da aerei da guerra.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

La febbre dell'oro

La febbre dell'oro
8,1/10
Il vagabondo, ingenuo e tenero cercatore solitario, sfida le avversità del rigido freddo del nord e incontra il rude mondo dei cercatori d'oro, animato dalla febbre di rivalsa che lo accomuna nell'impresa agli avventurieri, ai derelitti, ai fuggiaschi, alle donne che popolano questo universo selvaggio.

Batman

Batman
6,1/10

Lassù qualcuno mi ama

Lassù qualcuno mi ama
7,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/07/1956
  • Carattere: Training Spectator (uncredited)
Le scuole del giovane Rocco Barbella (Paul) sono state la strada e il riformatorio quando, nella prigione militare dove è rinchiuso per diserzione, scopre di avere un talento per la boxe. Con il nome di Rocky Graziano, confortato dall'amore di Norma, inizia una brillante carriera sportiva. Le noie cominciano quando un tipaccio rivela tutti i particolari del suo poco edificante passato, ma niente può mettere k.o. il supercampione, dentro e fuori dal ring.

Sfida infernale

Sfida infernale
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/10/1946
  • Carattere: Vaquero (uncredited)
È il racconto classico della sfida combattuta all'OK Corral di Tombstone il 26 ottobre 1881 tra lo sceriffo Wyatt Earp, i suoi fratelli e il giocatore-beone Doc Holliday da una parte e il clan dei fratelli Clanton dall'altra. Quando John Ford dirigeva i suoi western muti Earp era ancora vivo, capitava sul set e si ubriacava giocosamente con le comparse. Ford gli offriva il caffè e si faceva raccontare la grande sfida. Anni dopo ha riprodotto a memoria quelle schegge di vita di frontiera e la manovra militare che ebbe per teatro il Corral. È un western molto bello, un classico e il più accorato di Ford. I personaggi esprimono una sorta di "gentilezza dei prodi" e vivono nell'atmosfera d'una canzone di gesta carica di nostalgia. Ford è imbevuto dello spirito reale della vita di frontiera, riproduce fedelmente lo stile con cui cowboys e fuorilegge rischiavano l'esistenza in un crogiuolo arroventato come Tombstone.

Sinuhe l'egiziano

Sinuhe l'egiziano
6,5/10
Sinuhe è un orfano ritrovato su una barca di giunchi da un medico dei poveri. Cresciuto, viene mandato a studiare alla casa della vita per diventare medico. Lì conosce Horembeb, suo grande amico, che studia da stratega militare. Alcuni mesi dopo la fine dei loro studi i due amici salvano la vita al faraone Akhenaton, e perciò vengono nominati rispettivamente medico di corte e generale. Intanto Sinuhe ha assunto un servo, Kaptah, ed iniziato a frequentare una prostituta babilonese di nome Nefer, che in poco tempo deruberà Sinuhe dei suoi averi e di quelli dei suoi genitori adottivi, che perciò si suicideranno. Egli allora lascia Tebe, dove viveva, per andare a recuperare le loro salme e per dare loro una sepoltura. Nel frattempo la figlia del faraone muore e ciò costringe Sinuhe a fuggire insieme al suo servo. Salutata Merit, essi fuggono attraverso molti paesi e visitano molti popoli più arretrati del loro. Sinuhe riprende la sua attività di medico, arricchendosi.

A 30 milioni di km dalla Terra

A 30 milioni di km dalla Terra
6,3/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 08/02/1957
  • Carattere: Felix Roi, a French reporter (uncredited)
Di ritorno dal pianeta Venere un'astronave USA sprofonda nel mar di Sicilia. Si salvano il col. Calder e un rettile venusiano di aspetto antropomorfo che, trasferito nello zoo di Roma, per effetto dell'atmosfera terrestre assume proporzioni gigantesche ed evade. Affrontato un elefante dello zoo e ridotto in rovina mezza Roma, è abbattuto a cannonate sulla sommità del Colosseo.

Chiamate Nord 777

Chiamate Nord 777
7,3/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 13/02/1948
  • Carattere: Poker Player (uncredited)
Un giornalista di Chicago aiuta una donna a dimostrare che suo figlio, condannato per l'omicidio di un poliziotto, è innocente. Basato su una storia vera, questo thriller è un buon esempio di quel realismo semidocumentaristico che si diffuse a Hollywood nel primo dopoguerra. Oltre all'asciutta ed efficace regia di H. Hathaway, le sue carte vincenti sono la fotografia di Joe McDonald e l'interpretazione di J. Stewart. Notevole anche K. Orzazewski nella parte di Tillie.

La maschera di ferro

La maschera di ferro
7/10
l re di Francia Luigi XIV ha un fratello gemello, che viene imprigionato e costretto a nascondere il suo viso dietro ad una maschera di ferro. D'Artagnan e i moschettieri dovranno salvarlo.

L'isola delle anime perdute

L'isola delle anime perdute
7,4/10
Uno scienziato ossessionato conduce esperimenti profani sull'evoluzione dell'uomo, affermandosi infine come un semidio sulla razza di abomini e mutanti da lui creati.

La strega rossa

La strega rossa
6,5/10

La leggenda dell'arciere di fuoco

La leggenda dell'arciere di fuoco
6,8/10
Un plebeo lombardo del XII secolo si innamora di una donna tedesca parente del governatore germanico, una sorta di prologo della battaglia di Legnano.

La febbre del petrolio

La febbre del petrolio
7/10
Negli Usa, dove tutto sembra possibile e dove bastano tenacia e determinazione per arricchire in fretta, due amici per la pelle si buttano nella più recente avventura economica: la ricerca del petrolio. Gli affari prosperano e l'amicizia si rinsalda finché tra i due si intromette, suo malgrado, una donna di cui entrambi finiscono con l'innamorarsi.

I cowboys del deserto

I cowboys del deserto
6,8/10

Avventura al Marocco

Avventura al Marocco
7/10

La pallottola senza nome

La pallottola senza nome
7,2/10

Capitan Kidd

Capitan Kidd
6,3/10

La danzatrice di Singapore

La danzatrice di Singapore
6,6/10

Attori correlati